|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Gainward GF4 4200 e aggiornamento driver
Ragazzi...quando ho montato la suddetta scheda, i driver forniti col cd, non hanno superato il test di stabilità xp (ed effettivamente qualche capriccio poi l'hanno fatto: vedi alcuni crash improvvisi, e sempre uguali e fastidiosi, non giustificati).
Ora mi chiedevo, per risolvere questi piccoli inconvenienti, mi conviene mettere i driver aggiornati gainward (di cui gradirei un link Dite che è il caso, inoltre, di passare alle directx9? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Padova
|
avevi una scheda video prima di cambiarla?io passerei sì alle dx 9...
i driver molto meglio quelli nvidia piuttosto che gainward...li trovi qui sul sito |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
avevo una Matrox G400 che non mi dava nessun minimo problema di stabilità.
Poi ho messo la Gainward, i driver non hanno superato il test di stabilità dei driver, ma il tutto sembrava ok.....poi poco alla volta, e sempre più frequentemente, sono iniziati i crash ingiustificati, qualunque fosse l'operazione svolta................. non so se può dipendere dai driver una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sentivo parlare di possibili note incompatibilità tra la mia mobo e la scheda video.
la cosa strana è che all'inizio era tutto ok, e ora a poco a poco il fastidio dei crash è andato aumentando.....ho pensato al discorso del test di stabilità. potrebbero essere giustificati dai driver questi crash? Dovrei risolvere il problema passando prima a DX9 e poi ai detonator? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Padova
|
le matrox per tolgiere i vecchi driver sono ostiche
disinstallare driver(c' è anche un utility apposita) riavvia installa i driver vga generici spegni sostituzione scheda accendi installazione nuovi driver riavvia per il problema del test non preoccuparti fai una bella pulizia che probabilmnete i driver vecchi sono andati in conflitto con quelli vecchi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: dintorni di Seregno (MI)
|
Se quando hai i crash compaiono dellle righe e dei quadrettini sullo schermo allora il problema è hardware (Pink Screen Of Death PSOD)
(http://www.overclockers.com/tips00230/) .
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non può essere invece un problema di driver? .....ho xp, quando ho montato la nuova scheda, ho messo direttamente i driver della gainward senza toccare altro (a sua volta i driver matrox furono riconociuti automaticamente dal SO). |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e mo che se fa?
Non c'è altro modo? ............oggi non ha dato problemi... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io consiglio di installare i Drivers Nvidia , che sono sempre più aggiornati di quelli "rimacarti" dalle varie aziende...
Certo però che se davvero è un problema hardware , non c'è molto da fare... Ciaozzz
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho visto che gli ultimi detonator sono in versione beta.
mi sai indicare una versione stabile dei detonator? o è cmq meglio installare l'ultimo beta? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: dintorni di Seregno (MI)
|
Beh, se ti può consolare oggi (dopo 2 settimane di prove, flash del bios, nuovi driver, modifiche al raffreddamento, tutto inutile) io ho riportato la mia al negozio: quando ho spiegato il problema al commesso questo l'ha subito ritirata e mi ha detto che me ne danno una nuova.
Sembra che conoscesse anche lui il problema di queste Gainward, mi ha detto che è andata la memoria probabilmente. Speriamo che almeno mi diano un modello più bello....