|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Comprato T68i... bello!!! Ma...
Pagato 449€ con scheda omnitel da 20€ inlcusa (ma versione no brand...).
Così ora ho 2 numeri. Il display a colori è bello ma si vede che sono 256. I menù sono belli davvero. Non riesco solo a togliere quegli stupidi suoni quando lo accendi e spegni!!!! In ogni caso siamo anni luce avanti rispetto ai nokietti 8310 e 6510 (decisamente meglio dell'8310...) che infatti costano meno. In ogni caso rispetto al mio vecchio-caro sl45@sl45i si nota una organizzazione meno capillare dei menù. Qualcosa mi manca... ma è davvero carino... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
che intendi per siamo anni luce avanti rispetto ai nokietti 8310 e 6510?
non è per una critica, ma vorrei sapere le funzioni che hanno in +! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: JESI (AN)
|
Re: Comprato T68i... bello!!! Ma...
Quote:
come tutte le ciofeche ericsson :lol: (giudizio strettamente personale) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bè ciofeghe ericsson non lo puoi dire: io ho un t20s che mi è cascato tre volte dal motorino e sta ancora qui!
certo come funzioni non è il massimo, però come robustezza non ha eguali (almeno il mio)! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh si la robustezza è importante , ma non puoi dire che ha fatto grandi telefoni solamente perche non si sono rotti cadendo.... è troppo variabile sto fatto..... cmq parlando per esperienza personale (t20 prima e t28 dopo di mio padre) non ho mai trovto niente di interessante nei telefoni ericsson partendo dal display e finendo dal menu pero ti ripeto è una cosa molto personale . ciaoz
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
che il t68 sia avanti rispetto al 6510 è soggettivo
certo dalla sua l'ericsson ha un (brutto a mio parere) display a colori (slavati) e mms ma ha un menu poco funzionale e lento insomma diciamo che il 6510 è il più completo telefono in circolazione con funzioni organizer etc., il t68 è un buon telefono multimediale... se hai bisogno del cell per comunicare al meglio e con la massima versatilità e velocità e al massimo per organizzare il tuo tempo il 6510 è il massimo (e comunque il 6510 ha anche eccessi multimedia come radio fm, registratore etc.) se hai bisogno di un cell con fronzoli che con la comunicazione hanno poco a che fare allora puoi scegliere il t68 ma non diciamo che questo è più avanti... è diverso ciao
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nemorino ..... hai spiegato come non avrei saputo fare nenache io ciò che penso ! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Qui è questione di gusti.
Personalmente rietengo i menù dei nokia per deficenti (senza offesa per nessuno). E' il risultato di aver usati i siemens i cui menù sono i migliori. Per quanto riguarda il t68 i colori non sono slavati (basta regolare il contrsto) ed i menù sono molto comodi, tanto che non ho risentito del passaggio dai siemens come quando ho usato un 3330 e primo un 8210.... Parliamo poi dell' 8310.... 400€ (prezzo medio dei negozi non on line)... MA come lo si giustifica? Ha un display penoso, le prime versioni hanno problemi su problemi (ora risolte? chi dice sì e chi dice no) per il resto oltre alla radio ha le stesse features dei modelli + economici nokia e paghi l'estetica... quindi non mi sembra paragonabile al t68i pur costando 50€ in meno... Parliamo del 6510... me ne sono interessato prima di comprare il t68i, perchè per 260€ uno si prende un ottimo cellulare con un display ad alta risoluzione (decisamente migliore di quello dell'8310) con delle buone funzioni. Lo ritengo un ottimo cell, ma per me (e sottolineo la soggettività) ha lo svantaggio di essere un nokia con i suoi soliti menù. Per il t68i bisogna riconoscere che ha funzioni ben superiori e confrontate voi le schede tecniche prima di chiedermi quali. Inoltre è innvovativo rispetto al passato mentre i nokia hanno sempre gli stessi menù... Non dico che la differenza di 200€ sia giustificata, dico solo che il t68i è molto superiore e che quindi è in un'altra categoria di prezzo. Per il display... il t100 samsung costa di media 50-70€ in + e ha il display a 4096 colori, non importa il t68i è bello anche con 256 provare per credere. Infine faccio notare che mi avete risposto come utenti nokia feriti nel proprio orgoglio nokiese |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora ... giustissima la tua puntualizzazione sull' 8310 , il display resta la parte più carente del telefono in quanto è rimasto pressochè invariato e non è giusto applicare prezzi assurdi ( anche se 400 come hai detto te non costa piu da nessuna parte , siamo sui 340 €) però non sono d accordo sul fatto dei menù . i menu nokia restano uguali perchè sono stati sempre il punto di forza della casa , inarrivabili per semplicità e velocità di navigazione...... cioè voglio dire , non è che se un telefono è pratico è per deficienti !!!!!!!!!! No dico avete mai visto i menu dei Siemens ??? fanno venire il nervoso solo a girarli !!!! per quanto riguarda il tuo t68 , ti faccio una domanda : hai visto il display del samsung a colori ???? ecco perche nemorino diceva che i colori sono slavati :P e cmq è chiaro che stiamo mettendo a confronto due telefoni di diverse generazioni ( t68 - 8310 ) , l ho specificato sin da subito ! Poi dopo se la nokia ladra coi cellulari e li mette a 500 eu all inizio e la gente li compra ugualmente .... beh vuol dire che siamo tutti "nokiesi" come dici te ! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
al di là di ciò che è soggettivo, tutti ma poprio tutti, anche i detrattori nokia dicono che i menu nokia sono i migliori in termini di intuitività, semplicità e velocità
diciamo che se chiedi a qualcuno nokista o no, qual è il punto di forza di un nokia ti risponderà i menu quindi non capisco cosa intendi quando dici che sono per deficienti... certo sono anche a prova di deficiente ma non lo considero un difetto anzi! lo stesso vale per il sistema di scrittua intelligente.... se i nokia sono scarsi nel menu allora che dire degli ericson o peggio dei motorola?!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cmq bisogna fare una differenza anche se io avuto due ericsson e sto passando ad un nokia
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
i menù non sono migliori, ma solo + semplici. Non credo basti questo a dire che un menù è migliore.
Inoltre i motorola si sono rifatti i menù (ed era ora...). La diffusione dei nokia è dovuta a: 1)semplicità 2)snake 3)suonerie e loghi-----> fattori di moda. Per la scrittura intelligente è molto più semplice quella dei siemens. Non considerare gli ericson tipo il t28... cagata di menù... vatti a vedere gli shot del menù ad icone del t68, ad es. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quali ericson hai avuto?
In passato mi hanno sempre fatto pena ma ora va meglio. Li hai visti i menù dei nuovi R600, T66, T68i??? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tralasciando i primi due, l'ultimo è caruccio ma il menu non è per nulla intuitivo... trovare un numero in agenda è abbastanza semplice ma il resto... mamma mia poi io considero il menu del 6510 già complesso... per me il capolavoro di menu è quello del 3210/3310 con il tasto centrale e il menu a prova di cretino poi sono due diversi modi di vedere le cose
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i menù dei nokia, non capisco cosa cambi ... il 6510 ha più funzioni ma per il resto è = |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.