|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Che hd prendo?
![]() ![]() ![]() ![]() Mi sa che IBM è + buona a fare servizio trasporti pe garanzie che HD....... Quest'estate un bel giorni l'hd incominciò a farmi strani rumori, continuava 4 serie di crack, pausa,4 serie di crak, pausa, e così via..... praticamente al posto di caricare l'hd faceva quella roba lì e non andava + avanti, era come se certe zone dell'hd fossero danneggiate, perchè una volta montato sull'altro pc come slave solo certe cartelle o file mi facevano lo stesso gioco...... Fattostà che per fortuna riuscii a salvare tutto e, facendo una formattazione a basso livello, risolsi il tutto (MAGIA!)....... arriva il 10 gennaio 2003 ed ecco! Mentre stava caricando windows sento ancora gli stessi rumori, dopo 15 minuti d'orologio che stava lì a fare i rumori, mi entra in windows e riesco a salvare ancora tutto per fortuna sul pc muletto (infallibile WD 20gb 4 anni di servizi 24h su 24 mai cilecca), ora però pur facendo il low level format il problema si ripresenta!!!!!!! ARGHHH!!!!!!!!!!!!!!!!! IBM ritirati!!!!! Da voci mi sembra di capire che per IBM la garanzia è solo una scusa (hd che tornano dopo settimane o che si rirompono subito.....) Ora sono qua con addirittura la sk video nuova (9700) arrivata oggi nel case (non sono neanche riuscito ad usarla) ![]() ![]() ![]() ![]() Ora dato che la serietà dell'azienda è pari a 0 sono indeciso se tentare cmq di rimandarlo in garanzia oppure comprarmi direttamente un hd nuovo L'IBM deve capire che l'hd è la parte + importante di un pc!!!!Dove ci sono i dati!!!!!Non può permettersi di mettere tutto in velocità ma lasciare sicurezza 0!!!Preferisco un hd che mi duri anni ed anni che uno ultraveloce che si rompe quando gli pare e piace!!!!! ecco ora mi sono sfogato......... ![]() ![]() PS: il mio hd è un 40gb 60gxp (se ho capito bene) comprato a febbraio 2001
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi potete dire se almeno i WD recenti sono affidabili???
ne ho trovato a buon prezzo da 40gb con cache da 8 mega, è un buon hd?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io capisco perfettamente il tuo disappunto, ma i primi a dover capire che la parte più importante di un PC è il disco, dovevano essere gli utenti
![]() ...e dovevano anche capire che questa corsa al ribasso dei prezzi ed al miglioramento delle prestazioni, doveva necessariamente portare ad un peggioramento della qualità, con conseguente fragilità del prodotto ![]() Purtroppo tutti corriamo a comprare l'ultima novità, specie se il prezzo è invitante.... Questo non è per difendere IBM, che non mi dà nulla, anzi... devo comunque sempre pagare io, ma per dire che anche da altre parti la situazione non è molto migliore: i dischi si rompono, punto e basta Non a caso escono di nuovo le "serie speciali" che non sono altro che gli stessi dischi, ma garantiti di più, segno evidente che prima di essere immessi sul mercato, sono stati maggiormente testati e quindi più affidabili... Inutile dire che costano più degli altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
io ho come secondo HD un IBM da 18 gb e ti assicuro che in un anno di funzionamento 24/24 non mi ha perso un colppo , anzi , quello che avevo prima ( maxtor ) mi ha abbandonato quasi subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io continuo a sentire: si rompe un ibm di qua, si rompe un maxtor di là......dei WD rotti ce ne sono pochissimi sembra, a mio parere sembrano alquanto + affidabili..........cosa non torna nel mio ragionamento?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
raga lol questo mi fa alquanto ridere, provate a fare una ricerca e provate a scrivere : IBM rotto, poi provate con MAXTOR rotto, poi provate con WESTERN DIGITAL (o WD) rotto.....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Ah, i Quantum...
Ne ho tre che sono delle rocce... (Sgrat) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto questo per far capire che chi dice "questo è sicuro", racconta balle.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bel confronto ![]() ovviamente sto a skerzà ![]() Cmq sinceramente i WD da sempre hanno quel marchio in + di sicurezza che gli altri hd non hanno.........in passato questo marchio alzava anche il prezzo di parecchio, ma ora non sembra + ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
UP
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Alla fine l'ho cambiato anch'io ieri... ho preso quello in signature.... sembra molto veloce e silenziosissimo!
![]() ![]() ![]() ![]() 249€! ![]() ![]()
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mmmmmmm........
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non volevo dirti che dovevi comprare questo o quello, solo che i dischi di una certa generazione (che adesso stà indubbiamente migliorando) si rompono e non ci sono storie Quello che dici sulle vendite non è proprio esatto, ma non è nemmeno completamente sbagliato ![]() Fino a 7/8 mesi fà, la parola WD su questo forum era sconosciuta ![]() Due anni fà esistevano solo gli IBM, poi il disastro della famigerata serie... (non ricordo) e si sentì parlare molto di Maxtor.... poi aumentarono i guasti dei Maxtor..... ultimamente qualche guasto WD c'è stato..... Insomma se tutti hanno ridotto da 3 a 1 gli anni di garanzia qualche cosa sotto c'è ![]() Solo le serie speciali sono garantite 3 anni, ma costano di più; in pratica siamo tornati ai tempi in cui i dischi IBM erano garanzia di affidabilità, ma costavano più degli altri La morale della favola: velocità dischi, densità piatti, economicità dischi, affidabilità... sono parametri che non stanno insieme... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Comunque il Western Digital WD1200JB 120GB ha 3 anni di garanzia in quanto Special Edition!
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, infatti, ma costa di più..... siamo tornati ai tempi che per avere i dischi affidabili bisognava spendere di più....
![]() I conti tornano con quello che dicevo prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: SCANDICCI [FIRENZE]
|
ALTIERIM volevo chiederti che impressioni ti ha fatto il tuo New WD e soprattutto se scalda oppure no, esiste un utility molto carina che sostituisce il nostro antico termometro\dito che si chiama hddtemperature che rileva in tempo reale la temp del tuo hd.
Dai dicci come va.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: SCANDICCI [FIRENZE]
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.