|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Western Digital WD Raptor SerialATA 10.000 giri
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9272.html
Disponibile la press release di Western Digital che annuncia il disco WD Raptor SerialATA 10.000 giri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Era ora!!!! Finalmente si vedono i primi HD SerialATA e soprattutto con regime di rotazione superiore a 7200 giri!!!! Ormai sono gli Hard disk il collo di bottiglia di tutto un sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
....lo voglio EIDE! UltraDMA133!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
ottima notizia
però bisogna sperare che nn costino quanto gli scsi, altrimenti questa innovazione nn servirà a nulla per gli utenti medi ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
proprio ora che avevo intenzione di farmi l'hard disk nuovo.... e la cosa che mi brucia di più è che la schedozza che volevo prendere ha il serial ata intregrato.... sigh e arisigh!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E soprattutto speriamo siano "costruiti meglio" di quelli a 7200 visto ke secondo me se ne spaccano troppi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Finalmente!!!! Aspettavo troppo gli IDE a 10.000 giri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Ora tocca ai 2.5' a 7200rpm :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Finalmente qualcosa di muove... sperando che siano prodotti affidabili, più vicini allo standard SCSI.
E finalmente anche l'utilizzo del SATA che in alcune situazioni (grossi files) può portare qualche miglioramento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
beh, per una questione di concorrenza nel giro di massimo 6 mesi tutti avranno i dischi a 10.000 rpm ide! che bello....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
questa è una vera news!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Città: Napoli
|
Secondo me è meglio aspettare prima di comprarli: sempre meglio attendere prima di investire nell'ultima tecnologia...
Poi mi domando quanto calore produrranno. Che io sappia gli SCSI sono dispositivi che scaldano molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
comunque credo che per passare a 10.000giri siano passati ai dischi di cristallo (e per questo la garanzia è di 5 anni) e proprio per questo non avranno prezzo molto più bassi dai cugini scsi.
il vantaggio sarà non dover comprare controller costosi. chissà a vederli in raid 0!!!! |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ragazzi ma secondo voi quanto costeranno? Io avrei intenzione di prendere una Epox 8rda2+ (quella con controller Serial Ata Raid integrato, che non capisco cosa aspettino a fare uscire) da abbinare ad un paio di dischi come questi... Un Ibm 180 Gxp da 60 GB lo si trova a 130 Euro... Contando che questi sono meno capienti ma + veloci il prezzo sarà molto + alto (superiore ai 150 Euro) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Speriamo nel prezzo, che almeno sia una via di mezzo tra scsi e eide..anche se credo costerà tanto come un disco scsi ma almeno senza il costo del controller..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Per inciso se già i 7200 scaldano come stufe ( e si rompono per questo ) mi sa che i 10000 saranno forni , bisognerà fare come gli SCSI e metterli in vani da 5 1/4 con ventola davanti e dietro ?
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Per fortuna ho preso la Asus deluxe con serial ata...speriamo davvero non costino uno sproposito i 10000 rpm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Napoli
|
Per chi ha già un impianto a liquido ci sono i waterblock per dischi fissi. Per chi no purtroppo i cassettini con ventoline.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
nessuno fa cenno alla rumorosità?
io non ho dischi scsi e quindi non sono ferrato, voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.