|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho 2 sistemi Home Theatre.. consigli?
Ciao a tutti.
Possiedo da tempo 2 sistemi di altoparlanti Home theatre per il mio Pc. Uno e' il Creative DTT2500 con deocodificatore Dolby Digital.. l'altro e' un sistema Home Theatre della "All Tell" nato per un impianto "da casa" e non per computer che non decodifica niente ma amplifica i segnali 5.1 che escono dalla mia Audigy e li manda a delle casse con potenza 20W RMS x 5 + 60W RMS per il sub. E' chiaro dove sia il contrasto. Da un lato le DTT2500 decodificano il segnale digitale proveniente dall'SPDIF della Audigy e smistano il segnale AC3 esternamente alla scheda ma hanno una potenza limitata (21w+7wx4+20w). L'altro sistema lascia la decodifica alla Audigy via software e tutto rimane in analogico (utilizzo Windvd Platinum (v 4.5)). A orecchio il problema dell'impianto analogico che ho e' la poca potenza dei bassi provenienti dal canale SUB della scheda audio, e il che mi fa pensare che tutti i 6 canali della scheda abbiano un volume molto basso compreso quello del sub anche se nel resto il volume rimane molto piu' potente che con le Creative. Il sistema DTT2500, a sua volta, offre bassi mostruosi elaborando tutto in digitale esternamente, il che' fa molto pensare.. Voi per cosa optereste? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Credo che la Audigy abbia un buon segnale analogico e un'ottima decodifica, per cui opterei per il segnale analogico d il kit più potente!
Nella realtà io ho fatto una scelta diversa (non avevo scelta): ho il kit DTT2500 ma di questo ho mantenuto solo ed esclusivamente l'ampli e l'alimentatore!!! I satelliti facevano pena, sopratutto negli acuti e nei medi/bassi (il centrale in particolare), il sub era appena sufficiente, ho montato degli altoparlanti Indiana Line TH240 come satelliti, un THC30 stessa marca come centrale, ed un Eltax amplificato come SUB!! Non ci crederai, come alla creative che se glielo chiedi ti dicono che non cambia niente, il sistema è diventato superlativo (sempre paragonato all'originale)!! Penso che oltre alla migliore dinamica offerta dai satelliti a due vie, la mossa migliore sia stata quella di sostituire il sub passivo originale con quello attivo, scaricando di fatto il peso maggiore in assorbimento di corrente dal "misero" alimentatore del DTT2500 e comunque dall'apparato di amplificazione!! Alla fine ho speso una cifra assurda se consideriamo i costi totali ... chissà se ne è veramente valsa la pena ...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.