Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2002, 11:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/674/index.html

Puntando ad una politica di prezzi decisamente aggressiva, LiteOn ha ottenuto forti consensi fra il pubblico italiano, inizialmente scettico. Analizziamo il modello LTR-48125S, dotato di velocità di scrittura di CD-R di 48X e scrittura CD-RW di 12X.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 11:57   #2
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Non mi pare che per il LTR-40125S sia stato utilizzato l'ultimo firware che utilizza il P-CAV
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 12:43   #3
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Permettetemi una mia personale critica a questo tipo di masterizzatori.

Premetto che in vita mia ho usato una marea di masterizzatori, prevalentemente Yamaha, e recentemente ho testato un Liteon 40x.
La velocità è ottima, si masterizza un cd pieno zeppo in un picosecondo, la cache e il burn proof rendono praticamente impossibile bruciare cd...

...peccato che però la stragrande maggioranza dei cd che ho utilizzato che erano stati masterizzati a velocità superiori a 8x fossero illeggibili
E non sto parlando con lettori cd "farlocchi" trovati nel fustino del detersivo per piatti, sto parlando di lettori cd e dvd tra i più utilizzati e costosi (tra cui quello che vedete in sign).

Che senso ha masterizzare a velocità stellari e poi restare sempre col dubbio della leggibilità?
Personalmente per questioni di sicurezza io masterizzo ancora a velocità <=8x e provo i cd su lettori veramente disgraziati (i lettori degli IBM NetVista, chi ne ha provato uno sa cosa intendo ), in questo modo verifico la corretta masterizzazione.
Con cd masterizzati a velocità superiori invece, ogni 2 o 3 cd uno risulta illeggibile su parecchi lettori...

Capisco poi che il supporto abbia la sua importanza e non pretendo certo che cdr bulk diano la qualità di TDK o altre marche più blasonate, però personalmente mi sono sempre affidato a Traxdata o Verbatim, non mi pare proprio di essere taccagno da questo pdv
Old 18-10-2002, 13:10   #4
Piero Inlight
Senior Member

L'Avatar di Piero Inlight

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov. Taranto
Purtroppo hai perfettamente ragione e ho fatto la tua stessa identica esperienza negativa tranne che per il fatto di possedere 2 masterizzatori teac prima di un liteon 24x,....
Ciao
Old 18-10-2002, 13:36   #5
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
concordo perfettamente.......
quando un lettore prova a leggere a 40x un cd spesso deve ridurre la velocita' per leggere correttamente il disco.
Quando scrive a 40x invece no......
permettete che ci sia qualcosa di strano......
praticamente ci si mette meno tempo a scrivere un cd che a leggerlo.....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 14:30   #6
Jokanovic
Senior Member

L'Avatar di Jokanovic

Iscritto dal: Dec 2000
Città: VIAREGGIO
Mha!

Io ho un 40X adesso a 48X E va da Dio!! tutti i cd copiati a 40X vanno con tutti i lettori cd in commercio!!logiamente il supporto deve essere per quella velocita'!! non mi potete scrive a 40X su un 16X con clone cd!!!
Jokanovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 14:36   #7
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Re: Mha!

Quote:
Originariamente inviato da Jokanovic
[b]Io ho un 40X adesso a 48X E va da Dio!! tutti i cd copiati a 40X vanno con tutti i lettori cd in commercio!!logiamente il supporto deve essere per quella velocita'!! non mi potete scrive a 40X su un 16X con clone cd!!!
Logico, Nero per es se rileva una data velocità del cd non si sogna neppure di farti masterizzare a più di quella, nemmeno se il tuo masterizzatore lo permette...
Old 18-10-2002, 20:06   #8
milo
Senior Member

L'Avatar di milo

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Ma esistono i cd che supportano la scrittura a 48x?

Se si, di che marca?
milo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 20:54   #9
anakinsky
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Personalmete posseggo un lg 40x12x40 e masterizzo a 40x anche sui supporti certificati 24x senza aver mai riscontrato problemi di lettura su qualsiasi lettore cd o dvd.
anakinsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 22:20   #10
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Anch'io ho un lg 8400B 40x12x40x e anche se non ha mai raggiunto (almeno per ora!) i 40x in scrittura, tutti i cd risultano leggibili.
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 22:47   #11
Dodo@Overclocker
Member

Iscritto dal: May 2002
Non capite nulla !!!

X Tasslehoff:
Non capisci una mazza:

1) Supporti come Traxdata e Verbatin sono quanto di peggio si possa comperare. Io ho masterizzato a 24 tutti i cd pagati 50 Cent (es: Princo) e adesso anche 30 Cent (Precision) e ti posso assicurare che oramai non c'è alcuna differenza. Tutti vengono scritti senza bruciare e tutti vengono letti.

2) Una volta ho sentito: "Ho masterizzato un cd e l'ho messo nel mio lettore DVD" risp:"DI che marca ???" Lui:"beh... sony"

Gli ho risp: "GRAZIE AL PIFFERO CHE NON LO HAI LETTO"
Soluzione: I Sony leggono solo alcune marche di supporti (es: princo) ed infatti ad un mio amico glie ne ho prestato un paio e visto che funzionavano, poi gli ho comprato la scorta.

3) SE PUOI MASTERIZZARE A 24X O 48X PERCHE' MAI DOVREBBERO AVERE UNA QUALITA' MINORE DEI MASTERIZZATI A 4X 0 8X ???
PER QUALE MISTERO DELLA FEDE ?!?!?!?!?
Dodo@Overclocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 23:08   #12
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: Non capite nulla !!!

Quote:
Originariamente inviato da Dodo@Overclocker
[b]X Tasslehoff:
Non capisci una mazza:

1) Supporti come Traxdata e Verbatin sono quanto di peggio si possa comperare. Io ho masterizzato a 24 tutti i cd pagati 50 Cent (es: Princo) e adesso anche 30 Cent (Precision) e ti posso assicurare che oramai non c'è alcuna differenza. Tutti vengono scritti senza bruciare e tutti vengono letti.
Io uso i Verbatim da anni e non ho mai avuto problemi...

[b]
Quote:

3) SE PUOI MASTERIZZARE A 24X O 48X PERCHE' MAI DOVREBBERO AVERE UNA QUALITA' MINORE DEI MASTERIZZATI A 4X 0 8X ???
PER QUALE MISTERO DELLA FEDE ?!?!?!?!?
Per quello per cui è meglio che ti vai a fare un giro e ti documenti sulle differenze fra una masterizzazione a bassa e ad alta velocità...

Hai mai provato a masterizzare un cd audio ad alta velocità? Te lo leggono tutti i lettori cd degli hi-fi? O hai mai sentito dei ronzii?

Documentati e scoprirai che esistono delle differenze sulla dimensione/forma delle "bruciature" che sui lettori più vecchi possono creare dei problemi...

P.S. Smettila di "urlare": non è la prima volta che capita, e comunque ricordati che non è con gli strilli che puoi farti ragione, ma con i fatti...

Saluti
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 23:14   #13
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: Non capite nulla !!!

Quote:
Originariamente inviato da Dodo@Overclocker
[b]X Tasslehoff:
Non capisci una mazza:
...

... non puoi esprimerti in modo meno offensivo?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2002, 15:36   #14
Pancov
Senior Member

L'Avatar di Pancov

scusate PER L'AUTORE

volevo solo segnalarti un piccolo errore nel diagramma di NERO CD SPEED
allora il nome del master 40125s VZ08 dove peschi un 40125s Lite con questo FW..........
Nero Cd Speed Type P-cav e il diagramma mostra Z-clv
Mi permetto di segnalarti che ufficialmente i fw del 40125s terminano con lettere "A-J-K-N"e che solo "a" era Z-clv da "J" in poi ...P-CAV....
Solo ultimamente riguardo il 40125s si parla ufficiosamente(in quanto non c'è traccia sul sito della casa madre) di un fw XSUx ultima evuluzione della macchina con chipset mediatek 3 (24 -32)..
Spero di aver fatto cosa utile segnalandoti questo.....
Pancov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2002, 18:02   #15
Pancov
Senior Member

L'Avatar di Pancov

per UltimateBou

sono perfettamente d'accordo con tè sul mancato utilizzo delle massime velocità per via della scarsita di CD vergini atti allo scopo, tante è vero che anch'io possesore di un 40@48 Lite ho proceduto a regredirlo velocemente...........
mi trovo veramente bene solo coi Tdk ultra reflex con copertina arancione............
Pero' debbo dire che cio' nasce dal mercato terzomondista che abbiamo.....
leggevo su un forum internazionale che ragazzi americani e inglesi compravano a prezzi definirei quasi irrosori cd vergini di varie marche che alla prova di Scanddisc di nero davano 100 per100 assenza di errori......
Un vantaggio di questa macchina sia il 40per che il 48per è che come potrai vedere dal diagramma di Nero Cd speed inizia a scrivere a seconda dei casi a16-17per o 19-20per percui tu ottieni registrando a velocita inferiori cioè a-di 16 o a-19 un diagramma CLV che stando a quello che si dice è il modo migliore per incidere un disco.....(sopratutto audio)
Analogamente se tu incidi a 48per, cosa che attualmente il fw 08 del lite permette a molti piu' dischi, registri in modalità CAV.....
Il problema è comunque trovare supporti adeguati......
Old 19-10-2002, 20:40   #16
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Non concordo assolutamente sui Verbatim

Ho preso dei Super AZO+Crystal e sono eccezionali sia come costruzione sia come qualità.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2002, 22:58   #17
Pancov
Senior Member

L'Avatar di Pancov

Questi sono quotati per la maggiore:

Tayo yuden (tdk ultra reflex)
Acer gold
Ritek solo cyanine
Mitsubishi /verbatim
Fujifilm ,quelli nuovi phthalocyanine media
ritek-(tdk colors)
il problema comunque consiste nel trovarli ad un prezzo accessibile 50-60 cent........
Io ho usato i tdk reflex perche ho sfruttato offerte a 50 cent....
Old 20-10-2002, 03:08   #18
fapie
Member

Iscritto dal: Jan 2000
ragazzi però io volevo dire la mia sui cd audio, se usate marche buone di cd vergini, che ormai si trovano a 60 cent ca. non dovreste avere problemi... io personalmente utilizzo sia traxdata silver, sia verbatim, e quasi sempre tdk reflex ultra e pur masterizzando audio a 24X (il massimo per il mio LiteOn) non ho mai avuto problemi nè a farli riconoscere da nessun lettore cd (vanno tranquillamente sul mio caricatore in auto sia addirittura sul compattino più brutto che io abbia mai visto, e ne vedo tanti visto che lavoro in un negozio di elettrodomestici ed elettronica, l'LG della mia ragazza...)nè problemi di fruscii vari.... mah? sarò solamente fortunato?
fapie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2002, 09:42   #19
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
...sarà che me li REGALANO ma x me i migliori CD-R sono i SONY..

Sia con il mio vecchio YAMAHA 8/4/24 che con il mio attuale TRAXDATA 16/10/40 non ho mai avuto spiacevoli sorprese

Non capisco cmq questa politica della VELOCITA' dei masterizzatori visto che un CD da 80 min pieno con il mio TRAXDATA a 16X lo copio in 5 minuti e visto ke quelli audio bisogna farli (x lo meno la maggior parte della gente lo fa) a 8X, non sarebbe meglio investire nella qualità della MASTERIZZAZIONE piuttosto ke nella VELOCITA'
Old 20-10-2002, 20:09   #20
Nightmare the Dark
Member

L'Avatar di Nightmare the Dark

Iscritto dal: Sep 2002
ora ocme ora ho un creative 12x/10x/32x e ci sto da dio, no vedo il motivo di spendere altri soldi x comperare questi lettori cd che hanno velodita da brivido(su karta) ma prestazioni ridicole...
l'unico masterizzatore che ha attratto il mio interesse è lo yamaha F1 x 2 motivi.... il primo è x la tecnologia "nonricordoilnome" x masterizzare cdaudio che abbiano una migliore resa sonora... e il seocndo è il disk t@2 x tatuare i cd ù

altirmenti tutti gli altri masterizzatori come ad esempio questo liteon... li vedo inutili...
Nightmare the Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian