|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
RUMOROSITA' ZERO....come?
Allora il mio problema è questo.. mi hanno attivato adsl da poco, ed ho capito com'è importante avere un pc silenzioso da quando ho iniziato a lasciarlo acceso la notte per scaricare ... Tra pochi giorni inoltre dovrebbero arrivarmi componenti nuovi (asus a7n8x, 2000+, radeon 9500) e quindi stavo pensando di fare qualcosa anche per ridurre la rumorosità...
Per la scheda video ho pensato ad un dissipatore passivo, c'era la recensione su questo sito tempo fa... Per il processore pensavo ad un raffreddamento ad acqua... abbastanza economico però... sapreste dirmi dove trovare un kit completo? Se non overclokko un radiatore non mi serve vero? Altri consigli per abbassare i dB? (lasciate stare i pannelli fonoassorbenti perchè li ho già provati e non fanno una mazza) Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
rivestiti il case si fonoassorbente a manetta e magari per il kit liquido prendilo con un radiatore carino, che se scarichi solo puoi anche spegnere la ventola del radiatore, anche se con un amd non mi fiderei tanto
![]() cmq pure io ho lo stesso problema, adesso infatti comprero il materiale fonoassorbente e mi ci rivesto il case, gli chiudo tutto i buchi e metto un interruttore sul molex dove ho attakkato le ventole (che tanto le ho tutti in serie) cosi la notte se scarico lascio acceso solo ventola processore e ventola ali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Di KIT ci sta quello di Overclockmania.net, quello di InsaneWB e quello di PCTuner.net...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il fonoassorbente l'ho già provato...alza solo la temperatura...
Ma è proprio indispensabile il radiatore ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok grazie ..un ultima cosa..pensavo di comprare un kit di nonmiricordoqualemarca che ha un piccolo serbatorio in alluminio con una pompa ad immersione inclusa all'interno...la pompa influisce tanto sul rumore?
Scusate queste domande che per voi saranno idiote ma io non mi sono mai spinto oltre una ventola 8x8... ![]() Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() cmq un certio effetto lo fanno ... specialemnte se segui le indicazioni: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=251659 ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.