|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Linea ISDN, vi posso chiedere una cosa? Non so a chi chieder
Ho attivato i 7 numeri aggiuntivi sulla mia linea ISDN, 2 dei quali già sono
configurati e squillano su telefoni diversi. La mia esigenzza è che degli 8 numeri complessivi, 4 squillino su un telefono analogico sulla terminazione A e gli altri 4 sull'altro telefono analogico sulla terminazione B, è possibile farlo o devo comprami 2 telefoni ISDN? Se si come posso farlo? Ho provato con il manuale di istruzioni della borchia ISDN NT1 plus 281Q ma non c'è stato verso. ho provato la seguente stringa. *12*6numero assegnato# (uno sta per la prima linea, 2 per il secondo numero, 6 per il prefisso di Roma) ma se provo con il cellulare a chiamare il numero assegnato alla prima terminazione ma non c'è stato verso. Quando chiamo con il cellulare mi da il suono strano classico della telecom che si sente quando c'è stato un errore, sapete quel "piribip" classico? Se invece chiamo da uno dei telefoni l'altra linea, allora mi da un paio di secondi di silenzio e poi il segnale di occupato veloce. sing.... Vi prego non fate caso al fatto che 4 numeri per ogni linea possono sembrare inutili ma a me servono per uno scopo ben preciso. Grazie tante in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Io ho 2 numeri e uno lo ho assegnato alla linea analogica a e l'altro alla linea analogica b e quando mi chiamano squilla solo il telefono chiamato.
Per ridirigere le due linee ho seguito la procedura sul manuale ( all'inizio avevo un solo numero ) e non ho avuto nessun problema. Ora cerco il manuale con la procedura che ho seguito e la scrivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Il manuale del nt1plus dice che sulle linee analogiche ab puoi avere al massimo 3 numeri per linea, cioe 6 in totale; gli altri in più vanno solo su altri telefoni digitali.
Ora ti scrivo la sequenza per farlo: #*##*# *11*06_________# La prima riga è la sequenza di ingresso nel nt1; dopo avere digitato * sentirai il messaggio; ora metti il numero della linea a cui vuoi assegnare un numero( 1 per a1b1 e 2 per a2b2), e il numero del numero telefonico ( 1 per il numero principale, 2 per il secondo .....);poi metti il numero telefonico con prefisso con 0 (06_________) e infine # per finire. In pratica devi fare: #*##*# *11*06primo numero# *12*06secondo numero# *13*06terzo numero# *21*06quarto numero# *22*06quinto numero# *23*06sesto numero# riagganciare il telefono Per gli altri due numeri restanti devi comprare un telefono isdn ( può anche essere che il manuale sia sbagliato, prova anche a inserire i parametri 14 e 24). Nella tua configurazione mi pare che ti sei dimenticato lo 0 del prefisso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
grazie mille di tutti i dettagli, adesso proverò tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.