Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2002, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/635/index.html

Surround Gaming, elevata qualità d'immagine, 3 monitor, Fragmented Anti Aliasing 16x, filtraggio anisotropico: tutto questo analizzato e misurato nella recensione della nuova scheda video Matrox. Un prodotto estremamente innovativo, ma non solo per videogiocatori.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 08:40   #2
gaus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
il gaming surround è ridicolamente INGIOCABILE!!!!
gaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 08:59   #3
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Ricordo che, utilizzando le Matrox DualHead con 2 display, le prestazioni video praticamente si dimezzavano: vuol dire che se utilizzo il surround gaming devo dividere quel che risulta dai benchmark per tre?
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 09:08   #4
Spacecdr
Bannato

L'Avatar di Spacecdr

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
A me sembra un ottima skeda video...
Ho avuto al tempo la Matrox G400 DH e con 2 monitor mi trovavo benissimo...
Oggi a lavoro uso una Matrox GS200 con 4 monitor e la soddisfazione di lavorare 4096*768 è unica...
NON E' una skeda video x giocare, sebbene le prestazioni possano avvicinare le GeForce4... E' una skeda x il professionista, non x lo smanettone, alla ricerca delle prestazioni estreme.
Insomma mi resta da conoscere il prezzo... anke se non penso la comprerò... x adesso
Spacecdr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 09:08   #5
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Anch'io vorrei una risposta a riguardo, cosa ne dici Paolo? Quali sono le prestazioni con il Surround gaming, anche aprossimative?
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 09:10   #6
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Le prestazioni sicuramente ne risentono, anche se dubito che si divida per tre.. un po' meno.
Comunque il surround gaming e' ingiocabile solo per il fatto che chi ha 3 monito TFT o CRT che vogliamo? Se compro 3 monitor TFT 15", spendo 2,5 milioni di lire, piu' 1 milione quasi per la scheda... naaaaaa...
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 09:11   #7
milalor
Registered User

L'Avatar di milalor

Iscritto dal: Nov 2000
cmq anche vedendo il layout della skeda mi sembra molto predisposta per altre varianti.
Poi le prestazioni non sono malaccio se teniamo conto che funziona a soli 220 Mhz, dovrebbero passare velocemente al 0.13 e portare ad almeno 300Mhz.
Spiegatemi poi una cosa, perchè montano della ram che và a 300 e la clockano 275 ?? Non fanno prima montare quella che và 275 ??

Saluti
Lorenzo
milalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 09:13   #8
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
io spero che esca anche la versione marvel...
questa è una scheda prima da lavorarci, e dopo da giocarci.
e peccato che 3 monitor costino l'ira di dio... bella come idea, coi simulatori deve essere eccezionale ma anche per use + finestre in contemporanea!
^^
C'è la possibilità di far ruotare i desktop tra un monitor e l'altro? (1-2-3, 2-3-1, ecc.) sarebbe comodissimo
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 09:15   #9
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Trovo preoccupante la sezione dei capture di Quake3. Vedo parlare di "pari qualita' grafica" quando in realta' l'anisotropic filtering matrox risulta a dir poco osceno se paragonato ad Ati Radeon8500 e Geforce4 ti4600. Il che spiega il bassissimo impatto prestazionale che ha sulla scheda ed i risultati paragonabili ad Ati e Nvidia.
Oltretutto non vedo citati i problemi del FAA... Di conseguenza trovo discutibile parlare di qualita' grafica eccelsa.
Mi auguro che qualcuno si prenda la briga di tenere presenti questi dati non certo secondari.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 09:39   #10
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Mi è venuta la curiosità di ricercare dei monitor tripli per la Parhelia.
Ecco cosa ho trovato:

http://www.imaginegraphics.co.uk/products/mass/mass.htm

http://www2.netdoor.com/~laser/triplsml.jpg

http://www.ergotron.com/2_Products/Product_pages/FP_ARMS/products/Ds100/fp_ds100photos.asp
Old 11-07-2002, 10:00   #11
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Comunque ancora non mi è chiaro il target di utenti...a parte ch proprio non vive senza i 3 monitor...il videogiocatore ambisce a qualche cosa di più in termini puramente prestazionali...leggo "il professionista" ...ma di che? Chi opera in OpenGl a livello professionale sceglie altro tipo una Oxygen, una Wildcat o che so io una Quadro, insommma roba veramente professionale...forse, diciamo il professionista in erba, che ancora non ha un gran budget ma vuole lavorare un po' su tutto il froe grafico senza mirare al top... non so, questa scheda mi ha confuso le idee...
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 10:04   #12
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
X Paolo
Perchè nella recensione non si parla di come si vedono i dvd?
Mi sembra che questa lacuna sia presente anche in altre recensioni di schede video o mi sbaglio?
Comunque complimenti per l'articolo.
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 10:08   #13
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Già, anche secondo me il difetto di questa scheda è che non ha un target di utenti definito, nemmeno una nicchia di mercato, insomma non è né carne né pesce.
Destinata a cadere nel dimenticatoio...

P.s.: la tartaruga di Alice comincia ad innervosirmi (leggero eufemismo per dire che sta scassando i maroni)... se anche per voi è così fatelo notare nei post.
Ciao
Old 11-07-2002, 10:13   #14
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Città: Luino (VA)
Comunicazione di servizio:
Paolo è fuori ufficio, le risposte arriveranno sicuramente domani
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 10:20   #15
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
IMHO sta storia del nn è per il Gaming ecc ecc
quando poi i 3 monitor sono stati visualizzato solo con gioki che giravano........e raramente con programmi mi pare strana.......
qualità qualità ma se poi il gioko mi scatta che famo?
ok per ora gli altri vanno a 200fps e lei a 100 ma un domani? che serve + qualità se i gioki scattano?

credo che fino a quando nn usciranno gioki DX9 il Parhelia nn potrà competere con le altre.......e per un uso professionale c'è di meglio......

l'hanno fatta uscire troppo presto e quando sarà utilizzabile a pieno...... R300 e NV30 saranno cmq migliori su ogni aspetto.......
MATROX nn sfonderà mai in questo modo resterà sempre skeda per poki......

BYEZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 10:28   #16
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Muppolo
[b]P.s.: la tartaruga di Alice comincia ad innervosirmi (leggero eufemismo per dire che sta scassando i maroni)... se anche per voi è così fatelo notare nei post.
Ciao
... non in questa sezione, please!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 10:37   #17
Simon82
Senior Member

In effetti la tartarughina e' abbastanza pesante..

Comunque Parhelia rimarra' una scheda per pochi.. ma molto pochi. E questo rimarra anche con le Directx9 visto che Parhelia e' solo in parte compatibile alle 9, grazie al Displacement mapping... ma non penso che fara' la differenza...
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 10:43   #18
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
caxxariamo, ma quake 3 è in versione backup nella foto?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 12:12   #19
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Visto che tra pochissimo usciranno NV30 ed R300 mi aspettavo un gap prestazionale un po' piu' elevato , nella realta' se la vede ad armi pari con la ti4600 sempre che ci sia abiltato FSAA senno' ho paura che anche un "vecchia" GF3 si avvicini molto come prestazioni ....

Senza demagogia ma mi aspettavo veramente molto di piu' , speriamo che questa sia solo la base per evetuali sviluppi futuri , d' altronde da quanlche parte bisogna pure cominciare.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2002, 12:53   #20
eddie81
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Leggete il mio post...qua
http://forum.m4d.sm/showthread.php?s...p;pagenumber=4
eddie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian