Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2003, 08:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
In rialzo i prezzi dei monitor LCD 15"

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9157.html

I produttori Taiwanesi dovrebbero alzare i prezzi dei monitor TFT LCD di circa 5-10 dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 09:07   #2
fox76
Member

L'Avatar di fox76

Iscritto dal: Nov 2000
Notizie che fanno sempre piacere...

io che pazientemente attendevo cali dei prezzi per poterne prendere uno... sigh...
Case Antec plusview 1000 amg, Athlon XP 3000+, Gigabyte ga 7n400 pro2 , 512 Mb ram, radeon 9700 pro BBA, 2Xmaxtor 40 GB 7200 rpm raid 0, adaptec scsi 2904, max, Liteon dvd rw rdw 411s , Pioneer DVD rom, Sony DSC F717
fox76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 09:07   #3
F@biuz
Member

L'Avatar di F@biuz

Iscritto dal: Jul 2001
Monitor nero? Guarda che è un aspetto negativo avere un monitor con la "carcassa" nera perchè affatica gli occhi: non per niente i monitor ottengono la certifacazione TCO 99 solo se hanno i bordi di colore chiaro, che non contrasta quindi con la brillantezza e luminosità del monitor. Altrimenti ci si deve accontentare della certificazione TCO 95...
F@biuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 09:18   #4
Geen
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
I prezzi nel medio periodo caleranno cmq anche perchè ormai tutte le ditte produttrici stanno spingewndo molto sull'lcd..come sony che entro marzo dismetterà la produzione di CRT 15" 17" (e 19"?non ricordo)
Geen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 09:34   #5
Geen
Member

Si anche dei 19" controllato
Old 28-01-2003, 09:35   #6
atomo37

che gli lcd non inizino a fare come le ram
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 10:23   #7
rayman2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
boh
secondo me se li vogliono vendere devono ancora bbassarli di prezzo!
Se no mi tengo il mio!
rayman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 10:29   #8
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Dove avete letto ke la SONY non produrrà + CRT?!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 10:49   #9
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
mi sembra strano che Sony nn produca + CRT visto che èstata lei a lanciare il Trinitron......cmq con i prezzi che ha la SONY ci sono prodotti analoghi a meno......

BYEZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 11:15   #10
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
beh allora mi devo affrettare.

certe volte ho mal di testa da far venire da vomitare... e dire che ho un dell ultrapiatto con tubo trinitron e refresh a 100hz...

ho trovato un liyama da 17" a 500 euro...
non vedo l'ora!
Old 28-01-2003, 11:21   #11
atomo37

x almus
a 400€ si sono 19" viewsonic professional da urlo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 11:55   #12
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Invece di diminuire lì aumentano perchè ne vendono di più....ASSURDITA' come sempre del mercato....
Io ho un 19' CRT....và da DIO...ho anche un 15 TFT...discreto...per riposare gl'occhi e scaldare di meno è l'ideale..
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 12:05   #13
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Secondo me la qualità di un Lcd (risoluzione nativa) è assolutamente miglio di qualucue Crt specie i colori e riposa gli occhi....... ok il nero fa schifo ma almeno il prob. persistenza ormai non c'è più per i prodotti di marca.
Avevo un 15" crt daewoo vecchio come mio nonno,ho comprato l'lcd e ogni mio amico si è dovuto ricredere della pulizia dell immagine........anche se possessori di Crt di buona fattura
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 12:49   #14
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Città: Bologna
Ho appena visto lo schermo del portatile Apple con schermo a 15" in formato 16:9, ha una pulizia dell'immagine veramente incredibile, i testi, anche piccoli sono molto più netti e definiti del mio monitor CRT da 19", però devo ammettere che non ho fatto caso alle aree scure, sarà per la prossima volta.
Comunque mi sono innamorato di quel portatile, non lo sposo perche prima voglio vedere quello con lo schermo a 17".
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 12:52   #15
ALEX-MANN
Member

Un LCD 19' a 500 euro????

Ma dove??

Link pls....perche penso che neanche a un rivenditore consi cosi poco....
ALEX-MANN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 13:11   #16
Geen
Member

La fonte della news di dismissione da parte della sony della produzione di crt sotto ai 19" e di Hardware mania,ecco il link

http://www.hardware-mania.com/news/n26.htm
Old 28-01-2003, 13:31   #17
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
x suppostino

io ho un portatile Toshiba (5100-603) e il suo schermo da 15" è eccezzionale. Luminoso, angolo di visuale ampissimo, nitido. Purtroppo se si vuole un analogo da desktop si deve andare su quelli di marca e comunque sono spesso castrati. Basti vedere la risoluzione che del mio è di 1600x1200 (tral l'altro fino a 1024 si fa molta fatica a notare che non è la sua risoluzione nativa), mentre i 15" da tavolo arrivano alla 1024 e ci si ferma a 1280 fino a 18"-19".
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 13:32   #18
spetro
Senior Member

E comunque anche se Sony smette di fare i CRT non vuol certo dire che smetta di produrre i tubi Triniton per altri produttori, come ha sempre fatto finora.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 13:45   #19
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Per un uso professionale i crt sono ancora d'obbligo! È chiaro poi che il crt deve essere di buona fattura e quindi di costo elevato, ma se confrontato con quello degli lcd non c'è proprio paragone.
Lo stesso vale per l'affaticamento... se il monitor è buono il problema non sussiste. Io passo oltre 10 h al giorno davanti al monitor (Sony 19" e 20") e non mi sognerei mai di sostituirlo con un lcd anche dei migliori.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 14:34   #20
Alevalent
Senior Member

L'Avatar di Alevalent

Città: Bibione (Ve)
X Mini4wdking

[flame mode=on] ma che, stiamo scherzando? i difetti di cui parli sono briciole in confronto ai vantaggi che hai. la qualita' d'immagine e' nettamente superiore, se li metti in parte al crt sembra che abbiano tirato un secchio d'acqua! poi la pesantezza di un crt dopo che ci stai davanti per ore... il difetto del nero lo elimini guardando lo schermo in un luogo ben illuminato (non "tanto" illuminato). Credimi, si gioca benissimo anche ai giochi + frenetici, ed i film hanno un'altro aspetto [mode flame=off] muro

Chiaro che se devi fare cad il dot pitch .21 dei crt si sente, ma per uso "domestico" non c'e' paragone.

Grosso difetto in 800x600 si vedono i limiti dei pixelloni. Io ero molto scettico all'inizio, tuttavia ora ne sono molto soddisfatto, anche se mi fa ink... il fatto di avere due convertitori
(analogico/digitale) per niente...

Ok, scusate l'infervoro... bye!
Alevalent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian