|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
Grosso consiglio !!!
sto facendo un po di casini col negoziante perchè la mia 8500LE è uscita con dei valori piuttosto lontani da quelli riportati sullo scatolo, oggi sono tornato un'ennesima volta per cambiarla, ma ha finito le 128mb e mi ha detto di ripassare tra un paio di settimane per un cambio...
prima giravo tra i 3ds e ho letto che dalle ATI 9xxx è stato introdotto il supporto fullstream per ottmizzare la visione divx, così mi si è accesa la lampadina. Ho pensato che al posto di prendermi una 8500 128mb, mi posso prendere una 9000 64mb e mettendoci vicino per conquaglio magari una s.blaster5.1! Oppure ancora meglio passare ad una 9000pro che purtroppo non vende ancora. Le motovazioni principali sono 2: la prima è che il mio tbird 1ghz 256mb sdram non arriverà mai a sfuttare pienamente una 8500 Voi cosa consigliate??? tnx
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Re: Grosso consiglio !!!
Quote:
fai conto che l'8500 ha un 15% in più di prestazioni
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
manco alla NASA P.S. si capisce cosa intendi ma oggi sono un po' polemico
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Ragazzi secondo me fate troppi discorsi teorici ... mi spiego : ho comprato una Hercules 9000 pro 128 , che mi va benissimo con (qualsiasi) tipo di gioco , per non parlare della qualità "visiva" e dell'eccellente uscita tv ( per me una scoperta !! ) voi mi dite che per giocare è migliore la 8500 , ma è migliore perchè fa pochi fps in + ... e voi guardando ve ne accorgete ??? che sia il 10 % + veloce , cioè riuscita a distinguere una sk che per es. in quake 3 con filtro ani 16 x a 1024x768 fa 100 fps rispetto a una che ne fa 85 !!! Io non ci credo !!! Io la 9000 pro la consiglio , non costa molto ( io la compro all'ingrosso cia
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Tieni presente che tutto dipende da: 1) cosa giochi (fps, rts, sport ecc) 2) come lo giochi (impostazioni di risoluzione, aa, anisotropico, effetti, definizione, dettagli) 3) quanto lo giochi 4) perchè lo giochi (passione, hobby, occasionalità, e-sport) 5) preferenze personali 6) centinaia di altri parametri e sfumature Ti posso dire per esperienza che se fai e-sport, a puro titolo di esempio, comprerai una delle schede più potenti del mercato per giocare poi a risoluzioni mediocri su schermi grandi con dettagli spesso patetici....e avrai anche sensibilità per distinguere quando il fps si abbassa da 150 a 85 in situazioni particolarmente caotiche E' solo uno dei tanti esempi che ogniuno con la sua esperienza ti puo portare. Riguardo al fullstream fate attenzione al fatto che deve essere supportato dal lettore per poter essere correttamente usato. Ad oggi non esiste nessun lettore che lo supporti anche se è notizia odierna che qualcosa di interessante si sta muovendo (quindi bisogna aspettare ancora un po per godere di questa feature). Milio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...allora, prima di tutto vi ringrazio per le risposte.
Cmq apparte questi consigli, non sono in grado di prendere una 9000pro in quanto il neg. non ce l'ha, c'ha solo le 9000(e questo è molto rilevante visto che come skeda non è sto gran che) e poi se il fullstream dev'essere introdotto anche nei lettori dvd allora mi sa che mi conviene tenermi il tutto poichè quando cambierò il dvd-rom significa che avrò sicuramente deciso di cambiare anche tutto il resto...e poi stamattina pensavo al fatto che la raddy9000 è piuttosto lunghetta come scheda (parlo materialmente) e se lo è +della 8500 mi devo stare buono, perchè questa che c'ho va a toccare leggermente le ram di sistema, l'altra non entrerebbe proprio...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
mi sa che non hai capito, il FS è una features che hanno le Sk Video della ATI dalla serie 9000 in su, non c'entra niente con il DVD-Rom. Quello che intendeva Milion è che non esiste nessun Codec in grado di sfruttare questa features, è una questione software. Se il programma non è stato fatto per sfruttare questa features, poco importa se la tua sk video la supporta. Probabilmente con la nuova versione del codec divx implementeranno questa features. E' un pò come per le DirectX: se un gioco non è stato programmato per essere directx 9, poco importa che la tua sk video lo sia.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sia se i nuovi codec6.0 supportano questa feature tale funzione viene attivata a vantaggio della cpu anche nella compressione? o rimane un' utilità solo nella visualizzazione? praticamente la visualizzazione dei dvx fatti con i vecchi codec ovviamente non dovrebbero godere del fullstream...giusto?[/quote]
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Si mi riferivo ai lettori software
Essendo una feature intregrata nel chip verrà eseguita dal chip video e non peserà sulla cpu Milio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.