|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
rimozione NAV
Ho un PC Pack****Bel che quando ripristina windows con il dischetto di ripristino, reinstalla Norton AV 2001. se voglio installare il 2002 o 2003 mi dice che prima devo rimuovere il vecchio.
Il problema è che da installazioni applicazioni non c'è NAV2001 e quindi devo cancellare tutti i file a mano. Purtroppo ci deve essere un file nascosto o con un nome diverso da nav*.* che non riesco a togliere e quindi non installo il nuovo. Qualcuno può aiutarmi??? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Mi spiace di doverti trasmettere un messaggio che ha poco di positivo.......
Il maledettissimo NAV riesce a piantare i suoi tentacoli ovunque e, anche quando credi di averlo debellato ecco che rispuntano collegamenti e rogne. Anche se è delirante per il metodo, vorrei suggerire due ipotesi di lavoro : 1) Chiedi a Microsoft se possonon fornirti copia del SO originale senza l'invadente NAV2001 2)Installa il tuo sistema e subisci l'installazione di NAV2001, copiati l'elenco dei files relativi al programmone attraverso schermate bmp (tipo acdsee) - a questo punto DISINSTALLA e solo dopo potrai essere certo di eliminare tutto quello che eri riuscito a vedere. Fammi sapere, sono curioso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
La cosa milgiore è intervenire a mano come ho fatto io
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Norton Antivirus Se rimuovi la cartella non compare più in installazione e applicazioni e quindi si può al limite riinstallarlo. Bisogna, se non basta per riinstallarlo, anche eliminare le chiavi che vengono caricate all'avvio: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run---------->Togli norton autoprotect HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Runserivce\----------->Togli script blocking Elinina anche la cartella in c:\ dell'antivirus norton Tieni presente che cancellare le chiavi è una operazione delicata. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
E' sufficiente che con la funzione cerca,cerchi prima la voce symantec,e poi cancellerai tutte le cartelle e file che trovi,poi farai la stessacosa con norton.
Se proprio proprio,usi clean reg e cancelli anche le ultime voci che hanno a che fare con NAV o norton o symantec. A questo punto,reinstalli il nuovo e tutto ti andra' a gonfie vele. Ciao. p.s. Controlla che non sia in esecuzione il programma,altrimenti win ti impedira' di disabilitare e cancellare file in esecuzione. Casomai torna a chiedere come fare nel caso che... ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Se proprio vuoi esser preciso,quando usi la funzione cerca,su tutti i file e cartelle,non scrivere symantec,ma symant**,insomma,alle ultima lettera sostituisci due asterischi,cosi' ti cerchera' tutte le voci che iniziano per symant in questo caso,eguale per nort**
E dai un'occhiata prima di eliminare,ok?? Ciao ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.