|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
ADSL: il filtro non filtra!
Ho comprato un filtro tripolare adsl della Digicom, l'ho messo nella presa del telefono... ma non filtra!
Quando ricevo una telefonata la linea cade e se non sono connesso, ma il filtro è inserito nella presa, nel telefono si sentono un'esagerazione di fruscii. Posto che: - l'abbonamento l'ho fatto con Tiscali (ma non credo che c'entri qualcosa...) - come modem ho un Wisecom Pci (ma non credo che c'entri neanche questo...) c'è qualcosa da fare? Da cosa può dipendere? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Sorry!!!
Risolto tutto! Ora va a meraviglia! X il moderatore Se puoi eliminare questa discussione fallo... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Magari potresti dire come hai risolto, così potrebbe servire anche ad altri!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi piacerebbe sentirlo da lui!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In effetti può essere utile spiegare la situazione, è solo che ho risolto il problema 5 minuti dopo aver iniziato la discussione e quindi in quel momento non ho pensato a mettere on-line la risoluzione del problema.
Allora... Ho 2 prese del telefono in casa, una nell'ingresso ed una in camera dove ho il computer. Il filtro l'avevo inserito alla fine del cavetto del modem nella presa di camera, ma la linea cadeva ed era disturbatissima. Allora ho provato ad inserirlo nella presa dell'ingresso (inserendo dietro il filtro sia il telefono fisso che il cordless), mettendo alla fine del cavetto del modem il tripolare che usavo x il modem a 56k. In questo modo tutto ha cominciato a funzionare alla perfezione. Non se tecnicamente ci vorrebbe il filtro sia per il telefono che x il modem, il fatto è che in questo modo tutto va alla perfezione. Il suono della linea telefonica è pulita, il modem scarica a 30-35 kb/s e la linea non cade. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
diciamo che ci vorrebbe un filtro per ogni presa a muro a cui è collegato un telefono
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi non c'è bisogno del filtro al cavetto del modem ma bensì nella presa dove vengono inseriti i/il telefoni/o.
Giusto? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il filtro va messo nella presa a muro solo se c'è un telefono; il modem non ha bisogno di filtri.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Perfetto
Il fatto è che spesso l'utilizzo dei filtri non viene spiegato tanto bene (soprattutto dagli addetti al call center dei provider) Cmq io ora sono a posto e scarico che è un piacere Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE