|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
come dimensionare l'alimentatore?
esiste qualche schema da seguire per il corretto dimesionamento dell'alimentatore?
il mio pc, ad esempio, quando sarà completato avrà: sk madre con chipset 845G processore p4 da 2,4gb 512 mb di ram ddr da 2700 due dischi ide un lettore dvd un lettore cd due masterizzatori una sk scsi una sk audio terratec una sk video che ancora devo decidere ma comunque abbastanza potente il monitor e il sistema audio sono alimentati separatamente non ho intenzione di fare dell'overclock molto spinto volevo prendere un enermax da 350w, ma sarà sufficiente? grazie a chi mi potrà aiutare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma (Bora Bora)
|
bo!?
Non so se esista uno schema, però ad uno sguardo sommario hai 7 periferiche da alimentare direttamente (due dischi ide un lettore dvd un lettore cd due masterizzatori ed il floppy) oltre alla mobo, mi sa che meno di 350w non ti bastano, soprattutto controlla il numero di molex per alimentare le periferiche, altrimenti riempi il case di cavi ad "Y" per sdoppiare i molex
Ciauz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.