|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...mi_143568.html
Dopo le prove al freddo estremo, sono arrivate quelle sotto il sole cocente dell'Andalusia, con anche test in discesa a pieno carico Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17614
|
mi pare da diversi anni gli autobus elettrici siano mainstream, felice comunque di eventuale miglioramenti degli stessi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2174
|
Qui il test è rivolto a un modello che non deve girare in città, ma fare trasferimenti tra città, quindi tratte più lunghe e senza soste.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 279
|
I bus elettrici urbani hanno già percentuali di adozione superiori al 40% in Italia, mentre i bus a lunga percorrenza sono ancora in larga parte diesel.
Ottima notizia l'arrivo di un prodotto destinato a questo utilizzo, sono un po' dubbioso per il tempo di ricarica di 90 minuti.. In genere questo tipo di macchine non rimane molto tempo fermo prima di ripartire, sarà da capire quanto questo limite possa essere problematico per l'adozione. Nella tratta roma-chieti-pescara parliamo di una percorrenza di 250km, di cui il 70% in autostrada. Con un rabbocco all'arrivo potrebbe fare andata e ritorno senza uno stop così prolungato. Del resto ha una potenza di ricarica di 300kW, BMW ha dimostrato di poter arrivare anche a 400 (e non cito CATL/BYD che sono ampiamente oltre) e spero che la prossima generazione possa arrivare a ridurre i tempi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.




















