|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Vi presento lo Gnak
Finalmente ho terminato il mio ultimo lavoro e posso presentarvi lo Gnak, una simpatica creaturina nata dalla mia fantasia.
Sul mio sito troverete 2 nuove immagini con questo soggetto: la prima è un semplicissimo rendering dello Gnak posto su un piano di legno, mentre la seconda è un po' più complessa e rappresenta un'ipotetico negozio in cui sono messi in vendita vari tipi di questo giocattolino. Per la modellazione dello Gnak ho usato la tecnica del Box Modeling utilizzando come immagine di riferimento uno schizzo eseguito prima su carta e poi scannerizzato, mentre per il rendering ho utilizzato Brazil. In entrambe le scene non ci sono luci: l'illuminazione è stata ottenuta esclusivamente impostando lo skylight nei parametri di illuminazione globale di Brazil. La scena del negozio ha impiegato quasi 12 ore per essere renderizzata su un Duron 900Mhz e 512Mb di RAM. Adesso non mi resta che aspettare i vostri commenti Mi raccomando non siate troppo duri Ciao e grazie a tutti D@ve |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
deh na sega! 12 ore... vabbè c'è l'DOF ma qua s'esagera...
No, belli 'materiali, la ceramica dello gnacche è proprio fiha ma che d'è un bussolotto der pepe co' tutti què ppuntini neri? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ah ah!!!
Sei per caso di Milano!?!?!? Un bussolotto der pepe??!?!? Di quali puntini neri parli?? Comunque non male come idea ... Gnak sale e pepe!! Darebbero allegria alla tavola! Ciao D@ve |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quasi... sono natio di Lodi
i puntini dovrebbero essè derivati della gi, sono un po' dappertutto, forse andrebbe settata la qualità più fina però dopo il duron ti ci manda... per il sale e pepe sono d'accordissimo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No ... in realtà è perché
non c'era molta luce ed ho dovuto usare un 400 ASA ... quella è la grana della pellicola!!! D@ve |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
un grande!...i tuoi pupazzetti mi sono sempre piaciuti!
bravo! saluti GreG
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
belle le imagini dello gnak
solo una domanda: ma te tu non ti rompi i 'ooglioni ad aspettà 12 ore? x i rendering di prova come fai? sciau
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ma siete tutti toscani!?!?!?!?
Allora un giorno ci si trova si fa du' 'hiacchere!!! Si ... in realtà mi rompo le scatole e per fare le prove anche se imposto parametri meno spinti spesso devo comunque aspettare ore!!! Ma se fate una colletta mi posso comprare il PC nuovo!!! D@ve |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi sarea veneto a dir la verità
tornando seri, col dual accorci i tempi, ma non è certo la soluzione
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
|
....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
un settaggio che mi permetta di risparmiare un po' di tempo ... Ho passato tutto il fine settimana a fare prove ma l'unica che mi ha soddisfatto è stata quella che avete visto ... D@ve |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Posso ordinare uno Gnakku ? Ne voglio uno anke io ! ci sono anke quelli per l'olio oltre che per il sale e pepe ?
Cmq per stavolta le 12 ore sono state spese bene Ciaoooo !
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Offerta Speciale 1 Gnak 1 Fiorino! Ma sapete che mi avete fatto venire voglia di fare gli Gnak da tavola!?!?!? Se un giorno avro' di nuovo un po' di tempo libero ... ci provo!!! Thanks D@ve |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mi son nato e vivo a torino, ma i mei iè de boscocesanoa, provincia de verona
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
Re: Vi presento lo Gnak
Quote:
è bellissimo volevo chiederti cosa è questa tecnica del BOX MODELLING? inchinandomi porgo distinti saluti sciao belo Fra
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
é una tecnica un po' incasinata ma che da bei risultati anzi ottimi
Cmq io ho provato una volta ma me so bloccato Stavo cercando di fare Bart Simpson (che poi si è trasformato in Homer ... e che poi non so come ma è venuta LIsa Cmq prova a cercare in giro per la rete su qualche motore di ricerca per vedere se ti dicono qualcosa di + Ciao
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.