|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
Rhino+importazione in altri programmi per animazioni. Puo an
Ciao a tutti. In questi giorni ho provato ad usare come modellatore Lightwave, Maya, 3d Studio, ma come si dice...il primo amore non si scorda mai!
![]() Quindi vi chiedo: se faccio un modello in Rhino e poi lo esporto in poligoni in altri programmi come Cinema 4d o 3D Studio per animarlo, mi crea problema? Sarà gestito in modo pesante dal momento che non è modellato e ottimizzato dallo stesso programma per fare l'animazione? Mi darà problemi di resa di rendering con imperfezioni? Spero di non aver fatto troppe domande... Poi sono curioso di provare Rhino 3.0 che dovrebbe uscire a gennaio. Ho scaricato la versione beta ma ancora non mi è arrivato per posta il codice di sblocco... Grazie per le risposte ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Ti capisco, Rhino è un signor modellatore. Se fai roba architettonica o che comunque necessita di precisione, non c'è confronto con Maya e altri programmi 3d (che peraltro non sono cad).
Il problema principale nel trasportare i modelli di rhino in altri programmi, è la trasformazione in mesh. E' una procedura da fare con attenzione, perché certe forme hanno bisogno di certi settaggi, altre forme di altri settaggi. Se si fa un mischione unico, si rischia che certe forme vengano composte da un numero spropositato di poligoni, e altre da un numero insufficiente. E' un processo un po' incasinato a volte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
è per questo che ho i miei dubbi sulla possibilità di una buona riuscita...sì, rhino mi piace non solo per la sua precisione, ma anche per la sua leggerezza nel girare e gestire l'interfaccia e nell'immediatezza. Io mi ci sono trovato subito bene e lo abbandono malvolentieri anche perchè ormai sono entrato nell'ottica di lavorare con le nurbs che ora a fare un oggetto con altre tipologie di modellazione non mi ci trovo tanto, o meglio, ci metto molto di più a farlo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
nessun problema di esportazione... su cadlandia.com c'è un tutorial apposta che fa le fiamme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.