|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Meglio HD Ata 100 7200rpm o Hd Ata 133 5400 giri
Ragazzi ho un dubbio. Quale hd e' piu' veloce. Un HD Ata 100 7200rpm o Hd Ata 133 5400 rpm. Datemi un consiglio. Grazie a tutti.
RAPA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il disco più veloce è quello che legge più veloce
![]() Anche se sembra ovvio, il discorso del canale ATA (100 o 133, cambia ptaticamente nulla), rappresenta la velocità massima consentita dal canale Non esiste disco in grado di saturare nemmeno un ATA 66, quindi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In poche parole la tua risposta e' il disco da 7200 giri.? Vorra dire allora che mi terro il mio hd da 7200 giri ata 100. Grazie cmq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, il fattore principale che determina la velocità di lettura di un disco (e di conseguenza il suo transfer rate) è la velocità di rotazione
Purtroppo ultimamente la velocità di un disco è inversamente proprorzionale alla sua affidabilità..... periamo che le ultime serie siano meno fragili.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' per quanto riguarda i serial ata? Che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non sono molto informato in materia, anche perché ancora non esiste, di fatto, niente in giro che possa fornirci informazioni precise
Sulla carta dovrebbe essere un sistema di lettura/scrittura decisamente più veloce, ma....... staremo a vedere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie CIao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.