Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2002, 07:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7113.html

Prossima al debutto la nuova scheda madre Socket 478 di Asus, dotata del supporto ufficiale alla memoria DDR333

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 08:38   #2
solaris
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Re:

Come mai lo slot PCI blu?
Quanti HDD gestisce un connettore SATA?

Ciao
solaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 08:50   #3
formatter
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Re:

un connettore un hd... purtroppo..
formatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 09:22   #4
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Re: Raid133?

mmh... il modello in foto però non ha il secondo Raid133 promise, o almeno, non ci sono i connettori relativi...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 10:14   #5
genoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re:

Mica male...... mi sa che al posto della 4g4a+ prendo questa....ovvio, se esce entro natale :-)

Supporta anche serial ata...cosa si può pretendere di più.....forse un granite bay? Diciamo che di questa mi accontenterei.... due maxtor in raid0 e un disco s.ata come secondario..... non mi dispiacerebbe come configurazione.
Certo che si vede che siamo in un periodo di "transizione"....
A questo punto manca solo il Dual Channel....ma pazienza! Un sistema con 2dischi in raid,un po di memoria 333 e un buon p4 non dovrebbe andare male
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 11:09   #6
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Re:

Scusate, ma quel connettore blu girato di 90° vicino ai connettori ide cosa diavolo è?????
andreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 11:12   #7
formatter
Senior Member

Re:

mmm
secondo me il raid risiede fisicamente in una piccola scheda da attaccare al connettore azzurro...
anche perchè i connettori on board non ci sono e non vedo nemmeno lo spazio previsto su cui posizionarli.
Old 18-09-2002, 11:14   #8
formatter
Senior Member

Re:

ASUS BLUE MAGIC and SpaceLink B&W: how it works - Cormac @ 01:22
Today ("Photo of the day: ASUS P4PE board on i845PE") you've already seen the new P4PE board from ASUS and noticed an interesting blue PCI slot. ASUS calls it BLUE MAGIC. The company plans to implement it into new motherboards.

BLUE MAGIC works like a usual PCI slot, but an additional wireless ASUS SpaceLink B&W card enables it to support three popular wireless interfaces at once: 802.11a, 802.11b, and Bluetooth.

We have a chance to introduce the first photo of ASUS SpaceLink B&W card for BLUE MAGIC along with its antenna

preso da digitlife...
scusate per la cavolata che ho detto prima..
Old 18-09-2002, 11:19   #9
formatter
Senior Member

Re:

http://www.ixbt.com/short/2k2-09/p4pe_box.jpg

questa è la scatola della mobo..
se fosse raid sarebbe riportato nella confezione..
evidentemente non lo è...
considerando inoltre che tutte le features che potrebbero non esserci sono contrassegnate dalla dicitura "(optional)" mi viene da pensare o che non è un modello raid o che il raid è possibile solo attraverso il s ata
Old 18-09-2002, 11:20   #10
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
Re:

Si formatter ma penso che andreat parlasse del connettore blu accanto ai connettori ide... secondo me (sto di sicuro per sparare una ca@@ata) potrebbe essere un modello sample e quello è un connettore per test...
elminister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 13:54   #11
formatter
Senior Member

azz manco leggere so' capace...
Old 18-09-2002, 19:19   #12
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Re:

ma il connettore blu girato a 90° non è il connettore serial ata?
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 20:36   #13
hwjet
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
No, i 2 S-ATA sono i due connettori neri di fianco al chip promise che vedi nella foto in fondo.
hwjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2002, 22:02   #14
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Re:

finalmente un cipset intel con supporto alle memorie 333
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2002, 09:42   #15
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Re:

ho come l'impressione che lo slot pci blu sia pitturato al computer...come dire nei negozi quello li' non ci sara'
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2002, 22:56   #16
JTD
Member

L'Avatar di JTD

Iscritto dal: Jun 2001
AGP?

E per quanto riguarda l'agp? 8X o ancora 4X?
JTD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2002, 23:58   #17
schubaffo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
4X
Old 28-12-2002, 00:06   #18
junkidar
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sicilia
Asus P4PE junkidar

Scusate se in questo commento vado un pò fuori discorso; ma per mè è INDISPENSABILE IL PARERE DI UNA PERSONA (REALMENTE) ESPERTA E CHE SI AFFIDA ALLE REALI PRESTAZIONI E NON SU QUELLE DELLA CARTA!.
è da poco che, rinnovando totalmente il PC, HO COMPRATO UNA MOBO ASUS P4PE; i criteri che mi hanno spinto all'acquisto di tale scheda sono i seguenti: agp8x( non dichiarato, ma applicabile settanto, grazie alla tecnologia infrarossi credo..., il voltaggio da 1,6 a 3,2V) DDR a 333Mhz e ATA 133; è PROPRIO CON QUEST'ULTIMA CARATTERISTICA CHE MI SONO IMBATTUTO IN UN DISGUIDO CON IL MIO DISTRIBUTORE, in quando ho scoperto che la modalità supportata dalla scheda Asus P4PE è di "soli" EIDE 100/66 e NON 133/100/66; AVENDO INSTALLATO UN HARD DISK MAXTOR DIAMOND PLUS 7.200 rpm ATA133 ci tenevo a tal supporto; DOPO VARIE DISCUSSIONI (anche piuttosto accese, in quanto nel sito del distributore si leggeva chiaramente ed in lingua italiana che l' ASUS P4PE supportava anche l'ATA133) SIAMO GIUNTI (IO ED IL DISTRIBUTORE) AL FATTO CHE IO GLI RIDò INDIETRO LA P4PE IN CAMBIO DI UNA ASUS S8X che supporta realmente l'ATA133. (velocità dell' Hard Disk: 43 MB/sec.)
CIò CHE MI TURBA è IL FATTO CHE, ALMENO FINORA, LA SCHEDA E ANCHE I RELATIVI CARICAMENTI NEI GIOCHI ED IN TUTTE LA APPLICAZIONI IN GENERE, che richiedono un continuo scambio di informazioni con L'HDD, VANNO PIUTTOSTO BENE, ANCHE I BENCKMARK MI DANNO CONFERMA, è PERCIò CHE IN BREVE VI CHIEDO: MI CONVIENE CAMBIARE LA MOBO P4PE CON UNA S8X SOLO PER IL FATTO CHE QUEST'ULTIMA SUPPORTI L'ATA133? NE TRARREI REALMENTE DEI VANTAGGI?, HO SENTITO PARLARE DI UN CONTROLLER IDE AGGIUNTIVO per porta PCI (l' HighPoint Rocket 133, anche in versione OEM), con tale controller potrei sfruttare il mio hard disk in modalità ATA 133?.
Grazie, aspetto con ansia le vostre risposte ( NE VALE LA SCHEDA MADRE).
P.S. la scheda Asus P4PE da mè acquistata NON SUPPORTA IL SERIAL ATA E QUINDI LA FUNZIONE RAID ED MANCA IL CONNETTORE IE1395(FIREWIRE), IN QUANTO è BEN VISIBILE DALLA CONFEZIONE DELLA SCHEDA, CHE TALI FUNZIONI SONO << OPZIONALI >> E QUINDI NON MONTATI IN TUTTI I MODELLI P4PE, QUINDI SE STATE PENSANDO AD ACQUISTARE QUESTA SCHEDA ANCHE IN FUNZIONE DEL CONNETTORE SERIAL ATA/RAID STATE BEN ATTENTI!!!, DEL RESTO LA SCHEDA MI SEMBRA MIGLIORE DELLA S8X CHE MONTA IL CHIPSET SiS 648
junkidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 00:20   #19
junkidar
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sicilia
P4PE JUNKIDAR2

ADESSO CHE HO LETTO GLI ALTRI COMMENTI, VI POSSO TRANQUILLAMENTE DIRE CHE IL RAID E COLLEGATO AL SERIAL ATA e l'impostazione avviene tramite il software della PROMISE che si trova all'interno del CD! e RIPETO DI NUOVO CHE TALI FUNZIONI SONO OPZIONI E POSSONO NON TROVARSI NELLA SCHEDA APPENA ACQUISTATA, l' agp 8x è teorico (così come l'asus s8x) che nonstante indichi chiaramente il supporto a tale modalità, nella configurazione del bios l'agp è settabile soltanto a 4x, per attivare l'AGP 8x bisogna modificare un particolare settaggio che adesso non ricordo xchè tale funzione non mi interessa pur avendo una SAPPHIRE RADEON 9700 ATLANTIS PRO che come è noto supporta anche l'AGP 8x (ma non è questa funzione che rende la scheda REALMENTE LA MIGLIORE CHE CI POSSA ESSERE ATTUALMENTE IN CIRCOLAZIONE), NONOSTANTE CIò SEMBRA CHE TALE SCHEDA ABBIA UNA <PARTICOLARE VOCAZIONE PER L'OVERCLOCK>, ALMENO STANDO A CIò CHE VIENE RIPORTATO SULLA CONFEZIONE DELLA SCHEDA E SUL MANUALE (MOLTO RICCO ED IN INGLESE), INOLTRE DA SEGNALARE IL SOFTWARE ASUS UPDATE CHE AGGIORNA AUTOMATICAMENTE IL BIOS DELLA SCHEDA RIPORTANDO LE INFORMAZIONI DIRETTAMENTE DAL SITO DELLA ASUS.
Se volete contattarmi inviate una e-mail a: junkidar@tiscali.it
junkidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian