|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2025
|
Dolori agli occhi per nuovo monitor LG
Buongiorno,
ho acquistato un monitor LG 24/IPS/5ms/100Hz/f. Uso pc da trentacinque anni e mai ho avuto dolori. Questo mi fa venire dolori fortissimi già dopo un minuto. Il pc è nuovo ed avendo windows 11 ho provato a disattivare la luce blu, ma nulla. Ho provato a regolare la luce notturna, dapprima tenendo valori bassi, sul 15, poi portandola quasi sul rosso ad 80, ma nulla. Ho provato a modificare luminosità e contrasto, ma nulla. Adesso non lo sto più usando, perchè poi mi lascia uno strascico di mal di testa per un giorno. L'unica cosa che posso ancora pensare, ma ditemi voi, è che io al lavoro ho la parte alta del monitor alla pari con gli occhi, mentre per questo pc, che è in una stanza dove c'è ancora una banale sedia casalinga, bassa, gli occhi vanno a fissare sotto la parte alta del pc. E' possibile che questi monitor moderni siano più potenti? Ho forse buttato 80 € e non ci saranno rimedi particolari? Grazie a chi leggerà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
direi che hai già provato tutto:
- temperatura colore / anti blue light - luminosità /contrasto lo stai usando a 100hz o si è auto-settato a frequenza inferiore? l'unica cosa che manca e che non ti so dire perchè non c'è la sigla del monitor è se questo monitor ha un'alimentazione DC-DC o se PWM dove, se confermato sia PWM, sarebbe proprio questa la causa dei tuoi problemi lo puoi trovare da solo scrivendo in un motore di ricerca: "lg sigla-modello PWM" o cercando le recensioni di siti specializzati (es. tft) ciao ciao Edit benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2025
|
Quote:
Grazie per la risposta. Il modello è LG24MR400. Non mi sembra di vedere che sia PWM, ma non essendo esperto potrei avere controllato male Ho modificato gli hertz, come da tuo consiglio; erano a 59,94 e li ho portati a 100. Nulla è cambiato. Ormai mi sa che dovró prenderne un altro. Se potrò, prima di acquistarlo, me lo farò prestare. Purtroppo, ho chiesto al call center dell'unieuro ed essendo passati otto giorni non me lo cambiano più. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

]