|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quale programma per formattare i cd?
Che programma mi consigliate per usare i cd formattati?
Io ho già provato InCD ma funziona male, spesso incricca il sistema e non scrive i dati su cd. Ho anche provato DirectCD, va un po' meglio di InCD ma ha difetti similari. Avete qualcos'altro da consigliarmi? Ho un masterizzatore Plextor 24x10x40 e Win XP. P.S.: Quando all'epoca avevo il 4x2x24 della HP, DirectCD funzionava da dio, mai un problema o un errore di scrittura. Sarà colpa di Win XP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti sei scaricato gli ultimi aggiornamenti per XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io dopo ripetuti problemi di compatibiltà di INCD e DIRECTCD formatto sempre rapido con CLONECD e poi riscrivo da capo con NERO e su qualsiasi picci vedo il mio disco senza alcun problema
ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Cerchiamo di capirci, mi pare ci sia un po' di confusione
La formattazione fatta da InCD o DirectCD, non è la stessa di Nero o EasyCD, visto che i primi servono per gestire il packet writing, che necessita di una formattazione particolare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Per la precisione InCD scrive in cd-Mrw, altro non so.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho scaricato tutti gli aggiornamenti per XP sia di InCD sia di DIrectCD ma non serve a niente. Qualcuno può consigliarmi?
P.S.: Se non si fosse capito sto parlando di programmi per scrivere in packet writing. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Berzo Demo (Bs)
|
[quote="evil ryu"]Ho scaricato tutti gli aggiornamenti per XP sia di InCD sia di DIrectCD ma non serve a niente. Qualcuno può consigliarmi?
Avevo i tuoi stessi problemi con DirectCD 5.xx che non scriveva i dati su CD: il problema è il servizio di masterizzazione di WinXP che entra in "conflitto" con i software di masterizzazione esterni. Io ho risolto disattivando il servizio di masterizzazione interno di winXp; per farlo vai nel pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi e cerchi la voce "servizio COM di masterizzazione cd IMAP" o qualcosa di simile, clic col destro>proprietà e lo disattivi. Al riavvio del sistema non dovresti più avere problemi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.