|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/635/index.html
Surround Gaming, elevata qualità d'immagine, 3 monitor, Fragmented Anti Aliasing 16x, filtraggio anisotropico: tutto questo analizzato e misurato nella recensione della nuova scheda video Matrox. Un prodotto estremamente innovativo, ma non solo per videogiocatori. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
il gaming surround è ridicolamente INGIOCABILE!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ricordo che, utilizzando le Matrox DualHead con 2 display, le prestazioni video praticamente si dimezzavano: vuol dire che se utilizzo il surround gaming devo dividere quel che risulta dai benchmark per tre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
A me sembra un ottima skeda video...
Ho avuto al tempo la Matrox G400 DH e con 2 monitor mi trovavo benissimo... Oggi a lavoro uso una Matrox GS200 con 4 monitor e la soddisfazione di lavorare 4096*768 è unica... NON E' una skeda video x giocare, sebbene le prestazioni possano avvicinare le GeForce4... E' una skeda x il professionista, non x lo smanettone, alla ricerca delle prestazioni estreme. Insomma mi resta da conoscere il prezzo... anke se non penso la comprerò... x adesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Anch'io vorrei una risposta a riguardo, cosa ne dici Paolo? Quali sono le prestazioni con il Surround gaming, anche aprossimative?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Le prestazioni sicuramente ne risentono, anche se dubito che si divida per tre.. un po' meno.
Comunque il surround gaming e' ingiocabile solo per il fatto che chi ha 3 monito TFT o CRT che vogliamo? Se compro 3 monitor TFT 15", spendo 2,5 milioni di lire, piu' 1 milione quasi per la scheda... naaaaaa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
cmq anche vedendo il layout della skeda mi sembra molto predisposta per altre varianti.
Poi le prestazioni non sono malaccio se teniamo conto che funziona a soli 220 Mhz, dovrebbero passare velocemente al 0.13 e portare ad almeno 300Mhz. Spiegatemi poi una cosa, perchè montano della ram che và a 300 e la clockano 275 ?? Non fanno prima montare quella che và 275 ?? Saluti Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io spero che esca anche la versione marvel...
questa è una scheda prima da lavorarci, e dopo da giocarci. e peccato che 3 monitor costino l'ira di dio... bella come idea, coi simulatori deve essere eccezionale ma anche per use + finestre in contemporanea! ^^ C'è la possibilità di far ruotare i desktop tra un monitor e l'altro? (1-2-3, 2-3-1, ecc.) sarebbe comodissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Trovo preoccupante la sezione dei capture di Quake3. Vedo parlare di "pari qualita' grafica" quando in realta' l'anisotropic filtering matrox risulta a dir poco osceno se paragonato ad Ati Radeon8500 e Geforce4 ti4600. Il che spiega il bassissimo impatto prestazionale che ha sulla scheda ed i risultati paragonabili ad Ati e Nvidia.
Oltretutto non vedo citati i problemi del FAA... Di conseguenza trovo discutibile parlare di qualita' grafica eccelsa. Mi auguro che qualcuno si prenda la briga di tenere presenti questi dati non certo secondari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Mi è venuta la curiosità di ricercare dei monitor tripli per la Parhelia.
Ecco cosa ho trovato: http://www.imaginegraphics.co.uk/products/mass/mass.htm http://www2.netdoor.com/~laser/triplsml.jpg http://www.ergotron.com/2_Products/Product_pages/FP_ARMS/products/Ds100/fp_ds100photos.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Comunque ancora non mi è chiaro il target di utenti...a parte ch proprio non vive senza i 3 monitor...il videogiocatore ambisce a qualche cosa di più in termini puramente prestazionali...leggo "il professionista" ...ma di che? Chi opera in OpenGl a livello professionale sceglie altro tipo una Oxygen, una Wildcat o che so io una Quadro, insommma roba veramente professionale...forse, diciamo il professionista in erba, che ancora non ha un gran budget ma vuole lavorare un po' su tutto il froe grafico senza mirare al top... non so, questa scheda mi ha confuso le idee...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
X Paolo
Perchè nella recensione non si parla di come si vedono i dvd? Mi sembra che questa lacuna sia presente anche in altre recensioni di schede video o mi sbaglio? Comunque complimenti per l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Già, anche secondo me il difetto di questa scheda è che non ha un target di utenti definito, nemmeno una nicchia di mercato, insomma non è né carne né pesce.
Destinata a cadere nel dimenticatoio... P.s.: la tartaruga di Alice comincia ad innervosirmi (leggero eufemismo per dire che sta scassando i maroni)... se anche per voi è così fatelo notare nei post. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Comunicazione di servizio:
Paolo è fuori ufficio, le risposte arriveranno sicuramente domani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO sta storia del nn è per il Gaming ecc ecc
quando poi i 3 monitor sono stati visualizzato solo con gioki che giravano........e raramente con programmi mi pare strana....... qualità qualità ma se poi il gioko mi scatta che famo? ok per ora gli altri vanno a 200fps e lei a 100 ma un domani? che serve + qualità se i gioki scattano? credo che fino a quando nn usciranno gioki DX9 il Parhelia nn potrà competere con le altre.......e per un uso professionale c'è di meglio...... l'hanno fatta uscire troppo presto e quando sarà utilizzabile a pieno...... R300 e NV30 saranno cmq migliori su ogni aspetto....... MATROX nn sfonderà mai in questo modo resterà sempre skeda per poki...... BYEZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In effetti la tartarughina e' abbastanza pesante..
![]() Comunque Parhelia rimarra' una scheda per pochi.. ma molto pochi. E questo rimarra anche con le Directx9 visto che Parhelia e' solo in parte compatibile alle 9, grazie al Displacement mapping... ma non penso che fara' la differenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
caxxariamo, ma quake 3 è in versione backup nella foto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Visto che tra pochissimo usciranno NV30 ed R300 mi aspettavo un gap prestazionale un po' piu' elevato , nella realta' se la vede ad armi pari con la ti4600 sempre che ci sia abiltato FSAA senno' ho paura che anche un "vecchia" GF3 si avvicini molto come prestazioni ....
Senza demagogia ma mi aspettavo veramente molto di piu' , speriamo che questa sia solo la base per evetuali sviluppi futuri , d' altronde da quanlche parte bisogna pure cominciare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Leggete il mio post...qua
http://forum.m4d.sm/showthread.php?s...p;pagenumber=4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.