|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/600/index.html
Recensione del masterizzatore Plextor PX-W4012TA, dotato di velocità di scrittura di 40X, 12X in riscrittura e 40X in lettura. Burn Proof e tecnologia Vari-Rec completano le caratteristiche salienti. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che dire, penso ancora che il mio LG GCE 8160 sia stato uno dei migliori affari, ricordo ancora la prova fatta da HWupgrade, anche loro concordi nell'affermare che il prodotto era veramente ottimo. E poi, sinceramente parlando, siamo proprio sicuri che i lettori non diventino schizzinosi nel leggere un cd masterizzato a 40 velocità? Io ho i miei dubbi, e non dite che sicuramente lo leggono, non tutti hanno lettori comprati il mese scorso, e chi li ha di 3 anni fa non deve andare a comprarsi un nuovo lettore solo perchè la traccia scritta a 40 velocità lo fa girare a vuoto.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Costa troppo e non offre molto di + del modello 24x
![]() Basta dire che non fa le SD2 ![]() Da scartare! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
comincio anch'io ad avere qualche dubbio sui plexor visto che ho scoperto che il mio 1610ta fa molto lo schizzinoso con alcuni supporti (tipo princo) nella lettura delle tracce audio (praticamente cd inservibili e una marea di errori con cddae, mentre il philips pcrw1610 della mia ragazza li copia senza sbagliare un bit (con i cd completamente graffiati dà qualche errore quasi solitario con cddae e comunque suonano!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Ma cosa prevede lo standard Mt. Rainer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Richiede il supporto specifico del sistema operativo. Ciao Ale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E cosa sono le SD2??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
SD2=SafeDisk2
E' una particolare protezione dei cd originali. La sfruttano giochi come Mohaa, Max Payne, Commandos2, ecc... Non tutti i masterizzatori riescono a copiarla (e bisogna anche usare un software di scrittura apposito tipo cloneCD)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mah nn so dove l'abbia tirata fuori sta cosa......ma MOHAA e SS2 con safe disk2 ver 2.51 rilevate dal clony xx e fatte con clone CD beta 21 me li ha fatti lisci.......
anke perchè su altri siti è stata sbandierata ai 4 venti la possibilità di passare la SD2 cosa che in alcune versioni il 24x mi faceva fatica a passare.... per lo standard Mt. Rainer nn posso dire nulla nn ho provato! BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Lecce
|
poi a me non è che questa scrittura Z-CLV mi sia molto simpatica se devo dirvi la verità, lo sò che nn comporta nessun rischio, ma a me non piace che per masterizzare un cd a 40 si debba attivare il burn-proof 3-4 volte! Preferisco lo YAMAHA! Io credo che il burn-proof si debba attivare solo in casi di emergenza e non per risparmiare dai 30 secondi o poco più, io credo che sia l'ora di smettere di andare alla ricerca della maggiore velocità solo per motivi di marketing!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il burn-proof nn comporta perdita di dati o altro....su makkine lente permette di fare CD anke a 40 anke se entra in funzione + di 100 volte......
a me a 40x nn è mai entrato in fuzione....certo basta avere dei diski decenti con un buon transfer rate! BYEZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
il problema è che il Plex24x non si trova più!!! vabbè... io resto ancora a guardare col mio mitico Plex 4x che masterizza quello che gli pare, (con clone cd anche le SD2)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Secondo me Yamaha è il top. Magari non è il più veloce, ma:
Il Just-link causa disallineamenti, riprendendo dopo lo svuotamento del buffer, di dimensioni 10 volte inferiori al Burn-proof. Ciò significa maggiore compatibilità del supporto. Quando si andrà su velocità superiori ai 40x, il Just-Link andrà bene, mentre sarà necessario sviluppare uno standard Burn-Proof. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Guarda che il Bp del 24x ed ovv del 40x produce un gap di soli 2 micron ed i lettori da stereo gestiscono gap fino a 40micron....dimmi tu che problema può dare!
Poi sappi che yamaha adotta il safeburn. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
io per adesso ci ho fatto una 50ina di cd e non sono proprio soddisfatto. Sto usando un 12-12-32 e questo 40-12-40. Mi aspettavo qualcosa di piu' veloce.
Spero che arrivino presto supporti economici decenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
mah guardate in Editibg video e i SVCD di solito masterizzati a più di 8x non vanno........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: forlì
|
io ho il plex 12/10/32a e a parte formattazioni di fireware i cd li ho bruciati solo quando andava via la luce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[quote]io per adesso ci ho fatto una 50ina di cd e non sono proprio soddisfatto. Sto usando un 12-12-32 e questo 40-12-40. Mi aspettavo qualcosa di piu' veloce.
Spero che arrivino presto supporti economici decenti. [quote] Ma parli del Plex 12/10/32? No perchè io ce l'ho da più di un anno e non mi ha mai dato un problema, l'unica volta che me lo ha dato è stato quando il lettore LG 40x si rifiutava di leggere un CD rigato... ![]() E ne ho fatte di copie... Motivo per non essere soddisfatti please, non basta dire "non sono soddisfatto" perchè no? ![]() Il Burnproof di seconda generazione che dovrebbe essere se non sbaglio anche nel Plex 16x e se lo magna il Just-Link... Inoltre da che mondo e mondo Plextor è il leader del settore, anche se devo ammettere che lo Z-CLV adottato dalla maggior parte dei produttori non sia un idea molto felice... Del resto Yamaha con il suo 24x (l'unico ad avere P-CAV) non può sperare di aumentare velocità senza ricorrere necessariamente ad un qualche stratagemma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Roma
|
io l'ho comprato oggi... mi piace... e so di aver fatto un ottimo acquisto perchè plextor, è plextor!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Monza
|
CMQ... se usate supporti del cxxxx non sperate di scrivere a 40x! A quelle velocità, come a 32 o 24, servono CD di qualità... e non dovete credere al commerciante rabbino che dice che sono tutti uguali! Cercate su internet prove comparative... e poi vedrete: TDK è un altro mondo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.