|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8708.html
Pubblicata la recensione del disco rigido Maxtor Atlas 10k IV dotato di interfaccia SCSI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
un sogno!
peccato che poi per hobby/lavoro come i miei, sia quasi sprecato, a volte un IDE@7200
(mannaggia vincessi un po' di soldi lo sfizio me lo toglierei!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x ronthalas
Sono proprio un sogno. Io lavoro con server con batterie di dischi in raid e fanno veramente paura (per ora ho provato fino alla famiglia Atlas 10k IV 10.000 giri SCSI Ultra 160 a breve i 320). La cosa che ti dimostra la differenza tra scsi e eide e la lettura scrittura non sequenziale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
L'IDE è troppo confinato al mercato eonomico!
Dovrebbero smettere di proporci ste cacchio di 9700 e Geffo FX (ke per karità sn delle bome e siam tutti contenti ke ci siano) ma dare finalmente una svolta negli HD e fare IDE a 10000 RPM C H E N O N S I R O M P A N O S U B I T O !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Si
Marino5 ha ragione....le schede video troppo pompate servono sol a creare lavoro alle aziende che le producono......perche' realmente si sfrutta ora solo il 20/ 30 % delle loro caratteristiche................e' vero,ci vorrebbero HDD IDE con 10000 giri al minuto....e poi perche' scaldano tanto?Basta farli un po meglio............E POI SCALDA L'ELETTRONICA,NON IL MOTORINO CHE GIRA.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io ho un Atlas 10K III ed è veramente una bomba...se lo cambio prendo un Atlas 10K IV senza pensarci..il prezzo è giustissimo, alto ma ne vale assolutamente la pena...se hai una ferrari vai poi annche forte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cmq questo HDD è apparswo 6 mesi fa sul sito maxtor...no comment
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
si è veor, ma c'è da dire anche che comunque nemmeno l'ata 133 è stato saturato perche la reale velocità della lettura da disco (non da buffer) supera di poco i 50Mb/s , anche con hd con 10.000 rpm con la stessa densità di memorizzazione arriveremmo solo a 70-80 mb sec... in poche parole il 320 scsi è inutile con questa tecnologia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
infatti l' importante è saturare la banda dell' ata! insomma, famoli sti hard disk ide capaci di trasferire 133mb/sec!!!facciamoli a 10.000 giri e che veramente debbano durare 5 anni, poi che scottano a 50 gradi chi se ne importa ho 4 ventole ne opsso mettere un' altra =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Piccolo OT, ma neanche tanto..
Effettivamente quanta differenza ci sta tra un Maxtor Plus9 e un D740X, non come prezzo ma come caratteristiche? Io leggevo che in pratica il meccanismo del motorino è FDB (fluid dynamic bearing) e non di tipo classico... thx in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Altro che GeForce FX
Questo sì che accelera tutto il sistema...
Comunque io sono dell'idea che i prezzi dello scsi sono troppo, troppo "gonfi" per pura politica di marketing (faccio troppa dietrologia?). Cosa costerebbe creare uno scsi intermedio tra i prodotti di punta e gli attuali IDE? Mi sembra chiaro che non vogliono creare concorrenza tra questi settori. Anche io, se potessi, mi comprerei solo hd scsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
http://news.hwupgrade.it/6545.html Giugno. La news di oggi segnala una recensione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Finalmente leggo di commenti intelligenti... Hodovuto evitare di postare nel post dedicato alla GeffoFX perchè non ce la facevo a sentire persone disposte a spendere anche 600 € per qualcosa che non sfrutteranno per almeno 6 mesi (e sono stato molto molto ottimista) e si dimenticano che gli HDD sono in realtà un grosso collo di bottiglia...
Cmq se io avessi 600 € li impiegherei sicuramente in un HDD SCSI... Non c'è proprio confronto !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x Al3ego
Il prezzo dei dischi scsi e' molto alto perche' destinato ad un tipo di utenza professionale. Mi spiego: nei server vengono impiegati solo dischi con tecnologia scsi perche' devo avere alcune caratteristiche irrinunciabili 1 prestazioni ai massimi livelli anche in presenza di file molto frammentati 2 affidabilita' (lo so perche' lavoro con server che restano accesi 24 ore al giorno 365 giorni all'anno e spostano giga di dati continuamente) 3 hotswap (possibilita' di inserimento e rimozione a caldo). Detto questo e' ovvio che il costo per ralizzare prodotti qualitativamente superiore sia maggiore, anche in virtu' del campo in cui sono utilizzati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
rifletendo l'afermazione di Dox mi sembra sbagliata difatti 320 scsi serve per raider
basta ce fai questo piccolo conto se fai 80Mb (trasferimento dati) x 5 dischi fanno la belezza di 400mb e fai saturato il canale scsi da 320 il bello e che possiamo ancora mettere altri dischi pero sono curioso di vedere come saranno i serial eide in formao raider |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Roba di 6 mesi fa, poco scottante... Esiste gia l'ATLAS 15K per tua informazione http://www.maxtor.com/en/products/sc..._15k/index.htm quindi mi aspetto la recensione dell'ATLAS 15K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.