|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Vcd Mi2.5 - Mimmos
Ciao Mimmo.
ho gustato veramente il tuo lungometraggio...... ma volevo dire un paio di cose.... 1) non sono riuscito a far funzionare tutti i menu....dipende dal mio lettore, dipende dal disco.....non so... 2) guardati l'allegato e spiegami i motivi di quei difetti......deinterlacciamento sbagliato? li vedo sia sul pc che sulla tv......
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Re: Vcd Mi2.5 - Mimmos
Quote:
Infatti si mostravano molto piu' evidenti nel fare il DVD. Poi lui ha rifatto il file mpeg ottenendo così anche un'ottimo DVD. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Se proprio non va te lo rispedisco. Quote:
Questo è l'unico caso che è andato bene, anche se le immagini sono leggermente meno nitide. Fammi sapere per i menù. Ciao Mimmob
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Il video acquisito è interlacciato. Esporti da premiere a tmpeg x creare un vcd...quindi deinterlacci. Hai fatto così??? Come deinterlacci all'interno di premiere???? Domandona: prima dei titoli d'apertura la scena delle onde del mare parte dal retro della carta da gioco per poi coprire tutto lo schermo...che hai usato??Motion tracking di AE??? Ancora: DOve hai reperito il coltellino multiuso???Non se ne trovano più!!!é buono x tagliare le unghie dei piedi?? ![]() ![]() ![]() Ciao nuntro
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Il video è interlacciato (formato 360x540).
Dopo averlo montato con Premiere faccio File->Export Timeline->Movie. Seleziono VideoServer, lascio inalterate le dimensioni originali del video, e nella schermata finale dei settings dell'export faccio click su DEINTERLACE. Così il video è deinterlacciato e le righettature non ci sono più. Così lo passo a TMPGEnc e qui faccio il resize secondo lo standard VCD (quindi seleziono il template standard del VCD PAL). I problemi ci sono se tocco le dimensioni del file all'interno di Premiere impostando l'export a 352x288. In questo caso, qualunque cosa faccia (deinterlacciare, impostare prima il campo superiore o inferiore, deinterlacciare in TMPGEnc con uno qualunque dei metodi forniti, ...) il problema mi si ripresenta sempre. Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Mimmob
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
(così faccio io) Ciao nuntro...... Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Mimmob
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao Mimmo,
ma perchè tutti questi problemi con il deinterlacciamento, mi sembra che il tuo lettore DVD da tavolo debba supportare il SVCD e allora !!! Sai che tra le caratteristiche di questo formato c'è proprio che supporta il video interlacciato. Ne hai provato uno ? Puoi confermarmi che il tuo Daewoo s2122 lo supporta perchè come ti dicevo in altra mail, vorrei acquistarne uno. Infine in quale sale cinematografiche è uscito il tuo film magri c'è qualche videoteca che lo vende già, avrei il piacere di gustarlo anche io. Saluti. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
lascia stare, non serve che lo rispedisca, a me interessava il film....e quello si vede.... appena ho un attimo di tempo faccio ancora delle prove e ti faccio sapere..... su pc utilizzo l'Hollywood+...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x foxmoulder
Non ho fatto il SVCD solo perché non riuscivo a farlo stare tutto su un CD (inclusi tutti gli extra che ci sono nel VCD). Infatti il VCD è un CD quasi pieno (film, trailer 1 e 2, making of, video anniversario videoin, numerosi menù con contenuti, ...). Allora ho provato un XSVCD, ma ho avuto problemi ed ho lasciato perdere, passando direttamente al VCD, che comqunque ha reso bene (e poi almeno per me ho il DVD che è meglio del SVCD). Se vuoi una copia del VCD, puoi fare come hanno fatto gli altri: mandami una mail all'indirizzo domenicob71@libero.it e ti invio le "istruzioni" da seguire per averlo (in realtà sono quelle che troverai in un 3d aperto più di un mese fa in cui insieme alle persone che volevano il VCD decidemmo sul da farsi). x Bilbo OK Ciao ad entrambi Mimmob
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.