|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 309
|
Photoshop...come si fa?????
non sono riuscito a modificare i colori di un'immagine.
praticamente ho un file molto grande in formato tif, di una pianta topografica. la scansione è in toni di grigio, devo stamparla in tono seppia (sfumature marroncino). il problema è che usando l'opzione duotone, l'immagine vira i colori a monitor, ma non in stampa. se ritaglio una porzione per stampare una prova, questa viene stampata in nero. altro problema, se salvo l'immagine nel formato duotone, photoshop non la apre più. come si fa? se qualcuno mi può aiutare...grazie max
__________________
l'abito non fa il monaco, ma la scarpa si... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 309
|
possibile che nessuno mi sappia aiutare???
__________________
l'abito non fa il monaco, ma la scarpa si... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
|
accertati che l'immagine non sia in scala di grigio, se lo e' vai in menu immagine/metodo/ e scegli scala di colore oppure rgb o ancora cmyk a seconda degli usi che ne devi fare e della grandezza del file.
per portarla in toni seppia, menu immagine/regolazioni/variazioni e prova a mettere un po' di rosso, poi un po' di giallo fino a quando non ti soddisfa. salva e stampa
__________________
**** COMMODORE 64 ROM V1.1 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 309
|
ho smanettato molto, ma sono arrivato a produrre un tono che ancora non mi soddisfa.
ho operato in questo modo: -da tif a toni di grigio ( l'immagine è molto grande moooolto grande) -passaggio a cmyk menu actions, sepia tone (risultato un seppia schifoso) -ottimizzazione del colore attraverso brytnes e contrast, selective color, color balance, cercando di togliere il nero in eccesso.
__________________
l'abito non fa il monaco, ma la scarpa si... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.



















