|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Collegare il portatile alla LAN
avendo a disposizione una LAN usata da PC desktop posso cmq collegarci il mio portatile (fornito di scheda di rete) e sfruttare quindi la connessione?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Lo puoi fare tranquillamente
![]() ![]() ![]()
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi basta che collego il cavo di rete della lan al portatile e il gioco è fatto? Oppure devo configurare il mio portatile primo di colegarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Poi devi mettere il nome del computer ed il gruppo di lavoro. Se ci dici che Sistema Operativo hai sul portatile, forse è meglio. ![]()
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dunque, l'OS è per il momento l'XP Home, ma conto di caricarci la versione professional a breve; e cmq a breve (questione di giorni, forse la settimana entrante!) ci faccio girare anche Linux. Cmq per collegarmi a questa lan userò l'XP. Il portatile ha già la scheda di rete, ma in che modo dovrò configurarla? E che gruppo di lavoro dovrò assegnargli?
La lan non è mia, e capite quindi che non avrei tutti i permessi per usufruirne. L'unico permesso è che posso collegare il mio portatile alla presa elettrica, io però voglio collegarlo anche alla LAN! ![]() ![]() ![]() ...sono diabolico! ![]() ![]() Fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sono riuscito a sapre che se la LAN in questione non richiede LOgin (come ineffetti è!) devo solo impostare il PC di modo che rilevi automaticamente la connessione appena ionserisco il cavo di rete.
confermate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
può essere! prova!
![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.