Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2002, 21:33   #1
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Palladium

Ragazzi...ma sta storia che si legge qua sul Palladium e' vera?
http://www.therigger.net/antipalladium/indice.html
se si' e' una vera minaccia...ma come cavolo gli e' venuta in mente a AMD di aderire?

P.S.= Non penso sia OT perche' sta cosa minaccia tutta la comunita' Linux se vera...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2002, 22:28   #2
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
se verrà concretizzato palladium beh sarà un grosso problema per tutti. x chi utilizza come me solo software open sarà una specie di cataclisma. A quanto ne so via non è nel consorzio e produce processori anche lei. poi ci sono anche i cinesi che si sono messi a lavorare sul progetto di una cpu. sono convinto che si sopravviverà e che alla fine chi si rovinerà con le proprie mani sarà m$ e company....
Old 12-11-2002, 22:30   #3
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Ma quindi la notizia e' vera???
Io di sicuro preferiro' un computer piu' lento, ma senza sta merda di Palladium...ma scusate dopo non posso neanche farmi un programmino in santa pace? Ma stiamo scherzando?
Old 12-11-2002, 23:20   #4
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

leggi un po' qua:
http://www.apogeonline.com/webzine/2...1/200210010102
a forza di fare i pecoroni e usare (e piratare) il software di m$ ci arriveremo. cmq io un qualcosa su cui gira linux lo troverò sempre...
Old 12-11-2002, 23:34   #5
Daniele
Senior Member

L'Avatar di Daniele

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
E' vera, è vera...
mi sono buttato apposta su linux...intanto mi preparo...
Old 13-11-2002, 08:26   #6
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
[b]
http://www.therigger.net/antipalladium/indice.html
se si' e' una vera minaccia...
chiamala minaccia...
è una vera tragedia
Ma come si fa a concepire simili mostruosità
zio Bill pensa solo al suo portafogli ma a noi poveri utenti chi pensa?
...tempi duri in arrivo....
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 13:31   #7
Daniele
Senior Member

L'Avatar di Daniele

Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
Per me sarà il grosso buco nell'acqua della storia dell'informatica...
...staremo a vedere !
Old 13-11-2002, 13:48   #8
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Allora mi sa che è il caso di fare un Upgrade HW a natale e tenermelo finkè muoio

(O passo a APPLE, peccato che M$ se la stia mangiando piano piano...)

Ciao
Old 13-11-2002, 15:56   #9
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[b]Allora mi sa che è il caso di fare un Upgrade HW a natale e tenermelo finkè muoio

Ciao
Secondo me se tutta sta pagliacciata verra' messa in pratica...il processore migliore da prendere sara' l'Athlon XP con core Barton (il piu' veloce possibile) e poi Linux rigorosamente...
...comunque secondo me va' oltre i diritti dell'uomo...cazzo dopo non mi posso fare piu' un programmino in C che scrive "Hello World" perche' non ho una stupida licenza? Ma per favore...
Old 13-11-2002, 17:35   #10
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
bah, palladium e' comunque disabilitabile; il problema sara' vedere film su dvd, sentire cdrom audio ecc. (visto che probabilmente soddisferanno le specifiche previste); comunque sono ottimista perche' su linux ci lavora gente in gamba, che ci permette di vedere film alla faccia dei player dvd puramente windowsiani; certo sara' una bella (l'ennesima) sfida per il mondo GNU (d'obbligo) linux
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2002, 17:45   #11
qweasdzxc
Senior Member

Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da hilo
[b]bah, palladium e' comunque disabilitabile
all'inizio si... tra 3 anni quando avremo tutti hardware palladium?
Old 13-11-2002, 17:49   #12
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Mi sa che è arrivato il momento di buttarmi sul cricket

Ciao
Old 13-11-2002, 19:16   #13
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
immaginate ke kon Palladium il mitco Openoffice diventerebbe ILLEGALE!!

evvai!!
Old 14-11-2002, 08:03   #14
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da qweasdzxc
[b]

all'inizio si... tra 3 anni quando avremo tutti hardware palladium?
beh col serial number, che pure era disabilitabile, intel ha dovuto fare marcia indietro (disabilitato di default)
almeno da questo punto di vista sono ottimista e poi le variabili in gioco sono molte; ad esempio se parliamo del procedimento antitrust con microsoft, e' vero che in USA l'ha scampata (per ora), e' ancora sotto inchiesta da parte dell'autorita' europea (si vedra' poi come andra' a finire); in sostanza se palladium non avra' ostacoli in USA non e' detto che non li avra' in europa (ed in questo caso i produttori non potranno non tenerne conto); a maggior ragione secondo me avra' problemi in mercati emergentii (tipo Cina); alla faccia di major, microsoft e quant'altro sara' comunque il mercato a decidere; cosi' il mercato decise VHS invece di betamax (videocassette, che pure era migliore, pero' comportava royalties) o VESA/PCI in luogo di EISA/MCA (bus)
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2002, 08:58   #15
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da hilo
[b]

beh col serial number, che pure era disabilitabile, intel ha dovuto fare marcia indietro (disabilitato di default)
almeno da questo punto di vista sono ottimista e poi le variabili in gioco sono molte; ad esempio se parliamo del procedimento antitrust con microsoft, e' vero che in USA l'ha scampata (per ora), e' ancora sotto inchiesta da parte dell'autorita' europea (si vedra' poi come andra' a finire); in sostanza se palladium non avra' ostacoli in USA non e' detto che non li avra' in europa (ed in questo caso i produttori non potranno non tenerne conto); a maggior ragione secondo me avra' problemi in mercati emergentii (tipo Cina); alla faccia di major, microsoft e quant'altro sara' comunque il mercato a decidere; cosi' il mercato decise VHS invece di betamax (videocassette, che pure era migliore, pero' comportava royalties) o VESA/PCI in luogo di EISA/MCA (bus)
Si pero' col serial number era Intel contro tutti, quello che mi fa paura qui e' il numero di aziende alleate...
Old 14-11-2002, 10:31   #16
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

purtroppo finchè il mercato richiede wintel, m$ e il codazzo delle altre aziende alleate ha lo strapotere e fa quello che gli pare. Bisogna che il mercato richieda altro. come singoli utenti uno sforzo piccolo lo possiamo fare: comprare linux. magari a natale regalare un distro inscatolata ad un amico. finchè si scarica abadile da internet xchè tanto è gratis linux farà fatica a penetrare nel mercato. Io ogni tanto una distro la compro.
Old 14-11-2002, 10:53   #17
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[b]
Sono felice di comunicarti che questa è solo una diceria

In ogni caso io sono sempre fiducioso che vengano costruiti pc NON-PALLADIUM (magari anche con cpu AMD e Intel, perchè alla fine la sola cpu non basta per attivare le protezioni...).

Se così non fosse spero almeno nell'avvento di "sprotezioni" hw come quelle per PS2, Gamecube e Xbox.

E se anche questo non sarà possibile allora mi butterò sui desktop della Apple (tantopiù che ho già in preventivo l'acquisto di un ibook...).

Cisco
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2002, 12:14   #18
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Una voce autorevole che forse andrebbe ascoltata:
http://www.programmazione.it/index.p...9&idArea=1
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2002, 13:51   #19
Cesco
Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da #!/bin/sh
[b]purtroppo finchè il mercato richiede wintel, m$ e il codazzo delle altre aziende alleate ha lo strapotere e fa quello che gli pare. Bisogna che il mercato richieda altro.

Dalle voci che si sono levate in ogni dove sembrerebbe il contrario..... Pero' perche', per esempio, almeno AMD non si e' tirata fuori?! Avrebbe sicuramente preso tutta la fetta degli irriducibili...
Old 14-11-2002, 14:39   #20
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Pero' perche', per esempio, almeno AMD non si e' tirata fuori?!
Perchè nel mondo informatico esiste un solo padrone, e tutti si devono adeguare volenti o nolenti, per non restare tagliati fuori.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP