|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
TROPPE CALORIE AMD!
ciao a tutti ho da poco venduto un pc dalla disperazione. vi dico subito il perchè, dopo circa mezzora dall'accensione si riavviava da solo (d'inverno)
d'estate dovevo aprire il case e raffreddare il tutto con un ventilatore ! nota bene che c'erano ben tre ventole interne + quella della scheda GE force 440. il processore era XP2000+ , scheda madre Gigabyte ga-7 vrx 333,Scheda video Abit Siluro GEForce4 MX 64 MB MX440. Niente da dire sulla velocità , fantastico, ma il calore era un problema, ho anche cambiato il dissipatore.niente da fare. ora chiedo un consiglio a voi che sicuramente ne sapete più di me, vorrei passare ad un pentium 4 2.0 ghz o 2,4 ghz, come mai i processori intel costano il doppio degli amd ?mi hasnno detto che non hanno problemi di calore... ciao Gino7 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
penso che il tuo computter fosse semplicemente assemblato male 3 ventole se non vuoi overclockare sono anche eccessive , basta un disspatore standard sulla CPU per avere tutto in regola.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
non diciamo stupidaggini!!!!
![]() Bisogna vedere che dissi hai montato (mi ci gioco casa che era uno sconosciuto, non adatto al processore ![]() Non si può sparare a zero su AMD!!!!! I processori sono veloci e potenti, e soprattutto costano molto meno!!!!! Se hai buttatyo il vecchio computer fammelo sapere che lo prendo io!!!! (tanto scalda troppo...........!!!!) sentiamoci in privato!!!!!!!! Risolvo io il problema che tui affligge |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: TROPPE CALORIE AMD!
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
AMD
se vi interessa ho disponibili dei pc come quello di cui parlavo prima , 256 ddr ram, 64 MB DDR Geforce 4 MX 440 TV-out,60 GB IDE 7200U/min 2048 KB Cache, dvd a 700 euro.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
per Markdue
Questa sì che è bella.... io di PC Athlon da 1400+ a 2000+ ne ho visti tanti, tutti assemblati super economici e con quei "cessi" di dissipatori Coolermaster da mezza lira.
Nessuno di questi l'ho mai visto sopra i 38, 40°, non overcloccati ovviamente. Quindi ci sarà stato sicuramente un problema di assemblaggio sul tuo PC. Al limite potrebbe anche essere stato il processore difettoso, ma prima di sbaraccare via tutto avresti dovuto fare qualche accertamento in più. Per chi non fa OC e vuole il massimo in fatto di ottimizzazione consiglio i vari programmi di raffreddamento software, che abbassano di 15° la temp. e del 40-50% il consumo del PC, ovviamente in idle.... con risparmio anche sulla bolletta...
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
amd 2000
lo so ma lo ricompero allo stesso prezzo di quanto l'ho venduto :-).
Ah! secondo voi è possibile che con win2k professional il pc andasse peggio che con xp profess. ?? quando ho istallato xp faceva il riavvio molto meno spesso ! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: amd 2000
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
re temperatura
60°
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
precisazione
voglio precisare che non sono sicuro che fosse un problema di temperatura.
DI FATTO d'estate aprendo il case , il pc lavorava molto meglio , comunque ogni tanto si riavviava anche a case aperto.. ora voglio riacquistarne uno simile da un altro fornitore.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Non è che il signor assemblatore non abbia messo la pasta tra cpu e dissy? Il case è buono?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
re
il case era in metallo, riguardo al fissaggio della cpu non ho mai verificato
poteva essere un problema delle ram ? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Se andava aperto era un problema di calore. Per il case mi chidevo se fosse decente come dimensioni. Inoltre potrebbee essere benisimo che non ci sia la pasta tra dissy e CPU, dagli assemblatori ne ho visto di tutti i colori.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
.... ma per favore io attualmente abito in "africa"....
d' estate a 45° io boccheggio (vado avanti a gatorade) ma il pc va da dio... anche con bus pci, cpu, ram fuori di clock di parecchio... e senza aria condizionata!!!! maahh |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: TROPPE CALORIE AMD!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Scusate...ma non poteva semplicemente essere un problema di alimentatore? Lo dico perchè ne ho viste veramente troppe a causa di alimentatori difettosi o insufficienti.
La temperatura a 60° non è talmente alta da causare un riavvio del sistema. C'era sicuramente qualche altro tipo di problema, come già detto l'alimentatore o la Ram, altra principale imputata.
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Per chi non fa OC e vuole il massimo in fatto di ottimizzazione consiglio i vari programmi di raffreddamento software, che abbassano di 15° la temp. e del 40-50% il consumo del PC, ovviamente in idle.... con risparmio anche sulla bolletta...
sapresti dirmi questi programmi?!?!!? io ho un amdxp2000+(palomino) messo a 145/36 (1,81ghz) a temperature styo a 43 a riposo(ma se ci fosse qlc programma che aiuta a scendere ancora con la temperatura non è male che mi consigli/ate? grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
ma...io credo che 43° sia una temperatura accettabilissima
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.

CIAO