|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quale motherboard
Ciao a tutti. Vi prego di non insultarmi per la mia ignoranza in materia. Volevo sapere quale è secondo voi la migliore mb per amd in circolazione. Dovrei cambiare il mio sistema e cercavo una scheda con supporto per il raid e le nuove memorie ultraveloci (anche qui sapete consigliarmi che tipo prendere?). Inoltre cosa è l'nforce?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
|
Nforce2 è, attualmente, il miglior chipset per piattaforma amd...purtroppo è anche il più caro.
Trovi mobo con grafica integrata (gf4mx...) o senza (molto meglio!). L'introduzione reale di mobo dotate di tale componente è roba di questi giorni ed è sicuramente un deciso passo avanti rispetto al via kt400 e kt333 nonchè all'economico sis 745. Quindi il consiglio è scontato...mobo con nforce2...di buona marca (epox, abit, asus, msi, soltek....)...buone memorie (altrimenti fai tutto per niente)....e un bel athlon!!! ciao Tita
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
ti confermo,da felice possessore di una asus con nforce2,la bonta' di questo chipset
attualmente in italia puoi trovare asus ed epox rispettivamente con modelli a7n8x...140€ a7n8x deluxe...200€ epox 8rda...e 8rda+ di cui nn so il prezzo ma dovrebbe essere attorno ai 140/150€ il modello asus deluxe ha in dotazione 2 lan-audio soundstorm-s.ata(con cui e' possibile affettuare un raid,ma solo con hd sata che attualmente nn sono ancora in commercio) per il raid classico su canali ide credo che nessuno di questi modelli al momento attuale monti chip che supportino il raid su tali canali all'estero invece si trova gia' la abit,mentre chaintech ed msi nn sono ancora sul mercato ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Grazie, penso che a questo punto mi indirizzerò sulle Asus che mi avete consigliato. Per quanto riguarda la ram, mi indichereste dei buoni moduli?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
vai su moduli OCZ , CORSAIR ,GEIL DA ALMENO 400MHZ di bus
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.