|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
|
CDRWIN mi fa sparire DVD e MASTERIZZATORE!!!
Ragazi ho bisogno del vostro aiuto.
Alcuni giorni fa ho installato il software di masterizzazione CDRWin v.5 e adesso quando vado a disinstallarlo mi spariscono sia il lettore DVD che il MASTERIZZATORE! In Esplora Risorse non li vedo più e se vado in Gestione Hardware risultano essere danneggiati o mancanti i driver. Inutile dire che ho provato a reistallare i driver, ma niente! L'unico modo per far tonare tutto alla normalità e rinstallare quel c@@@o di CDRWIN!!!! Spero prorpio che qualcuno possa aiutarmi anche perchè mi sembrava di aver letto tempo fa qualcosa del genere ma non riesco più a trovare l'articolo. HELP !!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Forse basta reisntallare il layer ASPI. Trovi tutte le indicazioni del caso nel post in rilievo. Altrimenti potresti provare a rimuovere le periferiche dal sistema, staccarle anche fisicamente (basta staccare i cavi), rebootare in mod che il SO veda che i 2 dev non vi sono, spegnere, riattaccare i 2 dev e bootare nuovamente, in modo che il SO rilevi i 2 dev e li installi Fammi sapere Paolo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato a reinstallare i driver ASPI ma niente da fare!!!
Per quanto riguarda la rimozione delle periferiche non so se funzionerebbe perchè io ho un dual boot e su win 98 tutto funziona tranquillamente, dunque il problema è su XP. Cmq grazie per i consigli
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ce l'ho fatta!!!!
Sono riuscito a far tornare tutto come prima! Allora ecco come ho fatto: ho reinstallato CDRWIN in modo da riottenere l'uso di dvd e materizzatore. A questo punto sono andato a vedere, in "gestione periferiche", i "dettagli driver" di entrambi i lettori ed ho fatto un backup dei file interessati. A questo punto ho disinstallato CDRWIN e come prima ho perso l'uso dei lettori. Riandando a controllare i "dettagli driver" ho notato che era stato rimosso il file pfc.sys (di cui avevo fatto un precedente backup!!!). Indovinate un pò cos'ho fatto a questo punto??? Naturalmente ho ripristinato il file mancante, riavviato il pc e tutto è tornato a posto!!! Scusate se ho aperto questo 3d anche se poi potevo sbrigarmela da solo, ma magari sarà di aiuto a qualche altro amico del forum! Ciauuuu
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ottimo. E non c'è da scusarsi, IMHO: il problema potrebbe presentarsi ad altri, e con questo thread nel database del forum c'è una soluzione! La ricerca serve proprio a questo ! Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.