|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Problemino con Win 98se
Ciao a tutti!
Il problema è il seguente: Quando voglio riavviare il PC in modalità MS-Dos, Win si chiude regolarmente, ma il monitor resta inesorabilmente nero.... nessun prompt appare, il PC sembra spento, l'unica possibilità è il Reset. Mentre se accedo alla finestra Ms-dos da win, nessun problema. Voglio precisare che il S.O e pulito perchè appena installato, la mia conf e quella in signature, puo essere un problema di Bios/ hardware?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Mi sembra che ci sia una patch per far chiudere correttamente Win98Se.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma funziona anche per il riavvio in MS-Dos?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
|
non credo serva anche per il DOS, cmq tu prova,
la trovi a questo indirizzo http://www.microsoft.com/windows98/d...SE/default.asp ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok Proverò ...
Per il momento grazie.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: seven collyes
|
anche io ho avuto sto problema
provero', grazie
![]() |
#7 |
Senior Member
|
....provata la patch... ma nisba il PC non ne vuole sapere di riavviarsi in MS-Dos...
Se avete altri consigli fatevi sotto!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Up!!
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi è capitato installando una nuova versione dei detonator di NVidia per la mia geppo4... Alla fine ho dovuto riformattare.
Comunque ora ho risolto il problema: ho installato win2k.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Se non ricordo male anche a me è successa la stessa cosa.
Allora effettivamente sei sotto dos ma con una visualizzazione tale che non ti permette di vedre niente a video. Quando riavvi in modalità dos e ti appare la schermata (in questo caso nera) aspetta un pò,magari stà caricando qualche driver, e poi prova a scrivere mode 8080. Io risolsi così,ma per una soluzione definitiva ho dovuto reinstallare il tutto. Da dire che anche la mia precedente installazione era pulita. ![]()
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Fai un WindowsUpdate e guarda se c'è qualcosa ke ti serve
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Controlla nella dir di windows che il file dosstart.bat (editalo) non contenga driver strani da caricare.
Quando tu riavvi windows in modalità msdos win non fa altro che caricare questo file che và in aggiunta all'autoexec.bat e al config.sys caricato prima dell'avvio di windows, terminando tutti i driver interni di windows. Tanto che ci sei controlla anche autoexec e config che non contengano già driver dos per le tue schede o gestori di memoria ridondanti con dosstart. Può anche succedere che nell'autoexec hai dato delle impostazioni alla scheda audio e in dosstart ce ne sono altre; oppure che in config hai un gestore di memoria ( himem , emm386...) che va in conflitto con i driver della scheda audio caricati in dosstart. Che belli i vecchi tempi in cui per fare partire un gioco dovevi smanettare con config e autoexc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x GuitarRic
x GuitarRic
Ok proverò a controllare quel file, e ti farò sapere... Xniko87 Ho gia aggiornato tutto Il possibile per Win98se x masai Il fatto strano è che quando riavvio in MS-Dos, attendo per qualche secondo che qualcosa appaia, ma poi il monitor va in Stand-by (lucina gialla!!) e non si riaccende più!!. Cmq X per il momento grazie per le risposte Vi farò sapere!!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
OK... Problema risolto!!! Ho editato il file dosstart.bat come consigliato da Gutaric, in effetti c'era un conflitto di impostazioni con la scheda sonora... ora è tutto perfetto!!!.
Un grazie vivissimo a tutti, a GuitaRic gli devo una birretta!! Quando passi da Bg Te la offro volentieri!!! (Era un pò che non smanettavo con l'edit di MS-Dos!!, manco sapevo che esisteva quel file!!.) Grazie ancora Bye...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
Ciao a tutti!
Il problema è il seguente: Quando voglio riavviare il PC in modalità MS-Dos, Win si chiude regolarmente, ma il monitor resta inesorabilmente nero.... nessun prompt appare, il PC sembra spento, l'unica possibilità è il Reset. Mentre se accedo alla finestra Ms-dos da win, nessun problema. Voglio precisare che il S.O e pulito perchè appena installato, la mia conf e quella in signature, puo essere un problema di Bios/ hardware? ti risolvo tutto io nain ahiiz sfainz x me è un programma o un driver audio o una schifezza del genere che tenta di avviarsi in msdos....... anche la mia sound blaster pci128 lo faceva ma io ho troncato tutto.. ho aperto l'autoexec e config sis e ho ripulito tutto.. ora funge benissimo... ![]() ![]() ![]() viva il batch il dos e win 98se ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.