|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Liteon 48125W masterizza MAX a 12X
Prima di tutto un grosso saluto a tutti gli utenti del forum.
Mi sono appena registrato per postare questo messaggio sperando che tra voi ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Passo ai fatti: Ho dovuto sostituire il mio vecchio masterizzatore e dopo aver lurkato il forum per un pò mi sono deciso all'acquisto del Liteon 48125W. Dopo averlo installato e aver installato il SW a corredo (nero 5580) effettuo una prima masterizzazione e la finisco in meno di 3 minuti. Tutto ok insomma... Il giorno dopo (ho spento il pc nel frattempo) devo masterizzare un altro CD (backup di dati) e, sorpresa, la massima velocità che mi segnala nero è solo 12x. Preciso che ho usato lo stesso tipo di CD usato il giorno precedente e, ovviamente, non si tratta di un CD-RW, ma di un CD-R della TDK garantito 40X. Ho provato a disinstallare e riinstallare Nero, anche versioni successive ma non è servito a nulla: dalle info sul masterizzatore mi dice Liteon 48125W (ok) ma la velocità massima è 12x. Preciso che nel frattempo non è stato aggiunto nessun sw nè toccata alcuna caratteristica avanzata (dma o altro). Spero che qualcuno mi possa aiutare. Ciao a tutti e grazie. - Lo Straniero - |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Per non sbagliare scarica la vers.5.5.9.9 e poi riprova
http://www.nero.com/en/index.html#download Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao e benvenuto!
Ottimo il consiglio di Aristippo di passare a Nero 5.5.9.9 Prova installare gli ultimi ASPI (il link lo trovi in un 3d in rilievo). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Provato, scaricato e non va
Altre idee?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Prova il metodo smonta e rimonta. E' poco scientifico, ma l'informatica non è una scienza! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Aggiorna anche il firmware visto che ci sei(sempre se c'è già l'ultima release).
Saluti (Ciao Paolo Luigi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Il firmware trovato c'è in versione VS06 (io ho la VS04) ma quando lo installo mi dice che va bene per le versioni VS01-VS2Z
Mi posso fidare? Per inciso l'ho trovato in un post di Vegeta con un link ai vari firmware. Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti dell'aiuto.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io ho il master come il tuo e il mio firmware è il VS06
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Si, penso anch'io che il fw possa andar bene. Saluti a Luigi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.