|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Come configurare account di posta non tin con tin.it adsl
Salve a tutti! Volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il seguente problema, e se sì se può darmi qualche indicazione..
Allora, ho attivato un abbonamento adsl tin.it e possego 3 account di posta presso provider diversi, che prima usavo con piena soddisfazione (2 sono @quipo.it, 1 @virgilio.it). Il problema che è sorto dopo l'installazione del nuovo abboamento è che non era più possibile inviare posta con outlook utilizzado queste caselle.. All'inizio avevo settato come server smtp quello dei provider che mi avevano fornito le caselle, poi ho contattato il servizio clienti tin e mi hanno detto di impostare come server smtp "mail.tin.it" per tutte le caselle di posta, disattivando l'autenticazione del server nelle proprietà degli account. Il problema è che ho scoperto che il server smtp di tin.it blocca arbitrariamente le mail in uscita.. Per cui comunque l'invio con queste caselle e outlook non è sempre possibile! In pratica l'alternativa che si prospetta è un ulteriore upgrade dell'abbonamento tin it (costosoooo!), per acquistare delle mail a pagamento (cattivissimiiii!!!) con account @tin.it. Siccome non mi rassegno a questa situazione (politica non proprio correttissima, secondo me.. Non vedo perchè io con la mia adsl debba poter utilizzare solo le loro caselle di posta e non quelle di altri provider!), vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto analoghi problemi e se è riuscito a risolverli in qualche maniera. Vi prego, datemi una mano a risparmiare qualche eurozzo!!! Aiuto! Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Io ho un abbonamento tin.it e con il server smtp mail.tin.it riesco ad inviare da qualsiasi mail. Direi di insistere col servizio clienti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In che senso insistere?
A me hanno detto che sul server smtp di tin.it hanno messo dei blocchi per i messaggi con allegati, o presso alcuni account, al fine di "garantire una migliore qualità del servizio". A me più che altro sembra che così ti costringano a comprarti le loro caselle.. Attualmente riesco a inviare messaggi a singoli destinatari e senza allegati.. Non so che dire.. Mi è impossibile mandare un messaggio collettivo "grosso" (circa 1mb), nonostante i miei amici abbiano la mail libera.. Boh, accetto qualsiasi genere di consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Circostanzio meglio il problema: l'invio sembra corretto, ma alla fine dello stesso viene visualizzato il messaggio "il server smtp non ha risposto per 60 secondi; attendere?". Rispondendo sì, viene immediatamente completato l'invio. Poi però arriva il messagio del server che dice che non è riuscito a inviare il messaggio (se volete posto il messaggio di errore chje ricevo..).
Per ouler: potresti dirmi come hai configurato i tuoi account e presso che provider sono ? Piuttosto mi faccio una casella di posta free sul tuo provider e uso quella.. Se a te funziona.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ma cosa intendi?La posta esce e poi t'arriva il messaggio che "non va bene"?
Io per usare i sette indirizzi che ho accumulato negli anni,ho messo tutti i server di uscita (SMTP) sullo stesso. Ossia:uso ADSL di Virgilio,e su tutti gli account ho SMTP settato su "out.virgilio.it" Ugo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esattamente così!
La posta sembra uscire regolarmente (se si esclude il fatto che alla fine dell'invio mi arriva la richiesta di attendere, perchè il server smtp non ha risposto in 60 secondi). Però dopo un po' mi arriva un messaggio del server che dice: - These recipients of your message have been processed by the mail server: xxxxxx@libero.it; Failed; 5.7.0 (other or undefined security status) xxxxxx@quipo.it; Failed; 5.7.0 (other or undefined security status) e via dicendo, per tutti i destinatari del messaggio collettivo.. Notare che senza allegati o destinatario collettivo tutto sembra funzionare. Così, invece, non va proprio, con nessun account (ne ho provato adesso anche uno di libero). Fra l'altro se non imposto come smtp mail.tin.it per tutti gli account non invia proprio un bel niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho appena appurato un altro dato! La mail che ricevo dal server indica che non hanno ricevuto il messaggio tutti i destinatari con account NON tin.it!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
Secondo me la cosa è molto strana, perchè io ho l'ADSL Telecom e scarico regolarmente la posta dei miei account a iol.it e altri providers, ovviamente impostando come SMTP mail.tin.it.
Io però non ho disattivato l'autenticazione del Server. Prova a riattivarla, e vedere cosa succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il problema non è scaricare la posta (quello va..), ma inviarla! Al momento sono online con un tecnico, poi vi dico..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok, la situazione è la seguente:
tutti gli account funzionano in invio e in ricezione per messaggi di solo testo e senza allegati. Se il messaggio ha allegati e destinatari multipli, viene inviato solo se viene impostato come smtp mail.tin.it (quindi devo passare dal server tin). Però a questo punto ricevo un messaggio del server di posta (tin) che mi avvisa che non è statop possibile recapitare la mail ai vari destinatari elencati (tutti quelli che non abbiano un ccount su tin.it). Il problema non si verifica con la casella abbinata all'adsl che ho attivato. Quindi: secondo me il problema dipende dal server tin.it, che per non "sovraccaricarsi" (giustamente) blocca le mail grosse provenienti da account non tin it (e infatti io uso una casella di quipo..). La soluzione sarebbe usare l'smtp del provider del mio account (cioè l'smtp di quipo). Il problema è che questo con la nuova connessione adsl, non so per quale assurdo programma di protezione, non è più possibile, neppure barrando la casellina "autenticazione del server necessaria" nelle proprietà dell'account! E prima con la pstn funzionava tutto.. Allora le soluzioni che mi restano sono: 1- trovo un'anima pia (eddai, che siete bravi!) che mi trova il modo di aggirare questo ostacolo (mi sapete dire qualcosa di eudora mail?) 2 - mi rassegno e faccio un altro upgrade (pagando profumatamente) e compro le caselle dalla tin 3 - mi rassegno a buttare via i vecchi account e tornare a convivere con mio padre per la casella di posta (che sarebbe una vera tragediaaaa!) 4: brucio finalmente il pc ed esco a fare un giro. E'TUTTO IL POMERIGGIO CHE STO SUL PC e sono nervosissimo.. come azzerare la propria vita sociale! ![]() fatemi sapere che ne pensate.. Occhio, perchè alla tin sostengono che stanno estendendo i blocchi sul server.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quindi, ricapitolando, riuscite tutti a usare la posta con account diversi da quelli attivati con l'abbonamento adsl semplicemente impostando (pr chi ha tin) smtp=mail.tin.it...
Allora sono io che sono sfigato! Notate che mi hano chiesto ancora di fare una prova di invio dal web della posta e tutto va perfettamente.. Se vi viene qualche brillante idea postate pure, anche in pvt, sarò leto di leggere! Grazie in anticipo! Inizio a fare gli auguri di buon Natale a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.