|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma-Brasile-Belo Horizonte
|
Portatili con DualHead
Ciao a tutti,vorrei sapere se c'e' un portatile di qualsiasi marca che abbia una scheda DualHead,lo so la richiesta e' strana ma mi serve cosi'
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Weeeee
Se intendi il portatile che supporti 2 monitor sono in tanti... anche L'Acer Aspire modelli 1300 e credo anche i travel mate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Supportano 2 monitor anche con funzioni dualhead,ovvero che possono essere gestiti come 2 monitor separati ed avere l'estensione del desktop sul secondo monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Re: Portatili con DualHead
Quote:
![]() Edito per aggiungere che volendo si può fare anche con lo schermo televisivo ( perlomeno con ATI ) , mentre 3 uscite ( LCD + CRT esterno + TV ) non si può .
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ok...ma il mio quesito e' se affianco un monitor al portatile,sul monitor vedro' quello che c'e' sul monitor esterno del portatile in quel momento , oppure posso estendere il desktop e vedere,per esempio,un film sul portatile mentre navigo in internet con il monitor esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Per quanto riguarda la visione indipendente penso che la scheda grafica debba disporre di 2 dac e sui portatili non ci sono.........forse.
Ho aquistato la scorsa settimana un compaq 920.....sto smanettando per ottenere l'estensione del desktop(voce prevista)ma ottengo il desktop immobile......domani contatterò l'assistenza per avere chiarimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
.....bisognerebbe cercare un portatile che ha la Matrox GXXX che hanno il dualhead ma non l'ho trvato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
ho un Asus A1000 con scheda Sis 630 integrata, il multimonitor come tu lo intendi lo gestisce tranquillamente; il problema semmai credo che possa essere l'OS. Personalmente vorrei passare da ME a 2000 ma sembra che il sistema operativo non sia in grado di farlo.
Ricapitolando : ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Tutte le ATi Mobility consento l'estensione del desktop, puoi vedere due cose distinte utilizzando un monitor esetrno o una televisione, oppure puoi vedere la stessa cosa su tutti e due i monitor.
Per le altre marche non so ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Città: VR-PD
|
Re: Portatili con DualHead
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: - Multiverso -
|
Quote:
![]() ![]() PS. Stesso discorso per l'Acer Aspire 1300 ![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() e comunque è vero che è possibile settare solo LCD2/VGA1 ma io scegliendo come primario LCD2 ho come schermo primario lo schermo del portatile. Per ciò che riguarda le risoluzioni non ho problemi di sorta nè nella risoluzione nè nella porfondità di colore
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Non funzionava la notifica dei messaggi......che dire ...... grazie a tutti per i chiarimenti
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sempre con Ati
Con la Ati mobility radeon 7500 puoi anche avere l' estensione del desktop (max 2 insieme: portatile + TV, o portatile + schermo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Re: Sempre con Ati
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS. Un paio di altre cose: A. con linux la risoluzione dell'lcd e' possibile impostarla a 32bit? (Ho provato con la mia e non si puo' fare: solo 16bit ![]() B. L'uscita sulla TV con che risoluzioni e' impostabile? E' presente una cornice nera? ...vediamo quanto 630 e 730 si assomigliano ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Con W2k non è più possibile utilizzare la modalità multimonitor
![]() Ho utilizzato l'uscita TV una sola volta, mi pare che il massimo fosse 800x600 a 16bit con una bella corniciona nera ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.