|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
consilgio per pc x 3dmax photoshop etc
allora sono indeciso sia per il processore
un pIV 2500 o un dual 1800 xp (mp) e poi la questione + dolente la scheda grafica! non volgio spendere una vagonata di soldi al max 300 eurozzi e rotti iva inclusa! per questa cifra me la consigliate la ati fire gl 8700? o prendo una geffo 4? voi che dite! per il processore ho proaticamente deciso! per la scheda boh? non so se la gl 8700 sia superiore alla geffo 4 per la grafica 3d la cosa c he + m'importa è la visualizzazione degli effeti nella preview! quindi sarei orientato per la 8700! ciao e grazie fatevi sotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
che differenza ci sarà a livello di prestazioni tra il dual atlohn e il pIV molta?
la differenza in moneta tra le due configurazioni è di 230 euri! a favore del PIV! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Allora per la scheda grafica non saprei che dirti, non ho mai provato nessuna Ati però non credo che sia scarsa.
Con la GeForce 4 vai alla grande cmq e qui magari vai sul sicuro. Per quanto riguarda invece il processore, beh devi sapere che nei programmi di grafica 3D l'Athlon è molto più performante del Pentium 4. Soprattutto in 3D Max e Cinema 4D. Secondo me potresti comprarti un XP2600+ o XP2400+ ora quando esce per risparmiare qualcosa rispetto al P4, altrimenti se prendi il dual non c'è più storia dopo, nei rendering è una belva. Però ti consiglio a questo punto di prendere gli MP2000 che sono calati molto di prezzo. Un'altra cosa da calcolare è per quanto vorrai tenere il computer, perchè l'anno prossimo uscirà l'Hammer che andrà molto più veloce già a singolo processore, non parliamo poi del dual. Decidi te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il pc purtroppo ci serve ora!
dobbiamo fare dei megafilmati! ed abbiamo scadenze ristrette! il problma per la scheda video è che credo la geffo 4 non visuailizzi nella preview gli effetti perchè non li supporta via hw! mentre credo sia possibile con una scheda dedicata come la fire gl alemno spero! voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma di che effetti parli? Per l'editing video???
Se così fosse devi comprarti una scheda di acquisizione con l'accelerazione hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ciao a tutti e due!
![]() caro nocturn, secondo me tu non devi scegliere tra l'athlon ed il PIV ma tra un athlon e due athlon.......il che è tutto dire, soprattutto se lo adopererai x la grafica 2d/3d. x me: il dual può essere una opzione azzeccata se vista come un investimento futuro (magari compri ed installi un solo processore potente oggi su una mobo dual e x il secondo aspetti che cali di parecchio il prezzo x raddoppiare le potenza magari il prossimo anno...con una spesa minima...) io ho fatto così col mio buon vecchio dual PII e ti basti sapere che mi siede ancora accanto (e ovviamente accanto ad unTbird1Ghz)...impavido e fedele anche nei lavori più complessi! Se invece non hai intenzione di vederla come un investimento futuro allora fatti un bel MP 2000..paghi meno e vai sicuramente più di un PIV! quanto alla scheda video...beh anche io ho visto all'opera sempre e solo GF 1-2-3-4 o quanto meglio....le ati non è chi mi hanno mai attirato più di tanto!....quindi che dirti?...verifica quantomeno che le preview di cui parli siano davvero supportate via hw dalla ati altrimenti corri il serio rischio di potertela dare, forte, sui denti! ![]() saluti GreG
![]() |
#7 |
Senior Member
|
miii speriamo di no!
cavolo è una scheda dedicata dovvrebbe supportarli no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le schede dedicate per l'editing non sono quelle dedicate per l'Open GL!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
uraganello ma chi parla di editing
per filmato intendevo sempre un render o meglio una sequenza di + render così da realizzare un animazione o filmato chiamala come vuoi! quando modello nella preview non vedo una minkia degli effetti che do e mi paicerebbe che avvenisse! non sono poi così sprovveduto ![]() ho detto 3dmax photoshop non premier eheh con 2500 post e scambiare schede per editing con quelle per opengl sarei proprio di coccio ![]() ccmq chi ha suggerimenti sono ben accetti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh allora spiega quali sono questi effetti che ti servono in tempo reale altrimenti non si capisce nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ho paura che il nostro amico abbia bisogno di una scheda un po' più....pesa...tipo quadro4 o cose del genere, voi che dite?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no la quadro 4 costa un botto!
non se ne parla! io mi chiedevo solo se non conveniva prendere una ati 8700 gl visto che è una scheda dedicata invece che una geffo 4 normale! siccome non le ho mai provate non so quantificare e qualificare le differenze! così senza cognizione di causa mi viene da pensare che sia preferibile una dedicata al 3d grafico che una dedicata ai giochi! cavolo cambierà da una geffo 4 ad una quadro 4 no? e visto che differiscono solo nel fatto che la quadro ha features dedicate alla grafica 3d! vuol dire che una geffo normale non dovrebbe essere tanto utile alla mia causa allora speravo nelle ati gl che costano poco! mi frega nulla dei poligoni che smuovono o etc l'importante è rendermi conto di quello che faccio gia dalla modellazione! un esempio potrebbe essere l'effetto nebbia che in preview prima di renderizzare col cavolo che lo visualizzo! e poi magari mi ritrovo na ciofega di effeto e devo rifare tutto! vabbe io continu a restare in ascolto sparate dai |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
beh...allora ti consiglio di scandagliare in giro x qualche sito (forse anche qui su hwup) e vadere qualche benchmark o confronto o recensione sulla gl 8700....il rischio è di ritrovarsi fra le manu una sk video più lenta....e poi neanche tanto "dedicata" come la vorresti tu!....insomma verifica tra le caratteristiche (annunciate dalla casa produttrice e poi magari verificate da qualcuno sul campo...)se è quello di cui hai veramente bisogno!.....quanto alla preview della nebbia, o roba del genere, beh...max 5 in questo senso già ti dovrebbe dare una mano in più (almeno nella preview delle ombre in radiosity...sembra molto buono....!)
insomma con una quadro 4 ognuno che ho avuto occasione di sentire è sempre stato a cavallo....con una 8700 non lo so!....poi ad es. da essedi si vendono anche una oxigen VX1, sempre "dedicata" alla grafica 3d, anche a meno della 8700...ma l'hai mai vista sul campo ed in confronto ad una bestia di quadro 4!??!? buona ricerca! saluti GreG Ps...tieni anche presente che la voglia di visualizzare bene gli effetti in tempo reale ti potrebbe "costare molto cara" nel vero senso della parola!certe cose si vedono solo con sk lunghe come il case e con prezzi che prlano da soli...fatti due conti....
![]() |
#14 |
Senior Member
|
miiiiiiiiiiiiiiiiii
ma allora minkua la fanno a fare sta 8700! dei bench non mi fido molto! e cmq non mi dicono se hanno le caratteristiche che vorrei io! bah mi sa che ci metto una geffo 2 ultra modificata quadro! come va rispetto ad una geffo normale sia 2 che 4? sempre per i render etc etc! ciao e cmq grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Leggiti il mio sign....credo sia la soluzione ottimale!
Io lo uso prevalentemente per la grafica 3D...che ogni tanto si avvale anche di programmi quale Photoshop...etc. Ti posso dire che toglie parecchie soddisfazioni....fatti fare un preventivino e facci sapere!. R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io non la vedo la tua signature!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Quote:
Prova a considerare un sistema come questo.....non dovrebbe costare molto....magari opta per un'altra scheda video...questa è un po' cara...ora ci sono le Quadro 4 che viaggiano bene e costano la metà rispetto ad una Gloria III comprata 2anni fa....io solo quella l'ho pagata 3.200.000 Lire ivata.... ![]() ![]() Le quadro 4 non dovrebbero costare + di 1100 Euro... R3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
quadro4?
![]() ![]() PNY Quadro4 750XGL 128mb DDR dual screen -> 909 € + spedizione in questo negozio bye ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
PAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
909 euro per uan scheda video manco se fa le pom.. me la compro ![]() a parte gli scherzitroppo care ste geffo 4! + di 300 eurozzi e rotti non ci spendo per la scheda infatti il suggermiento da darmi era non a prescindere da questo dato di fatto ![]() eheh forse ora capite perchè ho pensato alla ati 8700gl ciauz!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.