|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/au...tro_index.html
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
È un upgrade rispetto al precedente ma secondo me non è ancora paragonabile al HOVERAIR X1 pro che posseggo.
A livello di precisione di volo ad inseguimento, HoverAir per me resta imbattibile. Anche la portabilità secondo me lascia a desiderare. Vado in bicicletta e HoverAir piegato sta comodamente nella tasca posteriore dell'abbigliamento classico da ciclismo. Questo Neo 2, te lo puoi portare dietro solo in uno zaino rendendo di fatto più macchinoso fare una ripresa al "volo" mentre sei in bici. Ti devi necessariamente fermare, togliere lo zaino, farlo decollare, rimmetterti lo zaino, fermarti nuovamente dopo la ripresa per riporre nuovamente il drone nello zaino. L'HoverAir costa 800€, e a voler ben guardare non sono affatto tanti. Questo costa meno della metà ma se lo giudichiamo come solo drone portatile, va bene giusto per il trekking. Dalla sua ha però il vantaggio di poter comunicare con il telecomando FPV dei fratelli maggiori e diventare un vero e proprio must per quel tipo di riprese. Niente da fare...io sogno un DJI che decolla dalla mano, tascabile e che esegue riprese in activeTrack con sensoristica avanzata senza la necessità di un telecomando. Sarebbe il Killer drone che asfalterebbe tutti. A giugno ero indeciso se prendere HoverAir oppure aspettare la sicura uscita della versione 2 di NEO. Sicuramente non mi pento dell'acquisto. E lo dico da estimatore della DJI dove comunque posseggo l'ottimo Mini4Pro che mi regala veri momenti di gioia con la sua qualità video sublime. N.B. HoverAirPro, riprende anche in 8K. Penso che la qualità video in 4K, rispetto al NEO 2 resta un gradino sopra.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quando utilizzato con lo smartphone, supporta la navigazione GPS "a waypoint"?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2025
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Ma guarda, anni fa, all'uscita, presi il Dji Spark, che non ho più cambiato perché per il mio uso (hobby a tempo perso) va più che bene, e lo uso, quando lo uso, senza il radiocomando ma solo con il telefono, e ha un po' tutte le funzioni carine che sono state poi portate sui Mini (Active Track, le riprese automatiche Dronie, Rocket, etc). Ormai è decisamente obsoleto per carità, in Wifi col telefono avrà si e no 30 metri di raggio e un'autonomia di 13 minuti, ma se facessero uno Spark 2 sarebbe davvero una bomba...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2025
|
Si è una funzione che in effetti merita, sul mini 5 pro l'abbiamo usata in varie fasi della giornata e funziona abbastanza bene. Non spacca il millimetro ma è usabile.
C'è da dire che il NEO non nasce come cinematic ma come selfie ed al massimo fpv-primo-drone quindi una funzione come i waypoint non sono proprio la prima cosa da infilarci. Vero anche che non è una funzione che richiede chi sa quali implementazioni per essere usata, visto che sfrutta il GPS e l'angolazione della gimbal, politiche di markteing e/o supporto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.