|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Epox 8RDA+ (nForce2) o Epox 8K9A2 (Kt400) ???
Ragazzi devo cambiare motherboard...abbandono la mia cara Epox 8KHA+ (ps la vendo.... se vi interessa mandate pv)
Volevo sapere quale di questi 2 gioiellini mi consigliate.... se avete link di prove please postateli!!! grassieeeeeeeee !!! Epox 8RDA+ (nForce2) Caratteristiche: Nvidia Nforce2 SPP Chipset + Nvidia Nforce2 MCP-T Cpu supportate: Athlon XP/Athlon/Duron 3 x DDR SDRAM PC3200, (DDR400) 3GB max 6 x PCI, 1 x AGP 8X 6x USB 2.0 6 Channel Dolby Audio 2 canali ATA-133 Epox 8K9A2 (Kt400) Caratteristiche: Chipset: VIA KT400 Cpu supportate: Athlon XP/Athlon/Duron Bus: 200/266/333 MHz Isa/pci/agp: 0/6/1 Ram: 3 slot PC2700 DDR RAM Audio: AC97 6 channel audio Ata: 133, 2 canali Usb: 4 USB 2.0 Agp: 4x/8x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Kt400
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
nForce 2 senza ombra di dubbio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ormai il kt400 è da comprare solo se si vuole il controller raid integrato.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Meglio l'nforce2 sotto tutti i punti di vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
Se vuoi fsb elevati KT400
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
nforce2 sicuramente per prestazioni e possibilita' di oc e' sicuramente migliore ....
kt400 e' molto buona ugualmente e ha il grosso vantaggio di costare molto meno quindi nforce2 se vuoi ottime prestazioni , kt400 per risparmiare ![]() PS: mi riferisco ai modelli epox 8rda e 8k9a, che conosco .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
E lasciatemi aggiungere: l'nforce2 sarà sufficiente anche per i futuri barton (di cui non ho ancora capito bene se l'fsb sarà di 166, 183 oppure 200?) ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Grazie a tutti ragaz !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() Se invece mi parli di tenere sempre un FSB alto senza alcun problema per le periferiche ti dò ragione...ma vedi,non so se hanno risolto con la mod ma ke io sappia oltre i 210 di FSB sincroni nessuno riusciva ad andare...e non è certo la stessa cosa... ![]() Io sto a 194 di FSB senza alcun problema...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io sconsiglio Nforce a tutti , perchè Nvidia la deve piantare di fare caxxate , frega i suoi utenti sbandierando supporti a SO che poi non sono supportati come si deve. Se si vuole piena compatibilità KT400 o SiS qualcosa
Se poi uno usa il proprio PC solo per Overcloccare a manetta e divertirsi overcloccando .... bhe magari Nforce allora è meglio CIao
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma, un Hardware molto Hard e molto simile a un Xbox. Ma come ho già detto, se si usa il PC solo per overcloccare allora può essere un' buon acquisto Ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
L'audio integrato che dici te lavora ankora una volta solo su Windows o per lo meno, sotto linux anke ma senza il 5.1 o 6.1 che sia e il 3d. Sinceramente non mi sento di consigliarlo a nessuno solo perchè chi ha un Nforce2 è inchiodato a MS per sempre finche non lo cambia e ho sentito di problemi anke sotto windows in certe condizioni (non è detto che se non li hai tu non li abbia nessuno ciccio!) . Ciao PS= Se ti sembra poco bhe, allora comprati una Xbox che tanto è uguale a PC+ Windows ![]() Ri-Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Avevo specificato SO non Windows CICCIO
![]() ![]() Inoltre da quando Windows è un SO ??? ![]() Comunque se a te di Linux non te ne frega un pisellino a me me ne sbatte il Pisellone ![]() ![]() ![]() Sarà il sogno degli overclocckers, ma a me non piace stare a smanettare tutto il giorno sul PC per sputt**arlo e poi dire ai miei "ops è stato un errore , non lo rifarò +" oppure rimandare la roba indietro in garanzia lamentandomi poi che non me la cambiano. L'overclock dovrebbe avere un utilizzo puramente pratico , che poi sia anke un divertimento va bene, però fino ad arrivare a comprare un PC per fare solo quello... Un altro appunto , sarà vero che il KT400 va 100 punti meno al 3d mark e che non ha il dual-channel(inutile d'altro canto per ora dato il limite del bus EV6) ma è indietro anke il prezzo, e con 150€ e meno hai una mobo con RAID - SATA - ETHERNET - AUDIO INTEGRATO e tutte le features possibili immaginabili e prestazioni a mio avviso ottime. Intanto parlando di 3dmark con la mia Geppo3 Ti200 ho 10140 che è un punteggio di tutto rispetto che molte Nforce invidiano Ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No , è una cosa provata e sicura sta cosa CIC..(azz non lo posso + dire
![]() De vi sapere che sotto linux esiste un unico driver AGP che fa funzionare tutti i chipsets in circolazione, si chiama AGPGART.Funziona con tutti, ma proprio tutti, e sa con chi non funziona? COn nforce! E sai perchè? Perchè Nvidia non rilascia i datasheet per fare in modo che quelli che lo programmano aggiungano le linee di codice per far funzionare l'agp con AGPGART . Nvdia si è inventata un suo drivers AGP NVAGP, che però funziona solo con schede (video) Nvidia e che distribuisce solo con i suoi detonator per Linux. Così no scheda Nvidia no AGP e no 3D.E per quanto riguarda i drivers, non è un lamerino , è tutta una comunità che dice che fanno schifo: leggi qui, l'argomento è trattato in uno dei primi posts http://www.nvnews.net/vbulletin/forumdisplay.php?s=&forumid=14 Inoltre sembra che un altra nota dolente sia il DMA che parte e non parte. L'utenza maggiormente è windows? Ma bene , allora impediamo che si diffondano OS alternativi come linux impedendo di produrre drivers per far funzionare l'apparecchiatura che abbiamo comprato, questo si che non è monopolio ![]() Un computer dovrebbe essere uno strumento con il quale fare ogni cosa , invece con Nforce puoi fare una cosa , Windows e basta. E' per questo che è paragonabile a un XBOX dove girano solo software certificati. (era questo il sillogismo) , capirai che sono cose concepibili per una scheda video , che almeno essendo conforme alle specifiche VESA si può far funzionare almeno in 2D, ma con un chipset... cambia tutto, senza DMA si ha una banda sugli HD di 6-7 MB/s!! E anke PCI e tutto il sistema ne risente , perchè DMA è un sistema che non aiuta solo gli HD ma tutto il sistema. Una EPOX 8RDA+ 148€ RAID -SATA - SOUNDSTORM - NETWORK? alt, diciamo solo SATA - NETWORK. 1- Epox non usa sound storm, usa il REALTEK ALC650 o come cavolo si chiama. 2- Non mi sembra che circolino Mobo Nforce2 con RAID integrato, correggimi se sbaglio e tra l'altro SATA è anke inutile , ora perchè non ci sono HD sata in circolazione fino a tra un po' e perchè è inutile come tecnologia in se (basta tranquillamente l' ATA133 per adesso) Ah , tra l'altro ora che leggo bene nelle specifiche di sta scheda non ci sta manco il SATA , urca! ![]() Ciao
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Scusa per il controsenso finale sul sata, è solo un ragionamento che ho fatto verso la fine del post che stavo scrivendo, sai ,le parole mi vengono mentre scrivo
![]() Comunque aggiungo che la epox non ha neanke il RAID, non solo il SATA, il fatto che non sia certificata SoundStorm ci sarà uin motivo , e perchè hanno messo il Realteck se c'è già lo storm? Gli piace spendere a EPOX? ![]() Se a te di linux non ti frega , te lo ripeto , va bene, ma metti che un giorno decidi di provare Linux, sei immerso nella cosa marroncina maleodorante comunemente chiamata Mer*a , e così tanti altri utenti, in questo modo c'è palladium ankora prima della sua uscita. E inoltre sembra che Nvidia con i suoi drivers violi la GPL che è la licenza con cui è distribuito linux , quindi in teoria attualmente Nvidia è anke imputabile per legge Ciao
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora ok , il soundstorm c'è , ma poi?Il RAID no di certo , il SATA manko... bhe, siamo a 2 su 4 ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Re: Epox 8RDA+ (nForce2) o Epox 8K9A2 (Kt400) ???
Quote:
ho il kt400 ti diro va bene ma i fix dell'nforce 2 mi attirano molto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.