Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2002, 15:30   #1
stefy_fabio
Member

L'Avatar di stefy_fabio

Iscritto dal: Nov 2001
Non ricomprerei un LCD

Posto su questo forum le mie impressioni personali su questo genere di monitor così da arricchire le informazioni a vantaggio di chi abbia intenzione di fare questo acquisto; cosa che purtroppo io non ho trovato e quindi non ho potuto usufruirne.
Preso dalla oramai smania corrente di quasi tutti gli appassionati del settore mi son svegliato una mattina e mi son detto: perché non comprare un monitor LCD?
Si, però faccio prima delle ricerche sull’argomento. Nonostante un articolo di HU sconsigliasse, in conclusione ad una attenta analisi, l’acquisto di suddetti monitor a vantaggio dei monitor CRT, ho continuato a sfogliare il forum e i siti dei venditori su questo argomento; molti degli acquirenti dei monitor LCD erano entusiasti, consigliavano l’acquisto e dichiaravano che non potevano farne a meno.
Così mi son recato da un rivenditore di fiducia ed ho ordinato un Hercules Prophetview 720, monitor consigliatissimo dalla comunità e da siti specifici sull’argomento. Ho poi acquistato dopo alcuni giorni un samsung 151s perché era disponibile e perché era consigliato tanto quanto l’Hercules ( Hercules monta video Samsung, cambia solo l’estetica).
Contento dell’acquisto mi reco di corsa a casa, consegno il mio fido philips 170B short tube ad un mio parente al quale l’ho venduto e monto il Samsung. Bello! Ad essere bello è bello, la mia scrivania ora ha l’aspetto di un vero intenditore di oggetti cult ed ultramoderni, ma…..L’accendo….Bello, si vede bene…..Un po’ come i sony CRT flatron, ha una profondità centrale, sembra di entrare dentro al monitor….Ho fatto un ottimo acquisto…Bello ed efficiente….Ma dopo una attenta analisi, lo sconforto e lo sgomento: i colori del desktop (la schermata del tema base di XP cioè la collina verde) mi sembra un po’ scambiata, il verde è “lavato”. Ma, la cosa + sconcertante sono i caratteri, non hanno un contorno nitidi come il mio vecchio CRT, sembro essere diventato astigmatico…..E poi….Le caratteristiche dello schermo cambiano a seconda dell’angolazione che applico al monitor ed alla posizione del mio corpo e dei miei occhi rispetto al video. Vabbè, sarà colpa delle impostazioni, ora le cambio e diventa tutto bellissimo con quei colori nitidi e vivi come il mio vecchio CRT. Dopo 2 ore di regolazioni impossibili dei colori, chiudi gli occhi a metà cambia impostazioni del blu, verde, rosso, inclina il monitor in modo che le paperette si vedano tutte dello stesso colore (cosa impossibile, le paperette in basso sono sempre più luminose), scegli il tipo di illuminazione della stanza……Tutte queste variabili mi danno 1000 risultati diversi ognuno più deludente dell’altro. Opto quindi per le impostazioni di default della casa, imposto a mano ed in base alle mie preferenze personali la luminosità ed il contrasto e, con mio grande rammarico, le cose migliorano un po ma rimangono i seguenti difetti:

1) La parte bassa del video è più luminosa della parte alta, come se vi fosse una lampadina a meno che non inclini il monitor in modo che guardi verso il basso, cioè verso il piano della mia scrivania e quindi non parallelo al mio viso ed i miei occhi
2) Nonostante abbia cercato di cambiare la smussatura dei caratteri questi risultano abbastanza confusi e non messi a fuoco
3) I colori non sono vivi e naturali come quelli di un monitor CRT, sembrano essere stati lavati in lavatrice e scambiati!

Per dovere di cronaca e per par condicio elenco anche le cose positive:

1) Sarà impressione ma l’effetto riposo si sente, sembra che gli occhi si stancano di meno
2) E’ bello e fa effetto sulla scrivania
3) Come detto prima ha un effetto profondità centrale che, se ci si abitua è molto bello specialmente nei giochi dando un effetto “partecipazione ed avvolgimento del gioco”.

Questi aspetti positivi non giustificano il cambio che ho fatto, gli aspetti negativi sono più gravi dei miglioramenti di cui ho goduto.
Ce l’ho e me lo tengo ma se potessi non lo ricomprerei!

P.S.Se qualcuno può aiutarmi e darmi consigli su come migliorare le impostazioni del Samsung 151s ben venga. Spero davvero di cuore di aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni o nel montaggio…..Ma….So che non è così…Attendo anche pareri di altri possessori del suddetto monitor o di similari.
Sarà questione di abitudine? Devo abituarmi alle nuove caratteristiche del monitor?

Grazie
stefy_fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2002, 15:53   #2
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Scusa, ma non ti sembra di aver elencato veramente tanti svantaggi e dunque non ti è mai saltato per la testa che magari è quel monitor che è stato sfortunato nella fabbricazione e ha quei difetti?

No perchè io questi difetti...e sottolineo sopratutto questi non li ho mai sentiti...altri si ma questi non sembrano proprio i tipici di un LCD...prova un pò a sentire il rivenditore.

Bye
Old 29-09-2002, 19:16   #3
Neil72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
devi abituarti

Anch'io quando presi il primo lcd mi sembrava una ciofeca, ma ti assicuro che devi farci l'abitudine.

Un'altra cosa, hai un rilassamento degli okki anche dopo 8 ore davanti al pc.

In ufficio avevo in dotazione un nokia schermo piatto, ma dopo un'ora avevo due okki da tossicomane..................sai cosa ho fatto?.........semplice ho comprato un lcd carico azienda, un semplice nec da pochi soldi, per salvarmi gli occhi, e vi diro' che se tutti gli uffici avessero questi monitor, la gente lavorerebbe meglio.

Il mio capo mi disse che non si poteva fare l'acquisto, non rientra nelle regole......e io gli ho detto: se mi sbiello gli occhi dovete tirare fuori tanti di quei soldi da mal di testa.

Leggetevi le regole sull'antinfortunismo, ragazzi gli occhi non si comprano piu, una volta fregati son problemi.
Old 29-09-2002, 22:20   #4
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Sono daccordo: per prima cosa la vista!
Ho da poco un Samsung SyncMaster 181T e non tornerei al mio vecchio CRT 19" nemmeno regalato.
Mi trovo bene, mi è passato il "mal di testa" cronico delle diverse ore davanti al PC.
E' decisamente più bello e funzionale. I colori li trovo stupendi, la geometria perfetta ed è adattissimo a tutti gli usi più disparati.

Gli LCD-TFT faranno ancora molta strada, la tecnologia migliorerà ancora ed i CRT saranno solo un ricordo. Un ricordo ingombrante, dannoso per noi e per l'ambiente.

Naturalmente parere del tutto personale ed opinabile...
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2002, 23:52   #5
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da czame
[b]Sono daccordo: per prima cosa la vista!
Ho da poco un Samsung SyncMaster 181T e non tornerei al mio vecchio CRT 19" nemmeno regalato.
Mi trovo bene, mi è passato il "mal di testa" cronico delle diverse ore davanti al PC.
E' decisamente più bello e funzionale. I colori li trovo stupendi, la geometria perfetta ed è adattissimo a tutti gli usi più disparati.

Gli LCD-TFT faranno ancora molta strada, la tecnologia migliorerà ancora ed i CRT saranno solo un ricordo. Un ricordo ingombrante, dannoso per noi e per l'ambiente.

Naturalmente parere del tutto personale ed opinabile...
Sono interessato all'acquisto del tuo stesso monitor ma mi interesserebbe sapere come si comporta con i dvd e con i giochi visto che questi non sono i campi di utilizzo tipici degli lcd, ma dei crt? Tu che esperienze hai avuto da questo punto di vista?
Old 29-09-2002, 23:59   #6
stefy_fabio
Member

L'Avatar di stefy_fabio

Mha...Voi non notate differenza di colori e di definizione dei caratteri sui vostri LCD?
Old 30-09-2002, 01:14   #7
sanguemisto
Senior Member

L'Avatar di sanguemisto

Iscritto dal: May 2000
Sono anche io molto titubante nell'acquisto...di un lcd...saro'pignolo ma quelli visionati fino ad ora stanno almeno una spanna sotto ad un discreto CRT....
L'altro giorno...mi sono soffermato per la prima volta davanti ad un lcd..."esclamando finalmente qualcosa di buono"
A parte il fatto..che fosse uno sharp da 2000 euro( )una piu'attenta analisi.....mi ha lasciato ancora piu'incerto verso questa tecnologia....
I colori erano si brillanti quasi quanto un crt..ma peccavano di definizione....risultavano quasi impastati tra loro...come succede utilizzando qualsiasi sorgente in composito anziche'in rgb...
Questa è stata la mia prima impressione..osservando solo quello che era il desktop di winxp...non oso immaginare....cosa fosse successo se avessi chiesto di visionare qualche dvd o gioco.....
Cosi'come la tecnologia al Plasma..quella Lcd..sicuramente migliorera'...ma prima che tutte e due...si avvicinino alla qualita'dei Crt..ne passera'di acqua sotto i ponti...
Poi i gusti so gusti...:o
Old 30-09-2002, 01:42   #8
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
LCD dovreste andare su marka un po' + costose
se volete rimanere su i 450€/500€ non avrete LCD vicini ai CRT

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 09:32   #9
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
[b]

Sono interessato all'acquisto del tuo stesso monitor ma mi interesserebbe sapere come si comporta con i dvd e con i giochi visto che questi non sono i campi di utilizzo tipici degli lcd, ma dei crt? Tu che esperienze hai avuto da questo punto di vista?
Il Samsung SyncMaster 181T è un monitor LCD-TFT che "sopporta" egregiamente sia i DVD che i games più esigenti. Il tempo di risposta dello schemo LCD è davvero buono: è dichiarato un tempo di refresh video di 25 ms, adatti ad eliminare il fastidioso effetto scrolling dei video meno prestazionali. La visione è davvero perfetta: la luminosità è elevata (indice 350) e contrasto di 500:1 lo rendono ottimo anche per filmati e games dai toni "scuri".
Con Quake III Arena è davvero sorprendente: pensavo che con un LCD avrei dovuto "abbandonare" le armi... ... e invece sono assolutamente in pista. Decisamente conta molto il tipo di connessione con la sk-video. Ora lo uso in analogico con una ATI Radeon 64DDR ViVo che peraltro si comporta egregiamente. E' noto che le ATI dispongono di un ottimo segnale video, ma sicuramente con un collegamento DVI si guadagnerebbe ulteriore definizione. La conversione Digitale/Analogica del segnale video in uscita dalla scheda, il passaggio sul cavo di rame VGA con le dispersioni dei suoi campi magnetici, l'ulteriore decodifica Analogica/Digitale nel monitor non fanno altro che trasferire un segnale "sporco" e certamente migliorabile.
Considerare la possibilità di collegamento DVI con un LCD non è essenziale ma assolutamente importante.

Detto questo, il Samsung SyncMaster lo ritengo un ottimo monitor ed un degno sostituto del CRT, qual'ora si abbiano ben in mente a priori i limiti tecnologici della tecnologia LCD (per quanto mi riguarda ho trovato molti vantaggi e pochi limiti, ma resta un parere personale).
Old 30-09-2002, 09:47   #10
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Re: Non ricomprerei un LCD

Quote:
Originariamente inviato da stefy_fabio
[b]1) La parte bassa del video è più luminosa della parte alta, come se vi fosse una lampadina a meno che non inclini il monitor in modo che guardi verso il basso, cioè verso il piano della mia scrivania e quindi non parallelo al mio viso ed i miei occhi
2) Nonostante abbia cercato di cambiare la smussatura dei caratteri questi risultano abbastanza confusi e non messi a fuoco
3) I colori non sono vivi e naturali come quelli di un monitor CRT, sembrano essere stati lavati in lavatrice e scambiati!
Anzitutto premetto che nn conosco lo schermo in questione, enn ti so dire se sia un problema di "modello economico" o un difetto del tuo, o ancora sia un problema generale degli lcd (che uso alcuni anni con grande soddisfazione)

1) in effetti questo mi sembra un difetto, nn so che dirti
2) questo no. se c'è una cosa che l'LCD fa alla grande è avere segni assolutamente nettissimi, + di qualunque crt. il tuo è probab un problema di regolazione, dovuto al fatto che è collegato su VGA e non si DVI. Comunque nn è un problema: ci sono utility che creano pattern appositi su cui il monitor si imposta. QUa ho un acer su cui lanci un programmino che crea un pattern di linee, pigi un pulsantino sul monitor e lui si tara ok. Cerca sul cd qualcosa di simile o leggi il manuale.
3) si, vero. i colori sono diversi, ma nn stravolti. In parte è ancora un problema di regolazione (temp di colore, profilo colore da dare in pasto al driver...) Poi penso che la qualità dei colori possa anche dipendere dal costo dell'oggetto...
Old 30-09-2002, 09:51   #11
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
[b]Mha...Voi non notate differenza di colori e di definizione dei caratteri sui vostri LCD?
colori un po' diversi si (+ luminosi); definizione dei caratteri anche: mostruosamente + definiti sull'LCD, ed è una ragione x cui li preferisco ai crt
Old 30-09-2002, 12:05   #12
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da zappy
[b]
colori un po' diversi si (+ luminosi); definizione dei caratteri anche: mostruosamente + definiti sull'LCD, ed è una ragione x cui li preferisco ai crt
Eh si, gli LCD hanno una definizione che può lasciare perplessi arrivando da un CRT. La visione è più dettgliata e "quadrata" rispetto al tubo catodico. Sembra quasi di passare dall'ascolto di un disco in vinile ad un CD digitale. L'LCD è molto più deciso nel tratto del carattere, il "tubo" dà l'impressione che le immagini siano più ovattate, quasi più "tonde". Va decisamente a gusti...
Old 30-09-2002, 14:05   #13
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da czame
[b]

Il Samsung SyncMaster 181T è un monitor LCD-TFT che "sopporta" egregiamente sia i DVD che i games più esigenti. Il tempo di risposta dello schemo LCD è davvero buono: è dichiarato un tempo di refresh video di 25 ms, adatti ad eliminare il fastidioso effetto scrolling dei video meno prestazionali. La visione è davvero perfetta: la luminosità è elevata (indice 350) e contrasto di 500:1 lo rendono ottimo anche per filmati e games dai toni "scuri".
Con Quake III Arena è davvero sorprendente: pensavo che con un LCD avrei dovuto "abbandonare" le armi... ... e invece sono assolutamente in pista. Decisamente conta molto il tipo di connessione con la sk-video. Ora lo uso in analogico con una ATI Radeon 64DDR ViVo che peraltro si comporta egregiamente. E' noto che le ATI dispongono di un ottimo segnale video, ma sicuramente con un collegamento DVI si guadagnerebbe ulteriore definizione. La conversione Digitale/Analogica del segnale video in uscita dalla scheda, il passaggio sul cavo di rame VGA con le dispersioni dei suoi campi magnetici, l'ulteriore decodifica Analogica/Digitale nel monitor non fanno altro che trasferire un segnale "sporco" e certamente migliorabile.
Considerare la possibilità di collegamento DVI con un LCD non è essenziale ma assolutamente importante.

Detto questo, il Samsung SyncMaster lo ritengo un ottimo monitor ed un degno sostituto del CRT, qual'ora si abbiano ben in mente a priori i limiti tecnologici della tecnologia LCD (per quanto mi riguarda ho trovato molti vantaggi e pochi limiti, ma resta un parere personale).
Grazie sei stato molto preciso. Ora mi rimane solo un dubbio: so che con i monitor LCD è praticamente proibitivo discostarsi della risoluzione nativa del pannello (nel nostro caso 1280*1024) per evitare vistosi cali della qualità delle immagini... Questo problema si verifica anche con i giochi? Solitamente a quali risoluzioni giochi? NOn è affato facile (a meno di non avere una scheda molto recente) portare tutti i giochi ad una risoluzione così alta. Grazie anticipatamente per i consigli.
Old 30-09-2002, 15:12   #14
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
[b]

Grazie sei stato molto preciso. Ora mi rimane solo un dubbio: so che con i monitor LCD è praticamente proibitivo discostarsi della risoluzione nativa del pannello (nel nostro caso 1280*1024) per evitare vistosi cali della qualità delle immagini... Questo problema si verifica anche con i giochi? Solitamente a quali risoluzioni giochi? NOn è affato facile (a meno di non avere una scheda molto recente) portare tutti i giochi ad una risoluzione così alta. Grazie anticipatamente per i consigli.
Non sono un videogiocatore incallito e pertanto non mi preoccupo affatto se non visualizzo 130 fps a 1600x1200/32bit con l'FSAA a 256X!!!
A parte gli scherzi, per le prove da me effettuate, considerando la bontà della mia ATI RADEON 64DDR VIVO [O.C. 183@212 Mhz-GPU] , ho provato a lanciare QUAKE III ARENA a 1280x1024 senza preoccuparmi di settare la "video" ad una frequenza inferiore. Ci ho giocato senza troppi problemi. Però, stasera, provo certamente a settare QUAKE ad una risoluzione inferiore e ti faccio sapere. Interessa anche me fare la prova. Ho provato a giocare a MAME, Super Mario Bros, e senza modificare le risoluzione di 1280x1024. Ovviamente si sarà settato il tutto automaticamente a circa 800x600 o giù di li, ma l'immagine era decisamente migliore del CRT. Se lo dice un'accanita di Mario come la mia ragazza...
Old 30-09-2002, 15:55   #15
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Non ricomprerei un LCD

Quote:
[b]Contento dell’acquisto mi reco di corsa a casa, consegno il mio fido philips 170B short tube ad un mio parente al quale l’ho venduto e monto il Samsung.
Anche io avevo il tuo stesso monitor CRT, ma ora ho acquistato il Samsung 152T.
Appena lo ho acceso ho notato che i caratteri erano leggermente sfuocati. Ero rimasto deluso, ma poi lo ho fatto vedere a mio cugino che aveva sia il 151S che il 151D e mi ha detto che c'erano delle regolazioni da fare. Dopo queste regolazioni in effetti i caratteri non erano più sfuocati.
Il collegamento fino ad ora era analogico, avevo un Asus7100 Geforce 2MX.
Sempre mio cugino mi ha prestato un ATI Radeon 7000 con uscita DVI, appena lo ho collegato con l'ingresso digitale ho notato subito che sia la definizione dei caratteri e la luminosità dei colori erano migliorati Devo dire che non c'è confronto con il monitor CRT che avevo. Per quanto riguarda l'angolazione con questo monitor non ho problemi, mi sono stupito come da qualsiasi posizione lo guardi non cambia nulla è perfetto, anche per le differenze di luminosità non ho problemi.
Io non tornerei mai indietro, forse acquisterei un 17" o 18", ma non un CRT.
fabiolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 17:53   #16
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
In modalità analogica ci sono delle regolazioni da fare, nel mio caso si chiamano Orologio e Nitidezza che se non vengono settate in modo ottimale vedrai, con sfondi omogenei, delle linee perpendicolari o longitudinali o anche dei tremolii fastidiosissimi, che scompaiono facendo un fine tuning; aiutati con qualche programma di visualizzazione tipo nokia monitor test.
Per i colori impastati devi usare la risoluzione nativa e cmq anche usandone altre, è realmente difficile durante un'azione animata di un game percepire questi artifatti dovuti all'interpolazione dei pixel adiacenti.
L'importante è scegliere una buona marca

bye
ANTHRAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 21:56   #17
stefy_fabio
Member

L'Avatar di stefy_fabio

Re: Re: Non ricomprerei un LCD

Quote:
Originariamente inviato da fabiolt
[b]
Anche io avevo il tuo stesso monitor CRT, ma ora ho acquistato il Samsung 152T.
Appena lo ho acceso ho notato che i caratteri erano leggermente sfuocati. Ero rimasto deluso, ma poi lo ho fatto vedere a mio cugino che aveva sia il 151S che il 151D e mi ha detto che c'erano delle regolazioni da fare. Dopo queste regolazioni in effetti i caratteri non erano più sfuocati.
Mi sapresti dire di che regolazioni si tratta? Si usa il programma in dotazione che si kiama "Natural Color" oppure esistono altri programmini? Ti dispiacerebbe essere più specifico? Non so + che pesci prendere....
Old 30-09-2002, 22:22   #18
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Re: Re: Re: Non ricomprerei un LCD

Quote:
[b]

Mi sapresti dire di che regolazioni si tratta? Si usa il programma in dotazione che si kiama "Natural Color" oppure esistono altri programmini? Ti dispiacerebbe essere più specifico? Non so + che pesci prendere....
Con il 181T ci sono nel menù video OSD 2 voci relative alla regolazione "fine" dell'immagine: nella voce "BLOCCO IMMAGINE" trovi le sottovoci "REGOLAZIONE FINE" e "REGOLAZIONE BASE".
Se utilizzi un tester quale Nokia Monitor Test potrai tu stesso vedere come agisce quel comando direttamente a video. Uno fra gli screenshot tester del Nokia Monitor test è adattissimo: si compone di fittissime quanto sottilissime barre verticali. Regolando prima in modo automatico il monitor e successivamente, se ancora ci fossero problemi, con la regolazione fine, dovresti "tirarlo perfetto".
Old 30-09-2002, 23:08   #19
stefy_fabio
Member

L'Avatar di stefy_fabio

Mi interesserebbe in particolar modo le vostre impostazioni delle preferenze colore: la gamma curve.
Io ho così:
red 1.66
green 1.66
blue 1.43
Old 01-10-2002, 08:19   #20
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Samsung Syncmaster171MP

Regolato con Nokia monitor test.
Risoluzione 1280x1024 75Hz Luminosità 95% - Contrasto 55%
più regolazione fine dell'immagine.
Gamma colore personalizzata Rosso 51% - Verde 22% - blu 54%,
a me così soddisfa.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian