|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
"Sfruttare il monitor"
Ho due pc (uno basato su un XP 1600+ ed
uno su PIII 500) collegati in rete tramite due schede pci. Uno stà nel mio piccolo ufficio, l'altro in quello di mio padre. Volevo sapere se è possibile (tramite un software) usare il monitor di un pc dall'altro, ossia, fare in modo che nel monitor del pc n.1 (ad esempio) venga visualizzato ciò che sta facendo l'altro utente nel pc n.2. Sarebbe molto comodo per vedere qualche film in dvd o anche in divx sia in una stanza, sia nell'altra... Grazie in anticipo... ByeZ! ALEX23 ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non credo sia possibile: ci sono dei programmi di controllo del desktop, ma sono troppo lenti per vedere dei film, anche il desktop remoto di XP non riesce a reggere il carico di un divx.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
confermo, i programmi per il controllo remoto tipo pcanywhere ecc. sono lenti anche su LAN (io li avevo provati soprattutto via modem...) e per un film non mi sembra il caso.
un bello switch per dividere l'output di una scheda video su 2 monitor mi sembra una soluzione migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Per vedere un divx su un altro pc basta che condividi la cartella in cui stà il file e aprire il divx dal tuo mediaplayer.
Il flusso di lettura di un divx è intorno a 1megabit/s quindi la rete se non è intasata basta e avanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Confermo
![]() Io ho 2 pc in rete con schede da 10mbit/s e riesco a vedere i divx da un computer all'altro aprendo il file divx dal cd-rom. Non ho mai avuto un fermo immagine. Byez
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
swicht
Io uso "vnc" ma per i video è troppo lento . Comprati un deviatore per monitor esistono sia manuali che automatici (kwm swicht) ,possono condividere un monitor ,una tastiera e un mouse ,con due pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Anche se prende uno switch per monitor, non credo che ci siano cavi per monitor così lunghi da collegare due pc in due uffici.
Per quanto riguarda la condivisione non so se sia possibile per i dvd. Dato che il dvd legge i file vob dovrebbe essere possibile come lo è per i divx, ma il lettore reggerebbe il carico di 2 letture contemporanee dato che il flusso è molto più elevato??In xp è possibile condividere i lettori dvd, qualcuno ci ha già provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
secondo l'unico modo è rippare il film DVD su disco e poi condividerlo in rete.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.