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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Old 18-11-2002, 21:44   #1
Marcog78
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Rhino+importazione in altri programmi per animazioni. Puo an

Ciao a tutti. In questi giorni ho provato ad usare come modellatore Lightwave, Maya, 3d Studio, ma come si dice...il primo amore non si scorda mai! Sono talmente abituato a modellare in Rhino e conosco a memoria la sua interfaccia e comandi che non mi viene da lavorare con altri programmi. Però c'è da dire che fra poco vorrei cimentarmi con la mia prima animazione e ovviamente in Rhino non la posso fare...
Quindi vi chiedo: se faccio un modello in Rhino e poi lo esporto in poligoni in altri programmi come Cinema 4d o 3D Studio per animarlo, mi crea problema? Sarà gestito in modo pesante dal momento che non è modellato e ottimizzato dallo stesso programma per fare l'animazione? Mi darà problemi di resa di rendering con imperfezioni?
Spero di non aver fatto troppe domande...
Poi sono curioso di provare Rhino 3.0 che dovrebbe uscire a gennaio. Ho scaricato la versione beta ma ancora non mi è arrivato per posta il codice di sblocco...
Grazie per le risposte
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Old 18-11-2002, 22:30   #2
IronMan
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Messaggi: 556
Ti capisco, Rhino è un signor modellatore. Se fai roba architettonica o che comunque necessita di precisione, non c'è confronto con Maya e altri programmi 3d (che peraltro non sono cad).
Il problema principale nel trasportare i modelli di rhino in altri programmi, è la trasformazione in mesh. E' una procedura da fare con attenzione, perché certe forme hanno bisogno di certi settaggi, altre forme di altri settaggi. Se si fa un mischione unico, si rischia che certe forme vengano composte da un numero spropositato di poligoni, e altre da un numero insufficiente. E' un processo un po' incasinato a volte...
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Old 18-11-2002, 22:44   #3
Marcog78
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Città: Siena
Messaggi: 233
è per questo che ho i miei dubbi sulla possibilità di una buona riuscita...sì, rhino mi piace non solo per la sua precisione, ma anche per la sua leggerezza nel girare e gestire l'interfaccia e nell'immediatezza. Io mi ci sono trovato subito bene e lo abbandono malvolentieri anche perchè ormai sono entrato nell'ottica di lavorare con le nurbs che ora a fare un oggetto con altre tipologie di modellazione non mi ci trovo tanto, o meglio, ci metto molto di più a farlo.
Marcog78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 23:39   #4
geng@
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L'Avatar di geng@
 
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Messaggi: 2923
nessun problema di esportazione... su cadlandia.com c'è un tutorial apposta che fa le fiamme.
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