|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mi spiegate come fare!!!
vorrei cambiare il led di accenzione del pc (di solito quello verde)
con uno blu ad alta luminosita',mi sembra di aver sentito di led da 1 cm di diametro vanno bene? mi spiegate come faccio e cosa mi serve (resistenze,ecc) grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
ciao
Intanto ti serve il led blu di ugual diametro del tuo verde (mi sa che un cm di diametro è un po tanto grosso per essere in un pc... ma forse sbaglio
a sto punto con tutto il necessario controlli il meno del lad verde, in prossimita dell bordo del led c'e un lato spianato quello è il meno , cmq di regola è la parte del led che scende dal pexxo piu grosso che vedi dentro la capsulina( il led stesso ) a sto punto se hai individuato il meno dal led verde ti ricordi a che colore è saldato ,tagli via il led, tacli 2 pezzi di termo restringente di misura per coprire lo stelo del led e il filo, li incapocchinei fili ,spelli un po dei due fili e saldi il led ,tiri su il termo restringente , e scaldi con po di accendino fine del lavoro ( ci ho messo di piu a scrivere che a fartene un paio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: ciao
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
grazie per la spiegazione
tutto chiaro per il led lo so che e troppo grosso pero', (non ricordo per adesso dove ho visto un mod fatto cosi)mi e piaciuto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
opss
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.