Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2003, 22:51   #1
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Quale modem ADSL?

Cosa mi sapete dire sul modem ADSL Dominium? Ho intenzione di comprarlo primo perchè costa poco e poi perchè su Pc Professionale ne parlano bene ed è arrivato primo nella comparativa.
Io lo vorrei comprare da sd a 73,00 Euri

Secondo voi mi conviene prendere quello che da la Tele a noleggio, o conviene comprarselo?
Old 11-01-2003, 00:04   #2
huntercity
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Re: Quale modem ADSL?

Quote:
Originally posted by "xool"

Cosa mi sapete dire sul modem ADSL Dominium? Ho intenzione di comprarlo primo perchè costa poco e poi perchè su Pc Professionale ne parlano bene ed è arrivato primo nella comparativa.
Io lo vorrei comprare da sd a 73,00 Euri

Secondo voi mi conviene prendere quello che da la Tele a noleggio, o conviene comprarselo?
se ne devi comprare uno compratelo ethernet e quindi stai sicuro che non avrai mai nessun problema, comunque visto che in comodato costa mi sembra 3 euro al mese fatti i tuoi conti perchè ti conviene comprarlo anche solo a 73€ solo se hai intenzione di tenerti l'adsl per almeno due anni altrimenti non ti conviene

ciao
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 07:54   #3
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Forse hai ragione. Però la mia politica è che quei 3 € al mese che gli dai alla Tele sono come dire "a perdere" in quanto dopo anche un anno (che è il periodo minimo di abbonamento) di tutti quei 36€ investiti non ti rimane niente, mentre comprandone uno ti rimane il modem e se vuoi cambiare provider non devi stare e pagare il modem anche a loro.
Old 11-01-2003, 08:15   #4
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
giusto

prendilo ethernet se puoi.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 11:10   #5
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Il problema è che con gli ethernet vado ben oltre i 200 €
Old 11-01-2003, 13:10   #6
huntercity
Senior Member

Quote:

Il problema è che con gli ethernet vado ben oltre i 200 €
per un amico stavo vedendo questo a 130€
http://www.hibit.it/shopping/scheda.htm?id=7285

che tra l'altro è anche un router e non solo modem
Old 11-01-2003, 14:42   #7
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Con le spese di spedizione arrivi almeno a 145€
Old 11-01-2003, 18:56   #8
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Quote:

Forse hai ragione. Però la mia politica è che quei 3 € al mese che gli dai alla Tele sono come dire "a perdere" in quanto dopo anche un anno (che è il periodo minimo di abbonamento) di tutti quei 36€ investiti non ti rimane niente, mentre comprandone uno ti rimane il modem e se vuoi cambiare provider non devi stare e pagare il modem anche a loro.
Personalmente trovo più comodo prenderlo a noleggio: in caso di guasti, invecchimento, obsolescenza, noia, puoi sempre cambiartelo e non ci rimetti nula o quasi. Inoltre ogni 24 mesi (mi pare) ha diritto di chiedere alla Telecom la sostituzione con un modello pari o superiore, in conformità alle tue esigenze, a pèrescindere dal corretto funzionamento o meno del modem.

Inoltre, non corri rischi dai fare acquisti sbagliati e nel caso un giorno il prodotto non soddisfi più le tue esigenze puoi passare ad un'altro più moderno in modo indolore.

Se potessi, affitterei tutto il Pc, trovo sia la forma migliore per gli oggetti elettronici, suscettibili di rapide svalutazioni e invecchiamenti.

Ciao.
Old 11-01-2003, 19:57   #9
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Ma non ti senti di rodere a pagare 3€ al mese per una modem che non rimane a te? Su due anni di abbonamento te lo sei già pagato quello che ti sei comprato con la nota positiva che se decidi di toglierti l'ADSL ti rimane un modem che puoi vendere o usare per un altro abbonamento più conveniente.
Io comunque ci sto pensando molto su questa questione e sinceramente non so proprio che fare.
Old 12-01-2003, 12:03   #10
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
se non hai grosse pretese, puoi prenderti un alcatel home ethernet

lo trovi a 110euro nuovo se vuoi ti dico dove.
ciao
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 12:27   #11
huntercity
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Blade^R"

ciao
mi mandi anche a me il link dove lo trovi nuovo

grazie
Old 12-01-2003, 13:13   #12
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Città: Vicetia
Quote:

Ma non ti senti di rodere a pagare 3€ al mese per una modem che non rimane a te? Su due anni di abbonamento te lo sei già pagato quello che ti sei comprato con la nota positiva che se decidi di toglierti l'ADSL ti rimane un modem che puoi vendere o usare per un altro abbonamento più conveniente.
Io comunque ci sto pensando molto su questa questione e sinceramente non so proprio che fare.
Dipende da come la vedi: tu compri il modem e hai in mano una cosa, che ha un suo valore, ma esclusivamente in determinate condizioni (se non hai l'ADSL che fai?), soggetto a rapida svalutazione (solo nel portarlo a casa ci rimetti il 20% del valore, cioè l'IVA e ogni anno, come minimo si dimezza), rapida obsolescenza e possibile rotture. Insomma, a conti fatti, la proprietà è costosetta!

Se lo affitti tu trasformi un oggetto fisico in un servizio: a me non interessa il modem, interessa la connessione ADSL, non mi frega di come, sono affari di chi me la dà. Sono cmq garantito contro le rotture (che capitano eccome!!): cmq non è affar mio, io mi devo solo occupare di fruire la connessione, il resto sono cavoli della Telecom, perchè se un giorno il modem non va più io vada da loro e me ne prendo una nuovo (sono tenuti a darmelo).

E nel momento in cui l'ADSL non mi serve più butto via tutto (lo restituisco, insomma ), cmq non è roba mia, e non mi devo preoccupare di tutte le responsabilità e i pesi che la proprietà comporta (certo, anche se il modem è tuo lo puoi fare, ma ad un costo esorbitante). In sostanza questo mi garantisce una libertà e flessibilità pressochè totale (tieni conto inoltre che i modem che Telecom dà in genere- Alcatel, se nn sbaglio- costano assai più di 73€ e in genere sono di ottima qualità).

E' un po' come i condizionatori: a nessuno interessa l'apparecchio, ma solo l'aria fresca.Fornirla al costo più basso e nel miglior modo possibile è compito del "provider".

Così è come la vedo io!

CiaoZ
Old 12-01-2003, 17:49   #13
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Ti do perfettamente ragione infatti ho chiamato la telecom e mi sono abbonato prendendo il modem a noleggio.
I guadagni in effetti sono tantissimi:
- Passi da USB a Ethernet senza alcuna spesa (cosa utile se vuoi usare LINUX che non ama molto i modem sull'USB).

- Se per un qualsiasi motivo ti si rompe il modem loro te ne danno uno nuovo in pochissimo tempo, mentre con una assistenza normale devi aspettare almeno un mese con conseguente spreco della linea adsl.

Prima ero acciecato dal fatto di non voler dipendere da loro ma a conti fatti tra un anno posso decidere di non prendere più il modem da loro e andarmelo a comprare, con il vantaggio che intanto costeranno molto meno e magari prendi qualcosa di meglio a quello che c'è in giro.

Grazie a tutti
Old 12-01-2003, 19:48   #14
Pachangha
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Se vuoi spendere poco prendilo interno,x me la soluzione migliore.
Old 12-01-2003, 23:14   #15
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Città: Como
Quote:
Originally posted by "Blade^R"

ciao
Per favore mi mandi il link in PVT?

Grazie 1K.

Duff.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 06:57   #16
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
Quote:

ma chi l'ha detto che non rimane a te?
forse sulla carta ma in realtà la telecozz non ha mai preteso indietro nessun modem adsl , almeno nella decina di casi che ho visto io da due anni a questa parte.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 09:54   #17
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Cioè vuoi dire che disattivi la linea adsl e non si vengono a prendere il modem?
Old 13-01-2003, 10:23   #18
kennett55
Member

L'Avatar di kennett55

Domanda da pivellino inesperto: La funzione PPOE simultata via software e decantata da PcPro non può essere nemmeno paragonata ai modem ethernet?
Per questi ultimi è sempre necessaria la presenza di una scheda di rete?
kennett55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 22:18   #19
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Città: Sicilia!!
Quote:

Cioè vuoi dire che disattivi la linea adsl e non si vengono a prendere il modem?

elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian