|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Mandrake ... questo sconosciuto ... :D
Rieccomi qui !
![]() Dopo aver perso definitivamente le speranze per quanto riguarda la configurazione di CUPS ho momentaneamente accantonato il progetto Debian ( anche perché bene o male sono già riuscito a fare tutto quello che mi interessava, almeno per le operazioni di base ) per passare al più rilassante Mandrake ( la 9.0 of course ! ) ! E qui sono cominciati i problemucci: 1) Perché cavolo non riesco a montare le partizioni win ??? ( acc ... ci riuscivo sotto debian e qui no ! ) Il pannello di controllo ovviamente vede gli altri dischi, ma cercando di scegliere il punto di mount ... niente ... non fa assolutamente nulla ! ( non si schiaccia il pulsante, sia da utente che da root ) Nemmeno da console ci riesco ... 1-bis) Perché ogni volta che "guarda" nel lettore dvd e lo trova vuoto ci mette un secolo a "lasciarlo in pace" ? ( il lettore continua a fare "tick - tick - tick" e il sistema si blocca per qualche secondo ) 2) Perché non riesco ad installarlo se non scollegando tutti gli altri dischi ? Ogni volta che provo ad installarlo sull'Ibm ( il master del canale secondario ) lasciando gli altri dischi collegati ... al riavvio lilo mi da errore di "EBDA" troppo grande ... ![]() ... se lascio solamente l'Ibm invece va tutto liscio ... ... può dipendere da questo l'impossibilità di montare le partizioni win ? 3) Ho scaricato e compilato le sorgenti di MPlayer ... ma in installazione ho dimenticato di abilitare il supporto Alsa ... e con tutti gli altri driver predefiniti si sente da schifo ... ![]() 4) Mhmmm ... beh, le domande grosse sono queste ... magari non c'é un modo per aumentare le dimensioni dei caratteri di TUTTE le applicazioni ? ( uso gnome ) Sarò ciecato ma a 1024 faccio fatica a vedere, ad esempio, i pannelli di Mozzilla ... ![]() ![]() Come sempre grazie a chi mi vorrà aiutare ! ![]() P.S. Ho visto che fra i pacchetti installabili direttamente dai cd c'é anche wine ... vale la pena provarlo o è meglio rimandare a quando sarò più ferrato ? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ma mi pare che uno cominci con mandrake e poi al limite si orienti verso debian o distro "difficili"... te sei tutto il contrario
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Finché non avrò una connessione decentemente veloce il progetto Debian è sospeso, non mi va di passare secoli scaricando pacchetti con l'Isdn, e soprattutto non mi va di dover riconfigurare a mano il TA ogni volta che qualcosa va storto ( futuro modem ethernet rulez ! ) ...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
1) mount /dev/hd... -t vfat /mnt/...
cosa ti risponde ? 2) da bios come sono visti i dischi? 3) ricompilare non dovrebbe fare male, ma se vuoi aspettare una risposta piu' precisa ... 4) suppongo in gestione desktop (o qualcosa del genere) in centro di controllo - fonts si possono inveceimportare i font di win (visto che ce l'hai installato) wine non crea grossi problemi di configurazione (tra l'altro mi pare ci sia anche un'utility di configurazione): installalo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora, i dischi sono riuscito a montarli ... :o ... da root, prima non andavano ora sì ... boh !
![]() Per l'audio, ho notanto che anche da xmms si sente maluccio ... mhm ... allora deve essere un problema più "profondo" del sistema, non solamente di MPlayer ... I fonts delle applicazioni riesco a cambiarli fino ad un certo punto sotto gnome, solamente titolo, menù di gnome e icone ... i menù interni dei programmi vanno per i cavoli loro ! ![]() Provo wine allora ! ![]() Grazie !
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tutto sommato comincio a pensare che presto tornerò a Debian ...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.