Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2003, 23:48   #1
kkk
Senior Member

L'Avatar di kkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Alessandria
differenze tra K7S5A+ e K7S6A??

apro questa discussione perchè nn ho trovato molto in giro sul forum su questa mobo, la k7s5a+ (con il + finale...) un mio amico l'ha presa da un negoziante al quale aveva chiesto una k7s5a, ad un primo esame mi è sembrata identica alla sorella s6a, tranne il colore violetto del pcb e il tipo di audio integrato, infatti confrontando le foto sul sito ECS mi sembrano identiche. ho quindi alcune domande:

- posto che montano entrambe il sis 745, supporteranno gli athlon @166 mhz?
- sul sito ECS per la k7s5a+ c'è un unico bios, mentre per la s6a ce ne sono tre. qualcuno ha provato a flashare la k7s5a con il bios della s6a?
- come va questa mobo?
- esistono bios moddati?

ciao
kkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 12:18   #2
corrma
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: P.S.Elpidio (AP)
ciao, questo è quello che so io:

la 5a+ può montare anche le ram sdr, la 6a solo le ddr
nel bios della 6a puoi variare anche il vcore, in quello della 5a+ solo bus e moltiplicatore
il bios della 5a+ non è stato mai aggiornato e per nessuna della due esistono bios non ufficiali
il bios della 6a funziona sulla 5a+, ma da alcuni problemi
il bus 166 è supportato (agp e pci rimangono in specifica), ma solo poche di queste schede riescono a fare il boot se imposti questa frequenza
però se lo imposti quando già sei dentro windows con qualche programma apposito, tipo cpufsb, funzionano anche a 166Mhz di bus

N.B.: la ram va impostata in modo sincrono con il bus, sennò si ha una calo di prestazioni

ciao
corrma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 13:46   #3
MANOPULOS
Member

L'Avatar di MANOPULOS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
vorrei afre una domanda sulla s6a che "avevo", ormai messa a in soffitta e sostituita con una k7vta3 v.3.0 (ecs) , "per provare" misi il bus a 166 dopo di che piu nulla, nemmeno il boot o un biiip. nulla, provai anche a flesciare il bios ma ninete. c'e' modo di farla ripartire?

comunqe a mio modesto parere posso dire che s5+ e' un po' piu performante della "vecchia" ed in teoria dovrebbe supportare i nuovi amd a 333 di bus.

ciao e scusa l'intromissione.

amd 1600 xp-mobo ecs k7vta3- 512ramddr2700-sv. gf 4 mx440ddr-2hd 40 g in raid 0 + 1 da20g-mast. lg 48 16 48
Old 09-01-2003, 14:17   #4
corrma
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: P.S.Elpidio (AP)
hai fatto il reset del cmos alla 6a?
se hai messo il bus a 166Mhz e la scheda non lo regge, per farla ripartire devi resettare il cmos spostando il jumper sull'apposito ponticello
ciao
corrma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian