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#1 |
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www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ny_144647.html
AMD e Sony sono tornate a parlare di Project Amethyst, iniziativa che getta le basi della prossima generazione di console e GPU. In particolare, Mark Cerny e Jack Huynh hanno parlato di tecnologie fondamentali come Neural Arrays, Radiance Cores e Universal Compression pensate per rivoluzionare il rendering neurale, il ray tracing in tempo reale e l’efficienza della memoria. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4177
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Wow, dopo 8 anni anche AMD ha capito che l'AI è il futuro.
Con buona pace dei fanboy AMD, che sono stati contro dal day one di presentazione di queste tecnologie, allo scaling "fake" fatto con algoritmi su base AI (meglio lo scaling con gli algoritmi del secolo scorso! Lotta ai fake pixel! Ehi, FSR4 con AI ha una qualità migliore di FSR3 su algoritmi preistorici! Evviva FSR4 con l'uso dell'AI!) e i "fake frame" che sono tutti fatti con l'AI , (Eh, ma manca il piede di Spiderman nell'unico frame sui 10002002020 generati correttamente a oltre 60FPS. Decisamente meglio i 30FPS ma con il piedino presente... Ehi FSR4 genera i fake frame con una qualità maggiore rispetto a FSR3 con gli algoritmi del secolo scorso... evviva FSR4!). Evviva anche le nuove unità per il BVH, direi che era ora che si allineasse alla concorrenza togliendo quella porcheria di unità texture dedicate a fare quel lavoro. Chissà se dietro c'è uno scambio di brevetti con Nvidia, ma questo credo non lo sapremo mai. Son contento che si faccia un passo avanti in questa direzione perché vuol dire che i prossimi giochi useranno alla base queste tecnologie che non dovranno essere una aggiunta posticcia su PC ai motori di gioco primitivi realizzati fino a a ieri per le console. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5703
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Questa è la dimostrazione pratica di quello che diceva Huang dopo il lancio delle serie 2000,che per il vero raytracing ci sarebbero voluti 10 anni o anche 15
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3634
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E' la dimostrazione che è necessario l'intervento di AMD per sistemare quella porcata del Path Tracing di Nvidia...
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MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 10-10-2025 alle 11:44. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4998
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ps6 in arrivo nel 2027, dimostra il fatto della inutilità estrema di ps5 pro
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4550
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Ray Tracing completo in 320x200 e 640x480 era l'obiettivo di Larrabee (all'epoca) di Intel.... fece una brutta fine, ma nella pratica sarebbe stata la soluzione più reale, che eliminava completamente tutto quello che c'era del sistema video attuale che resta di concetto la palla al piede di come viene gestito. (applico il raytracing su una scena creata alla vecchia maniera)
Comunque è andata come è andata, con nVidia che sà fare le sue marchette, ora prendo la mia 5070 che và come una 4090TI in SLI...... |
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