|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Riparazione notebook da gaming fallita dal tecnico
Buongiorno a tutti ragazzi, sono anche io un tecnico/programmatore, anche se attualmente faccio altro per lavoro. So smontare tranquillamente qualsiasi pc e fare assistenza. Ho preso un ottimo pc da gaming dal costo di 1100€, il pc è stato testato ed era perfettamente funzionante, l'unica cosa che andava fatta era una pulizia e il cambio di pasta termica, pad etc. L'unico problema di questo è che sulla cpu montava metallo liquido, siccome in vita mia non ne ho mai applicato, ho preferito portare il pc ad un tecnico per la pulizia. Ovviamente il pc è stato consegnato perfettamente funzionante (ho anche le prove video del tecnico che mi manda il video del perfetto funzionamento del pc dopo il cambio del metallo liquido). Il giorno stabilito vado a recuperare il pc e il tecnico mi comunica che non è più funzionante. Tra l'altro senza il mio consenso ha flashato e briccato il firmware, il bios era già all'ultima versione e funzionava perfettamente (anche qui ho le foto in cui mi confessa che l'ha briccato lui aggiornandolo).
Mi ha detto che l'avrebbe portato ad un altro tecnico per farlo riparare in quanto lui non riusciva, ovviamente a sue spese. Questo a me non stava per nulla bene, in quanto il pc veniva aperto per la prima volta ed era perfetto in ogni suo componente è assurdo che venga distrutto per un banalissimo cambio pasta (anche se di metallo liquido)....quindi gli ho proposto alcune condizioni: 1) Rimborso di un tot della mia spesa e pc riparato 2) Un rimborso minore, il pc riparato e almeno 1 anno di assistenza Il tecnico è andato di matto dicendomi: "Non ti riparo niente, non ti do niente e il pc te lo tieni così com'è, perchè si è rotto da solo, se vuoi vai da un avvocato (che tra l'altro neanche pagherei). Lo sbugiardo tranquillamente con foto, video, audio e chat di testo. Come mi devo comportare secondo voi? Io intanto domani torno in negozio per cercare di risolvere in maniera tranquilla, perchè mi secca avere storie con le persone.
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Secondo me la la cosa migliore e trovare una soluzione che vada bene a entrambi . Se il tecnico ha proposto di ripararlo a sue spese , direi che potresti accettare per il momento la cosa .
In seguito puoi anche fare altre richieste per l' eventuale tempo aggiuntivo perso o se la riparazione non venisse effettuata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc. Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati) Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.