Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2002, 10:26   #1
setef
Bannato

L'Avatar di setef

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma-Brasile-Belo Horizonte
Portatili con DualHead

Ciao a tutti,vorrei sapere se c'e' un portatile di qualsiasi marca che abbia una scheda DualHead,lo so la richiesta e' strana ma mi serve cosi'
Grazie
setef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 14:25   #2
mems
Member

L'Avatar di mems

Iscritto dal: Dec 2002
Weeeee

Se intendi il portatile che supporti 2 monitor sono in tanti... anche L'Acer Aspire modelli 1300 e credo anche i travel mate
mems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 19:42   #3
setef
Bannato

L'Avatar di setef

Supportano 2 monitor anche con funzioni dualhead,ovvero che possono essere gestiti come 2 monitor separati ed avere l'estensione del desktop sul secondo monitor?
Old 14-12-2002, 20:59   #4
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Re: Portatili con DualHead

Quote:
Originally posted by "setef"

Ciao a tutti,vorrei sapere se c'e' un portatile di qualsiasi marca che abbia una scheda DualHead,lo so la richiesta e' strana ma mi serve cosi'
Grazie
Se intendi affiancare un monitor esterno allo schermo del portatile allora lo fanno quasi tutti quelli che hanno un connettore VGA ( ovvio ) e una scheda video ATI o Nvidia . Non sono sicuro delle Sis integrate o altre cose strane , mentre per ATI sono riuscito a farlo pure con la Mobility M1 con 4 Mb ( oddio ho dovuto mettere la profondità di colore a 16 bit però ) .
Edito per aggiungere che volendo si può fare anche con lo schermo televisivo ( perlomeno con ATI ) , mentre 3 uscite ( LCD + CRT esterno + TV ) non si può .
Old 15-12-2002, 12:04   #5
setef
Bannato

L'Avatar di setef

Ok...ma il mio quesito e' se affianco un monitor al portatile,sul monitor vedro' quello che c'e' sul monitor esterno del portatile in quel momento , oppure posso estendere il desktop e vedere,per esempio,un film sul portatile mentre navigo in internet con il monitor esterno?
Old 15-12-2002, 15:00   #6
Blasky
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Per quanto riguarda la visione indipendente penso che la scheda grafica debba disporre di 2 dac e sui portatili non ci sono.........forse.
Ho aquistato la scorsa settimana un compaq 920.....sto smanettando per ottenere l'estensione del desktop(voce prevista)ma ottengo il desktop immobile......domani contatterò l'assistenza per avere chiarimenti.
Blasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 08:52   #7
setef
Bannato

L'Avatar di setef

.....bisognerebbe cercare un portatile che ha la Matrox GXXX che hanno il dualhead ma non l'ho trvato.
Old 17-12-2002, 10:05   #8
fruso
Senior Member

L'Avatar di fruso

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
ho un Asus A1000 con scheda Sis 630 integrata, il multimonitor come tu lo intendi lo gestisce tranquillamente; il problema semmai credo che possa essere l'OS. Personalmente vorrei passare da ME a 2000 ma sembra che il sistema operativo non sia in grado di farlo.
Ricapitolando : è sufficiente che la scheda del portatile abbia la doppia uscita ed i driver appropriati, sull'OS non garantisco...
Old 17-12-2002, 10:13   #9
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Tutte le ATi Mobility consento l'estensione del desktop, puoi vedere due cose distinte utilizzando un monitor esetrno o una televisione, oppure puoi vedere la stessa cosa su tutti e due i monitor.

Per le altre marche non so ...
Old 17-12-2002, 10:23   #10
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: VR-PD
Re: Portatili con DualHead

Quote:
Originally posted by "Cfranco"

Quote:
Originariamente inviato da setef
Grazie
Se intendi affiancare un monitor esterno allo schermo del portatile allora lo fanno quasi tutti quelli che hanno un connettore VGA ( ovvio ) e una scheda video ATI o Nvidia . Non sono sicuro delle Sis integrate o altre cose strane , mentre per ATI sono riuscito a farlo pure con la Mobility M1 con 4 Mb ( oddio ho dovuto mettere la profondità di colore a 16 bit però ) .
Edito per aggiungere che volendo si può fare anche con lo schermo televisivo ( perlomeno con ATI ) , mentre 3 uscite ( LCD + CRT esterno + TV ) non si può .
Sono stato ermetico , quello che intendevo con "affiancare" é proprio quello di vedere due immagini distinte sulle due uscite in modo da estendere il desktop su due schermi .
Quote:
Tutte le ATi Mobility consento l'estensione del desktop, puoi vedere due cose distinte utilizzando un monitor esetrno o una televisione, oppure puoi vedere la stessa cosa su tutti e due i monitor.
Occhio solo a una cosa , perché ho notato che alcune opzioni non sono disponibili se lo schermo viene collegato dopo il boot , per esempio settare la TV come schermo principale ( in modo da vedere i DVD ) si può solo se il collegamento é stato eseguito prima di accendere .
Old 17-12-2002, 10:45   #11
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Città: - Multiverso -
Quote:
Originally posted by "fruso"

ho un Asus A1000 con scheda Sis 630 integrata, il multimonitor come tu lo intendi lo gestisce tranquillamente; il problema semmai credo che possa essere l'OS. Personalmente vorrei passare da ME a 2000 ma sembra che il sistema operativo non sia in grado di farlo.
Ricapitolando : è sufficiente che la scheda del portatile abbia la doppia uscita ed i driver appropriati, sull'OS non garantisco...
Io ho un L2420D con SiS730s integrata (la 630 per AMD ) e debbo dire che il video primario e' l'uscita VGA (non l'LCD) cio' vuol dire che quando si settano due uscite, una delle due (anzi, la principale!) deve per forza essere un monitor esterno. A questo si puo' affiancare un LCD o la TV. Ho provato CRT e LCD e sebbene l'estensione del Desktop funzioni degnamente (ci sono restrizioni sui colori e sulle risoluzioni), quella con le due uscite indipendenti invece non sono riuscito (sempre che lo si possa fare come direbbero le gia' tristemente false caratteristiche riportate dal sito della A$u$) a vederla! Dovrei provare VGA e TV comunque ho provato a vedere un DivX sul CRT (che e' possibile settare a 32bit) mentre lavoravo sull'LCD col risultato che il MediaPlayer non si puo' comunque mettere a tutto schermo in questa modalita'. E dire che il vari siti, probabilmente ancora adesso viene pubblicizzata la caratteristiche di poter vedere in modalita' specchio il desktop su tutte e tre le uscite contemporaneamente!

PS. Stesso discorso per l'Acer Aspire 1300
Old 17-12-2002, 13:28   #12
fruso
Senior Member

L'Avatar di fruso

Quote:
Originally posted by "mp3style"

Quote:
Originariamente inviato da fruso
Io ho un L2420D con SiS730s integrata (la 630 per AMD ) e debbo dire che il video primario e' l'uscita VGA (non l'LCD) cio' vuol dire che quando si settano due uscite, una delle due (anzi, la principale!) deve per forza essere un monitor esterno. A questo si puo' affiancare un LCD o la TV. Ho provato CRT e LCD e sebbene l'estensione del Desktop funzioni degnamente (ci sono restrizioni sui colori e sulle risoluzioni), quella con le due uscite indipendenti invece non sono riuscito (sempre che lo si possa fare come direbbero le gia' tristemente false caratteristiche riportate dal sito della A$u$) a vederla! Dovrei provare VGA e TV comunque ho provato a vedere un DivX sul CRT (che e' possibile settare a 32bit) mentre lavoravo sull'LCD col risultato che il MediaPlayer non si puo' comunque mettere a tutto schermo in questa modalita'. E dire che il vari siti, probabilmente ancora adesso viene pubblicizzata la caratteristiche di poter vedere in modalita' specchio il desktop su tutte e tre le uscite contemporaneamente!

Ti confermo che la mia scheda video è Sis630 (ormai dopo averci penato tanto per installarla sotto linux rh7.2 me lo sono fissato in mente )
e comunque è vero che è possibile settare solo LCD2/VGA1 ma io scegliendo come primario LCD2 ho come schermo primario lo schermo del portatile. Per ciò che riguarda le risoluzioni non ho problemi di sorta nè nella risoluzione nè nella porfondità di colore
Old 17-12-2002, 22:06   #13
setef
Bannato

L'Avatar di setef

Non funzionava la notifica dei messaggi......che dire ...... grazie a tutti per i chiarimenti
Old 17-12-2002, 22:11   #14
feds
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sempre con Ati

Con la Ati mobility radeon 7500 puoi anche avere l' estensione del desktop (max 2 insieme: portatile + TV, o portatile + schermo)
feds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 22:26   #15
setef
Bannato

L'Avatar di setef

Re: Sempre con Ati

Quote:
Originally posted by "feds"

Con la Ati mobility radeon 7500 puoi anche avere l' estensione del desktop (max 2 insieme: portatile + TV, o portatile + schermo)
Grazie anche a te
Old 18-12-2002, 08:05   #16
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da mp3style
Quote:
Originariamente inviato da fruso
(1) Ti confermo che la mia scheda video è Sis630 (ormai dopo averci penato tanto per installarla sotto linux rh7.2 me lo sono fissato in mente ) e comunque è vero che è possibile settare solo LCD2/VGA1 ma io scegliendo come primario LCD2 ho come schermo primario lo schermo del portatile. (2) Per ciò che riguarda le risoluzioni non ho problemi di sorta nè nella risoluzione nè nella porfondità di colore
(1) Oh ma non ho nessuna difficolta' a crederti (2) Anzi, sono contento che la versione per Intel della SiS630 non abbia problemi di setting di risoluzioni/colori nella modalita' multimonitor come in quella (mia) per AMD
PS. Un paio di altre cose: A. con linux la risoluzione dell'lcd e' possibile impostarla a 32bit? (Ho provato con la mia e non si puo' fare: solo 16bit )
B. L'uscita sulla TV con che risoluzioni e' impostabile? E' presente una cornice nera?
...vediamo quanto 630 e 730 si assomigliano
Old 19-12-2002, 14:50   #17
fruso
Senior Member

L'Avatar di fruso

Con W2k non è più possibile utilizzare la modalità multimonitor Con Linux 16bit di profonfdità di colore
Ho utilizzato l'uscita TV una sola volta, mi pare che il massimo fosse 800x600 a 16bit con una bella corniciona nera
Old 19-12-2002, 17:25   #18
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Quote:

... Con Linux 16bit di profonfdità di colore Ho utilizzato l'uscita TV una sola volta, mi pare che il massimo fosse 800x600 a 16bit con una bella corniciona nera
Eh si: si assomigliano parecchio (grazie per l'info )

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian