|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
WinXP e Files Administrator privati...
Il mio sistema prevede più utenti: io (Administrator) ed i componenti della famiglia (limitati).
I miei documenti sono inviolabili dagli altri utenti. A seguito di un problema al sistema, tali files sono ora irrecuperabili anche per me: vedo la cartella ma non posso accedervi!! ![]() ![]() C'è un modo per aggirare l'ostacolo e recuperare tutti i miei dati?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
dipende dal problema .
se hai dovuto reinstallare windows e non avevi le cartelle criptate ti basta prendere la ownership della cartella e dei file dentro contenuti. Lo devi fare dal tab protezione --> avanzate --> proprietario della cartella stessa. Ovviamente tu devi essere l'admin |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per accedervi come faccio?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
per la sottocartella crittata non c'e' nulla da fare con sistemi umani .... per evitare di quesi rischi bisogna ricordarsi di esportare il certificato di sicurezza dell'account di decrittazione (cosa che nessuna fa mai)
per il resto della cartella devi "acquisirne la proprieta' prima di poterne cambiare i diritti. Lo devi fare dal tab protezione --> avanzate --> proprietario --> sostituisci proprietario. e poi ti assegni i diritti completi. A quel punto puoi farne quel che vuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mhm... il discorso mi è chiaro, ma cos'è il TAB/PROTEZIONE in parole povere??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
cartella --> tasto destro --> proprieta --> protezione.
i tab sono le linguette in stile schedario.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se faccio tasto dx sulla cartella, poi proprietà non trovo la voce protezione. La cartella è flaggata su "rendi privata questa cartella" e tale opzione è disattivata, ovviamente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
stai usando la condivisione di file semplice....devi disattivarla.
Strumenti --> opzioni cartella (da usare in una cartella qualsiasi) --> visualizzazione --> deseleziona utilizza condivisione file semplice |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie mille, ora ci smanetto un pochetto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
poco fantomatico e molto efficente purtroppo per te
![]() Senza il certificato di protezione originale dell'utente che ha creato i file e' un inpresa ardua cercare di recuperare i file.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fattore della decriptazione dei dati è un vero problema. Altrimenti mi metterei di buzzo buono e reinstallerei di nuovo tutto quanto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
non sbagli non è impossibile solo complesso e costoso (come tempo se fatto in proprio come compenso se affidato a terzi)..... il rapporto costo necessario / necessita' indica il limite da non superare....
In bocca al lupo e sempre disponibile se serve.... Byezz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Già, capisco... ho provato a contattare una soc. di Milano che mi ha risposto molto gentilmente, fra l'altro, supportandomi anche moralmente nella cosa...
![]() Si occpano prevalentemente di recupero dati da periferiche di memorizzazione difettose o danneggiate, ma potrebbero aiutarmi a risolvere anche il mio problema, pare... Però, molto apertamente, un tecnico mi ha detto che dovrebbero provarci, in quanto non è un'operazione che svolgono solitamente. ![]() Hai qualche nome da propormi?? Almeno vedo se la spesa vale la resa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Potresti provare a contattare questi --- riparafile ---
si erano occupati di un pc di un mio amico cotto in un incendio (il suo pc non lui ![]() Conosco anche una ditta americana che si occupa di queste cose anche ma il suo costo è fuori della portata di noi comuni mortali.... Per un cliente ci siamo rivolti a loro ed in cambio hanno molto gradito un corposo assegno a 5 zeri (in dollari)..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ehm... credo che mi servirò sul territorio nazionale, casomai decidessi in un riprisitino... grazie!
![]() ![]() Proverò questa "riparafile"... e speriamo in bene... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.