|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quale modem ADSL?
Cosa mi sapete dire sul modem ADSL Dominium? Ho intenzione di comprarlo primo perchè costa poco e poi perchè su Pc Professionale ne parlano bene ed è arrivato primo nella comparativa.
Io lo vorrei comprare da sd a 73,00 Euri Secondo voi mi conviene prendere quello che da la Tele a noleggio, o conviene comprarselo?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: Quale modem ADSL?
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Forse hai ragione. Però la mia politica è che quei 3 € al mese che gli dai alla Tele sono come dire "a perdere" in quanto dopo anche un anno (che è il periodo minimo di abbonamento) di tutti quei 36€ investiti non ti rimane niente, mentre comprandone uno ti rimane il modem e se vuoi cambiare provider non devi stare e pagare il modem anche a loro.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
giusto
prendilo ethernet se puoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema è che con gli ethernet vado ben oltre i 200 €
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hibit.it/shopping/scheda.htm?id=7285 che tra l'altro è anche un router e non solo modem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con le spese di spedizione arrivi almeno a 145€
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quote:
Inoltre, non corri rischi dai fare acquisti sbagliati e nel caso un giorno il prodotto non soddisfi più le tue esigenze puoi passare ad un'altro più moderno in modo indolore. Se potessi, affitterei tutto il Pc, trovo sia la forma migliore per gli oggetti elettronici, suscettibili di rapide svalutazioni e invecchiamenti. Ciao.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma non ti senti di rodere a pagare 3€ al mese per una modem che non rimane a te? Su due anni di abbonamento te lo sei già pagato quello che ti sei comprato con la nota positiva che se decidi di toglierti l'ADSL ti rimane un modem che puoi vendere o usare per un altro abbonamento più conveniente.
Io comunque ci sto pensando molto su questa questione e sinceramente non so proprio che fare.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
se non hai grosse pretese, puoi prenderti un alcatel home ethernet
lo trovi a 110euro nuovo se vuoi ti dico dove. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Vicetia
|
Quote:
Se lo affitti tu trasformi un oggetto fisico in un servizio: a me non interessa il modem, interessa la connessione ADSL, non mi frega di come, sono affari di chi me la dà. Sono cmq garantito contro le rotture (che capitano eccome!!): cmq non è affar mio, io mi devo solo occupare di fruire la connessione, il resto sono cavoli della Telecom, perchè se un giorno il modem non va più io vada da loro e me ne prendo una nuovo (sono tenuti a darmelo). E nel momento in cui l'ADSL non mi serve più butto via tutto (lo restituisco, insomma ![]() E' un po' come i condizionatori: a nessuno interessa l'apparecchio, ma solo l'aria fresca.Fornirla al costo più basso e nel miglior modo possibile è compito del "provider". Così è come la vedo io! CiaoZ ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ti do perfettamente ragione infatti ho chiamato la telecom e mi sono abbonato prendendo il modem a noleggio.
I guadagni in effetti sono tantissimi: - Passi da USB a Ethernet senza alcuna spesa (cosa utile se vuoi usare LINUX che non ama molto i modem sull'USB). - Se per un qualsiasi motivo ti si rompe il modem loro te ne danno uno nuovo in pochissimo tempo, mentre con una assistenza normale devi aspettare almeno un mese con conseguente spreco della linea adsl. Prima ero acciecato dal fatto di non voler dipendere da loro ma a conti fatti tra un anno posso decidere di non prendere più il modem da loro e andarmelo a comprare, con il vantaggio che intanto costeranno molto meno e magari prendi qualcosa di meglio a quello che c'è in giro. Grazie a tutti ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Se vuoi spendere poco prendilo interno,x me la soluzione migliore.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
Grazie 1K. Duff. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
Quote:
forse sulla carta ma in realtà la telecozz non ha mai preteso indietro nessun modem adsl , almeno nella decina di casi che ho visto io da due anni a questa parte. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Cioè vuoi dire che disattivi la linea adsl e non si vengono a prendere il modem?
![]() |
#18 |
Member
|
Domanda da pivellino inesperto: La funzione PPOE simultata via software e decantata da PcPro non può essere nemmeno paragonata ai modem ethernet?
Per questi ultimi è sempre necessaria la presenza di una scheda di rete? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Sicilia!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.