|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Transparent proxy
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha esperienza nel set-up di un transparent proxy server? Io avrei intenzione di implementarlo su piattaforma linux. grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il proxy trasparente lo devi mettere su un pc con due sk di rete, in modo che faccia da ponte alla LAN. Lo squid dovrebbe fare al caso tuo. Però per le nozioni tecniche ci sono centinaia di siti sullo squid.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Quote:
![]() Perchè due schede di rete? Per quello che ho capito, configurando il router e attivando il protocollo wccp tutte le richieste dovrebbero essere deviate sul proxy direttamente dal router. Il proxy se non ha la cache della pagina, provvederà a prenderla da internet sempre attraverso il router. Mi sto documentando da internet, però ..... cercavo qualcuno lo avesse già fatto per velocizzare il tutto e per il solito detto "Don't try to reinvent the wheel" ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non so che dirti, l'unica cosa che ho fatto io è stata quella di creare un gateway che ha 2 sk di rete, sul quale c'è lo squid che fa da proxy trasparente.
Ti rimando sempre ai soliti siti per squid e linux.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.