|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
Meglio Le Bmp O Le Jpeg!???
Salve gente
siccome un mio amico è convinto che come sfondo desktop è meglio un jpeg e io penso che carichi + velocemtne un bmp perche viene riconosciuto + velocemente da windows! chi ha ragione? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
il tuo amico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
infatti perchè a parità di immagine e dimensione un BMP occupa 10 volte + spazio in KB di un JPG
ESEMPIO 1000KB BMP = 100KB JPG |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma se tu provi a mettere una jpeg come sfondo scarica dopo!
se metti una bitmap caricare prima!
![]() |
#5 |
Registered User
|
ma che sistema operativo usi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
98
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Con Windows98 e ME io ho sempre convertito i miei sfondi JPEG in BitMapped (BMP) perchè in questo modo il sistema operativo non deve effettuare una decompressione per caricare il file e quindi il refresh diviene più performante.
Con XP (e penso anche con 2000) devo dire che non noto differenze. Io penso che Windows effettui automaticamente una conversione in BMP del file scelto come sfondo in modo da velocizzarne il caricamento, che poi rimuove quando cambi sfondo.
![]() |
#8 |
Registered User
|
il 98 con quel computer
![]() Prima di tutto aggiornalo tramite Windos Update Da IE (Interne Explore) strumenti e poi Windows Update dopo di che fai un DEFRAG (disabilitando dalle opzioni "Per un riavvio + rapido) Poi ne riparliamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
In ogni caso i file BMP sono file 'puri', senza compresione (un po' come i file WAV nell'audio).
Il formato JPEG ha la caratteristica principale di essere compresso, ma per essere caricato in memoria deve essere necesariamente decompresso. Il livello di compressione è variabile, si sceglie in fase di salvataggio, ma quando il file è decompresso occupa come un BMP. In definitiva il caricamento di un BMP è senz'altro più veloce di un JPG ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
le BMP sono native di windows e sono in formato RAW , cioe' non compresso.
Le jpg per venir visualizzata ha bisogno del desktop visualizzato come pagina Web (caricando pezzi di IE ) e di venir decompressa. Secondo me il BMP e' piu' leggero |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è tanto il caricamento vero e proprio che dà fastidio, quanto il refresh dello sfondo quando chiudi o sposti una finestra.
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Poi bisogna vedere anche il BMP quanti mega è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma
|
BMP BMP BMP BMP BMP BMP BMP BMP BMP BMP BMP BMP BMP BMP
QUALITATIVAMENTE SUPERIORE ![]()
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.