|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
estrarre audio da un DVD !!
L'altra sera ho convertito in AVI un DVD con flaskmpeg ,non processando l'audio (di solito lo faccio a parte con AC3 converter)
se non che ho sbagliato ed ho estratto l'audio in inglese ! Come posso estrarre l'audio dal DVD rippato senza riprocessare il video ?? Il formato finale non mi interessa ,sia Ac3 o wav va bene cmq, tanto lo monto con virtual dub. Ho trovato una funzione sul flash che dice extract wav (o qualcosa del genere) e mi estrae in effetti un file wav di circa 1 giga(come è normale che sia in questa estensione), ma poi non mi riconosce la decodifica ne il virtual dub e nemmeno il mediaplayer se provo ad ascoltarlo quindi non ho risolto nulla. Non ho voglia di riprocessare tutto il film d'accapo ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
usa
dvd2avi.. carica i vob e salva il progetto...... salvando il progeto di estrarra la pista (o le piste audio) in file ac3 o dts (se c'è) o wav...a seconda di cosa imposti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie !!! quindi non è necessario nemmeno che usi ac3 converter e posso già avere un file wav che poi posso comprimere con un 'encoder tipo mp3 layer giusto??
ancora grazie
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perfetto grazie !!!!
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari
|
ho lo stesso problema anche io, ho rippato il dvd con neodivx ma l'audio è in inglese. Ho provato a usare dvd2avi, ma a parte il fatto che selezionando i files vob mi estrae un file di 2 mega al max, il problema è che anche riuscendo ad estrarre l'audio, come posso scegliere la lingua??Dvd2avi mi da un elenco di files vob ma non mi permette di scegliere la lingua preferita, quale audio viene estratto?
Help ![]() Grazie, Nego |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io uso il flaskmpeg per comprimere il video (l'audio lo processo a parte) e le ultime edizioni del flash ti permettono di scegliere la lingua....per sicurezza faccio un'anteprima audio !!
per estrarre l'audio con il dvd2avi ho dovuto selezionare semplicemente l'audio sorgente che mi aveva indicato il flashmpeg. Per la cronaca ....sono riuscito di rimediare alla grande !! poi ho ricompattato con il virtual dub
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: San Nicolò (PC)
|
Ormai hai giè risolto, ma la prossima volta perchè non usa Xmpeg che ti permette di estrarre l'audio già in mp3 e ci mette davvoro poco, circa 20' con il pc in sign per un film da 2H.
Arigatoo!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io di norma separo tutto con flashmpeg poi converto il file audio ac3 in wav con ac3converter e poi virtualdub fa il resto. la procedura si allunga ma la qualità audio migliora e hai anche la garanzia di sincronizzare bene o almeno correggerla in pochi minuti.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari
|
per piacere qualcuno mi dice come si fa a scegliere il file vob giusto per la lingua italiana?devo scegliere tutti i files vob del dvd?
sono totalmente ignorante in materia e non so come fare, ecco perchè ho usato neodivx per tutti i passaggi ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Poi con dvd2 avi carichi tutti i vob e selezioni AUDIO > TRACK NUMBER abitualmente l'italiano è la 2. Fai una una prova fermando dvd2avi dopo qualche minuto,ascolta, e se hai pescato la lingua italiana fai ripartire da capo il prg. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità, quanto tempo ci mette? Hai la possibilità di normalizzare l'audio? Arigatoo!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comprimo sempre a 192 di bitrate mantenendo il sorround ( a volte posso anche scendere in caso il bitrate calculator avesse commesso degli errori ed in base alla grandezza del file AVI decido anche il bitrate audio..) Per quanto riguarda il tempo non mi ricordo bene con esattezza ma mi pare una 30ina di minuti mediamente.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino con l'opzione volume vero? Grazie ancora e scusa se rompo.....ma l'idea di migliorare i miei risultati mi alletta molto. Arigatoo!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora..........
apri il file. avi nel menu open video nel menu audio, clicchi su wav audio e poi apri il tuo file .wav poi vai nel menu video e clicchi su frame rate .il valore dei fotogrammi della prima riga deve essere uguale (o differire di pochissimo) da quello della terza, altrimenti questo vuol dire che hai toppato qualcosa. poi nel menu video clicchi su direct stream copy poi ancora menu audio e clicchi su interliving, ti si apre una finestra e imposti il preload a 10000 e interleave audio a 250 frames. il valore delay audio lo lasci a 0 (da qui puoi regolare la sincronia in caso di anomalie ..) poi sempre nel menu audio clicchi su full processing mode e da qui imposti il tuo codec mp3 con relativo framerate desiderato. infine !! save as avi e dai il nome al tuo file. ricorda di deselezionare durante il processo lo show input e output video in modo da guadagnare qualche minuto. ciauuuu
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie infinite per la disponibilità ![]() Arigatoo!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Arigatoo!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: San Remo
|
scusate se mi intrometto, ma è possibile con premiere fare un file avi in divx, in effetti lo fa ma quando ne importo uno in premiere non lo legge bene specie nel monitor e non è poi possibile fare dei tagli e modifiche??? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo non so risponderti con certezza riguardo al virtual dub
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.