|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il Giappone frena le WLAN
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8966.html
L'agenzia Metereologica e gli uffici della municipalità di Tokio fanno un passo indietro. WLAN ancora troppo insicure. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
per la tecnologia... questa, è una sconfitta :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
ho sentito parlare di un nuovo standard che renderà molto + sicure, fino all'80% le reti di tipo wireless! Speriamo bene.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Ma lo scoprono adesso???
La comodita' di non avere fili e' notevole: ti puoi mettere in qualsiasi parte dell'ufficio ed essere collegato senza doverti portare nessun cavo...potresti perfino stare fuori la finestra, appeso da qualche parte o anche in giardino e lavorare!... Ma voi vi fidereste a lasciare un hub della vostra rete casalinga fuori di casa????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
scusate ma basta un buon software di criptazione, magari gestito proprio in hardware, x eliminare il problema sicurezza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
il problema è che ora come ora la criptazione incide ancora troppo sulle prestazioni... ho sentito dire che col modulo di crittografia a 128 bit (il 64 è ritenuto troppo facile da decifrare) addirittura le prestazioni calavano sino a 3mbps su dispositvi 802.11b (che dovrebbero viaggiare a 11mbps) :-|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Vogliamo parlare solo di sicurezza dei dati? A prescindere dal fatto che il wireless sia sicuro o meno per i dati... chi dice che sia sicuro per le persone?? Non ci bastano i campi magnetici a cui siamo giá soggetti?? la nostra tecnloagia medica non é ancora in grado di stabilire con esattezza gli effetti dei campi magnetici ad alta frequenza sul nostro organismo, forse sarebbe meglio non farne abuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
in effetti anche a me era sembrato un attimino deleterio per il cervello umano lo stare 8 ore al giorno a farsi rimbombare segali e campi magletici nel cervello..... mah io lo ho sempre detto che nn era un granche sta wlan!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io ho in casa una piccola rete wired-wireless e per risolvere i problemi di sicurezza attualmente uso dei programmi per la scansione delle porte e l'autorizzazione all'ingresso(oltre alla criptazione 64/128 ed al riconoscimento del MAC ADDRESS); è inevitabile che nel caso di rete più grandi o con problemi di sicurezza maggiori, tali misure potrebbero rivelarsi insufficienti, ma esistono comunque tecnologie avanzate per ovviare anche a questi problemi. In assoluto non posso definire se realmente vi siano le possibilità per evitare accessi dall'esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.